I nostri Social

Serie B

Reggiana, il ds Pizzimenti: “Girma? Non sono arrivate offerte eclatanti. Su Portanova..”

Pubblicato

il

Reggiana, il ds Marcello Pizzimenti ha parlato in conferenza stampa del mercato dei granata, soffermandosi su molti aspetti. Vediamo qui, nel dettaglio, alcuni dei passaggi più importanti.

La Reggiana riparte da William Viali. E’ lui, infatti, il successore di Alessandro Nesta sulla panchina granata.

L’ormai ex titolare della panchina del Cosenza sarà chiamato a prendere in mano il progetto tecnico iniziato dal neo allenatore del Monza.

Da chi ripartirà il nuovo corso? A chiarirlo e’ il ds Marcello Pizzimenti, che in conferenza stampa ha spiegato che rosa si vedrà ai blocchi di partenza del prossimo campionato.

Cercheremo di costruire un mix tra giovani ed esperti– ha detto il direttore sportivo – “E’ importante avere giocatori di esperienza, penso a Rozzio, ma cercheremo di patrimonializzare qualche giovane emergente non solo in prestito dalla serie A, ma anche da tesserare a titolo definitivo“.

Capitolo uscite. Natan Girma resta uno dei pezzi pregiati ma, al momento, non ci sarebbero offerte concrete. “E’ un giocatore un po’ sotto i riflettori, ma non abbiamo ricevuto offerte eclatanti, soltanto voci e rumor. Poi sapete che il calciomercato e’ lungo e può succedere di tutto”.

Avvoltoi nel mistero, invece, e’ il futuro di Manolo Portanova, almeno secondo le parole enigmatiche di Pizzimenti, che aprono uno scenario di possibile cessione. Ha espresso la volontà di restare, ma devono verificarsi alcuni passaggi, vedremo più avanti“.

Serie B

Salernitana, il cambio di proprietà è un mistero

Pubblicato

il

candreva

La Salernitana potrebbe cambiare proprietà ma ancora è tutto velato

Il Cavalluccio Marino è retrocesso in Serie B ma le ambizioni della società non si sono placate. Stando a quanto riportato da diversi organi di stampa il presidente Danilo Iervolino sembra essere intenzionato a cedere la società e la trattativa con il fondo americano Brera Holdings prosegue senza sosta. Come scrive Il Corriere dello Sport, le trattative vanno avanti da diversi mesi ma l’attuale presidente avrebbe chiesto maggiori garanzie circa il pagamento rateizzato della cifra richiesta. Non è esclusa la permanenza dello stesso Iervolino che potrebbe dare luce ad un’altra multiproprietà nel mondo calcistico e far tornare a brillare la Salernitana il prima possibile.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Dionisi: “Finalmente una piazza passionale. Sul futuro…”

Pubblicato

il

serie b

Il nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione del club rosanero, che milita in Serie B.

Palermo, le parole di Dionisi

Sassuolo, Dionisi, Palermo

Di seguito le parole del nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi, rilasciate nelle conferenza stampa di presentazione e relative a diverse tematiche:

NUOVA AVVENTURA

“il mio può sembrare un passo indietro, ma per me vuol dire volerne fare tre in avanti, lavoreremo ogni giorno per migliorare una squadra che ha un’ottima base e la spinta della piazza è molto importante, la sento come uno stimolo non come un peso.

Saremo all’altezza delle aspettative? La speranza è quella, noi sappiamo da dove partiamo e abbiamo le idee abbastanza chiare. La volontà deve essere univoca”.

PIAZZA PASSIONALE

“Finalmente sono in una piazza passionale, non credo che qui sia più semplice o più difficile creare un’identità, che non vuol dire vincere sempre, e credo che mi dovrò adeguare all’ambiente. La piazza ha tanta voglia, c’è passione, non pressione, e io ho passione per il calcio.

Sono felice di rappresentare questi colori unici.  L’esonero fa parte del lavoro, è un’esperienza e mi era già capitato al primo anno di allenatore, lo dobbiamo accettare. Ma ormai quello è il passato, fa parte del mio bagaglio”.

