I nostri Social

Serie B

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Pubblicato

il

Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le cifre più significative.

Odore di serie A in casa Parma, ma anche tempo di dare i numeri. Il club ducale, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato il bilancio d’esercizio 2023.

Dal documento annuale approvato si evincono varie informazioni. Prima fra tutte la parte riguardante le perdite.

Queste, infatti, risultato pari a 80 milioni di euro, in calo di 18 rispetto al 2022.

Non altrettanto positive, invece, le notizie che arrivano dai costi. Questi, infatti, toccano quota 109 milioni, a fronte dei 28,9 di ricavi.

Uno squilibrio molto significativo, che non potrà non incidere sul proseguo dell’esercizio 2024.

Buoni spunti, invece, giungono sul fronte patrimonio, che passa dai 14 milioni dell’esercizio 2022 ai 20 del 2023.

Molto bene anche l’indice di liquidità, che si attesta a 1,6, molto al di sopra del limite imposto dalla Lega.

Serie B

Ascoli, dramma bianconero per la retrocessione: le scuse social di patron Pulcinelli

Pubblicato

il

Ascoli, i marchigiani sono la terza squadra a retrocedere in serie C dopo Feralpi Salò e Lecco. Tramite i social, arrivano le scuse e il rammarico del patron Massimo Pulcinelli.

La vittoria casalinga per 2-1 sul Pisa non ha salvato l’Ascoli, che sprofonda in serie C dopo una stagione difficile e ricca di troppe sconfitte sul campo.

Una squadra mai davvero convincente, e in panchina, un allenatore subentrato in corsa, Massimo Carrera, che non ha dato la svolta sperata.

Dalle parti dal Del Duca e’ grande la delusione, con il presidente Massimo Pulcinelli che ha impugnato i social e ha chiesto scusa ai tifosi bianconeri per questa pagina nera della storia ascolana.

Questo il messaggio del numero uno del Picchio, tramite Instagram.

“Sento il dovere di chiedere SCUSA, con grande umiltà, a questo bambino e a tutto quello che rappresenta: sogni passione, appartenenza, orgoglio, radici. Chiedo scusa a lui (Vasco) e a tutti i tifosi dell’Ascoli che hanno vissuto questa brutta e umiliante pagina della storia bianconera. Ora e’ il momento della delusione e del silenzio, ma garantisco che a breve sara il momento dell’analisi, della responsabilità e dei cambiamenti”.

Continua a leggere

Serie B

Como, il Triplete di Cutrone: la A in riva al Lago, la paternità e un premio speciale

Pubblicato

il

Como, e’ stato un anno fondamentale per Patrick Cutrone, che si e’ tolto la soddisfazione di ritrovare la serie A con i lariani. Per lui, però, sono arrivati altri due allori.

E’ stato un campionato da Triplete, quello vissuto da Patrick Cutrone. L’attaccante ex Milan, si e’ tolto la soddisfazione di riprendersi la serie A con il Como.

Il bomber dei lariani ha trascinato la squadra di Fabregas e si e’ preso anche lo scettro di capocannoniere di squadra con 14 gol realizzati.

Un livello mai raggiunto in carriera, che lo rilancia sul panorama italiano e, di certo, lo pone ai vertici anche a livello individuale.

A riconoscerglielo e’ anche BKT Series, che lo ha premiato come miglior giocatore della serie B 2023/2024.

La ciliegina sulla torta di questo anno straordinario, però, Cutrone l’ha trovata in famiglia.

Il ragazzo, comasco di nascita, e‘ diventato anche padre della piccola Bianca, nata in aprile. 

Tre grandi gioie per il piccolo bomber Patrick Cutrone, che tornerà a calcare i campi della massima serie dopo aver dimostrato, con la maglia del Como, di aver ancora molto da dire sotto porta.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Pubblicato

il

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I liguri sono pronti a voltare pagina, e per farlo dovranno capire con quale allenatore. Sarà ancora Luca D’Angelo il tecnico della prossima stagione?

Pericolo scampato, e che la festa possa iniziare. Lo Spezia è finalmente salvo, dopo un campionato difficile, contrassegnato anche da un cambio in panchina. E proprio l’allenatore è sembrato l’artefice di questo piccolo miracolo.

Luca D’Angelo, condottiero in corso d’opera, ha preso per mano una formazione stagnante a fondo classifica e l’ha portata fino ai tre punti di rimonta sul Venezia, che significano salvezza diretta, senza playout.

Uno spareggio evitato di misura, ma certamente non in modo inatteso. Gli aquilotti, infatti, dall’avvento in panchina dell’ex Pisa, hanno iniziato a macinare gioco ma, soprattutto, risultati positivi.

Un contratto fino a fine giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza è stata la base dell’accordo firmato da D’Angelo, chiamato al capezzale ligure per risollevare una stagione nata con auspici decisamente diversi.

Condotta la barca in salvo, cosa faranno lo Spezia e Luca D’Angelo? Perché questo è adesso il punto che guarda al futuro. Proseguire, su basi diverse, o dirsi addio con reciproca soddisfazione e grande rispetto?

I presupposti per proseguire ci sono, perché D’Angelo a La Spezia rimarrebbe più che volentieri se, ha detto il tecnico ieri sera, “si faranno le cose per bene”. E’ una questione di obiettivi e di programmi, e sulla validità di questi si disegnerà il futuro del tecnico della salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A23 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 maggio

Visualizzazioni: 181 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: ieri le vittorie di Atalanta e Milan.

Serie B24 minuti fa

Ascoli, dramma bianconero per la retrocessione: le scuse social di patron Pulcinelli

Visualizzazioni: 166 Ascoli, i marchigiani sono la terza squadra a retrocedere in serie C dopo Feralpi Salò e Lecco. Tramite...

Serie B54 minuti fa

Como, il Triplete di Cutrone: la A in riva al Lago, la paternità e un premio speciale

Visualizzazioni: 154 Como, e’ stato un anno fondamentale per Patrick Cutrone, che si e’ tolto la soddisfazione di ritrovare la...

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Notizie10 ore fa

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Visualizzazioni: 341 Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La meravigliosa stagione dei...

Serie A10 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 468 Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di...

Conference League11 ore fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

Visualizzazioni: 423 La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i tifosi della Fiorentina...

Ligue 111 ore fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Visualizzazioni: 431 Jake O’Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede del brasiliano Gleison...

Serie B12 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Visualizzazioni: 514 Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I liguri sono pronti...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League12 ore fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Visualizzazioni: 286 Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e un’autorete, l’Al Hilal batte...

Serie B12 ore fa

Milan – Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 485 Milan-Cagliari, penultima in casa per i rossoneri, che si presentano in formazioni rimaneggiata e con i big che...

Le Squadre

le più cliccate