I nostri Social

Serie B

Reggiana, il presidente Amadei avverte: “Nesta? Se le cose dovessero andare male..”

Pubblicato

il

Reggiana, il presidente Romano Amadei ha parlato della posizione del tecnico Alessandro Nesta, lanciando parole non rassicuranti verso il tecnico. Andiamo a leggere le sue parole.

La Reggiana sembra essere piombata in una crisi profonda, proprio nelle ultime partite di campionato. A quattro gare dalla fine, la classifica dice +4 sulla zona playout.

Le tre sconfitte consecutive maturate fino a questo momento, però, fanno molta paura ai granata, che non si sentono per nulla al sicuro, a maggior ragione considerato il loop negativo che aleggia sopra il Mapei Stadium.

Lo 0-4 e lo scalpo lasciato al Cosenza, a quanto pare, hanno impressionato anche il patron Romano Amadei che, dalle colonne de Il Resto del Carlino, lancia ombre sulla panchina di Alessandro Nesta.

“Mancano quattro partite, se sapessi che alla fine del campionato ci salveremmo, non ambierei nulla” – ha detto Amadei – “Se avessi, invece, timore che le cose andrebbero male, può darsi che occorra cambiare qualcosa per provare a farle andare meglio…Chi lo sa, è tutto in divenire”.

Parole pesanti che, a un’attaccatura dal traguardo, mettono in discussione molto, allenatore in primis. Alessandro Nesta è ancora al sicuro? L’unico modo per scongiurare tsunami in panchina, per il tecnico romano, è quello di mettere, il prima possibile, in cassaforte la salvezza.

Serie B

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Pubblicato

il

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro i calabresi, però, Roberto Breda avrà i difensori contati.

La Ternana e’ pronta a sfidare il Catanzaro per il penultimo impegno della stagione. Una partita che avrà un solo risultato a disposizione.

A quota 37, insieme a Bari e Ascoli, le Fere sono in bagarre per la salvezza e per evitare anche i playout.

Al Liberati sarà piena emergenza difensiva per mister Breda, che avrà i difensori contati. Tra i centrali, infatti, i soli Sorensen, Dalle Mura e Lucchesi sono abili e arruolabili.

Con la squalifica di Boloca, inoltre, la situazione si e’ aggravata ulteriormente. Per questo motivo, secondo quanto riferisce Calciofere.it, l’ipotesi di un cambio di modulo sta prendendo sempre più piede.

Il passaggio da una difesa a tre a una a quattro si dovrebbe quindi realizzare. Le scelte, infatti, dovrebbero ricadere su Casasola e Carboni per le fasce, mentre Dalle Mura e Sorensen sono favoriti per occupare le caselle centrali.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Pubblicato

il

Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di bomber Gennaro Tutino, che alla Gazzetta del Sud ha lanciato la sfida.

Con il successo di Ascoli, il Cosenza si e’ assicurato un’altra meritata salvezza. I 45 punti in classifica, infatti, mettono al riparo da possibili sorprese negli ultimi 180′.

A distanza di tre punti, però, ora c’è la zona playoff. Il Brescia a quota 48, infatti, e’ ancora matematicamente alla portata.

A crederci e’ bomber Gennaro Tutino, che suona la carica dalle colonne della Gazzetta del Sud, alla vigilia dell’ultima in casa contro lo Spezia.

“Il campionato non e’ ancora finito, non regaleremo nulla a nessuno, a me nessuno ha mai regalato nulla. Vogliamo prenderci qualcosa da questi 180′ minuti. La matematica ci dà ancora la possibilità di puntare i playoff“.

Oltre a questo, però, Tutino ha la possibilità di togliersi un’altra soddisfazione. L’attaccante del Cosenza, infatti, occupa la seconda posizione tra i cannonieri cadetti con 17 marcature, alle spalle di Joel Pohjanpalo, che comanda con 20.

Difficile ma non impossibile il sorpasso in vetta, ma Gennaio Tutino ci proverà. Intanto, il numero 9 ha messo nel mirino Marco Negri, capace di mettere a segno 19 reti, in una sola stagione, con la maglia del Cosenza.

Tuttora, questo e’ il record di tutti i tempi per un attaccante rossoblù. Dopo aver superato una bandiera come Gigi Marulla, Gennaro Tutino ha messo la freccia per entrare nella storia del Cosenza.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Pubblicato

il

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi ducali per la promozione appena conquistata.

La festa può iniziare. Il Parma ha conquistato la serie A contro il Bari, ma domani, al termine della gara contro la Cremonese, esploderà l’abbraccio con la città.

Dopo il match contro i grigiorossi, infatti, e dopo il cerimoniale con premiazione della capolista, ci sarà il ritrovo in Piazza Garibaldi, in centro.

A partecipare sarà la dirigenza, i giocatori e lo staff tecnico, per sugellare il ritorno tra le grandi d’Italia di una delle provinciali più gloriose.

Intanto, già da ieri sono esauriti, in ogni ordine di posto, i biglietti del Tardini per assistere alla partita, come comunicato dal sito ufficiale del Parma.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A18 minuti fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 382 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie27 minuti fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 200 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A33 minuti fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 308 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri48 minuti fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 269 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri1 ora fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 343 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 614 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Europei2 ore fa

Europei, in Germania è già tutto pronto

Visualizzazioni: 261 Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico tedesco sembra essersi...

Serie B11 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 269 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League11 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 297 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Phillips Phillips
Premier League12 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Visualizzazioni: 338 Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non...

Le Squadre

le più cliccate