IDEE TATTICHE

“Cercheremo di partire in un modo e finire lo stesso, dobbiamo essere efficaci in base ai movimenti. Sicuramente non giocheremo a tre dietro, poi il resto lo vedremo. Trequartista? Non abbiamo parlato di questo, ma abbiamo già giocatori bravi fra le linee.

Stulac l’ho allenato e l’ho stimolato perché poteva fare di più e lui ne è consapevole. Deve dimostrare di avere spirito di rivalsa. Ho sentito tutti i giocatori, mi volevo presentare e trasmettere quello che vorrei da loro, ma poi conterà il campo.

Però mi sono fatto un’idea su tutti i ragazzi della rosa e cercherò di valorizzare tutti, non solo i giovani, perché voglio avere più competizione possibile nell’organico. L’obiettivo è alzare il livello di tutta la rosa”.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, due giocatori chiedono il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza Calcio

Cosenza, si lavora anche sul capitolo rinnovi di contratto. In due giocatori chiedono di prolungare, ma a certe condizioni. Andiamo a vedere lo scenario.

La nuova coppia dirigenziale del Cosenza Ursino-Delvecchio ha aperto sulla scrivania anche il dossier dei rinnovi di contratto.

Sono due i giocatori che, recentemente, avrebbero chiesto di discutere su un prolungamento dell’accordo, attualmente scadente nel 2025.

Secondo Cosenza Channel, questi sarebbero Giacomo Calò e Manuel Marras. Entrambi avrebbero chiesto il rinnovo con ritocco dell’ingaggio, con quest’ultimo che sarà il punto critico di una possibile trattativa.

Sempre secondo l’emittente, sul primo ci sarebbero Sampdoria e Reggiana, mentre ad aver messo nel mirino il secondo sarebbe soprattutto il Benevento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato4 ore fa

Como, per il centrocampo si guarda in casa Juventus

Visualizzazioni: 438 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como per rinforzare il centrocampo avrebbe messo nel mirino un calciatore...

Italia Italia
Nazionale4 ore fa

Italia, Tardelli: “Metterei Fagioli per Jorginho, può dare una scintilla a questa squadra”

Visualizzazioni: 242 L’ex calciatore italiano della Juventus Marco Tardelli ha parlato ai microfoni de la Gazzetta Dello Sport, in vista del...

Euro 2024, Svizzera Euro 2024, Svizzera
Europei4 ore fa

Euro 2024, tutti gli squalificati per gli ottavi: due in Svizzera-Italia

Visualizzazioni: 364 Sabato 29 giugno avrà inizio la fase finale di Euro 2024 e ci saranno assenze pesanti. Ben 10...

bonato cagliari bonato cagliari
Calciomercato5 ore fa

Cagliari, messo nel mirino un difensore della Fiorentina

Visualizzazioni: 334 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Cagliari avrebbe messo nel mirino un calciatore della Fiorentina per rinforzare...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Roma, un obiettivo di mercato è vicino alla Ligue 1

Visualizzazioni: 372 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un obiettivo di mercato della Roma sarebbe vicino ad approdare in Ligue...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Visualizzazioni: 395 Il calciomercato non riguarda solo i calciatori. Spesso e volentieri sono anche gli allenatori i pezzi pregiati del...

Italia Italia
Europei6 ore fa

Zaccagni e quel gol a 40 secondi dall’oblio

Visualizzazioni: 245 L’Italia è agli ottavi di finale di Euro2024 e affronterà la Svizzera, sabato 29 Giugno alle ore 21:00,...

Notizie6 ore fa

Dramma Bentaleb: arresto cardiaco e carriera a rischio

Visualizzazioni: 275 Nabil Bentaleb, calciatore del Lille, ha avuto un arresto cardiaco durante una partita di calcio a cinque: la...

Milan Milan
Serie C6 ore fa

Milan, nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Visualizzazioni: 360 Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan...

Gasperini Gasperini
Calciomercato6 ore fa

Atalanta: nuovo rinforzo in difesa per Gasp

Visualizzazioni: 286 La trattativa tra l’Atalanta e l’Everton per il difensore inglese Ben Godfrey sembra essere vicina alla conclusione per...

Le Squadre

le più cliccate