I nostri Social

Serie B

Sampdoria, Leoni riscattato dal Padova: Mirabelli rivela quanto incassano i veneti

Pubblicato

il

Sampdoria, come ampiamente prevedibile, i blucerchiati hanno esercitato il diritto di riscatto sul giovane Giovanni Leoni. Il ds del Padova, Massimiliano Mirabelli, svela quanto ricaveranno i patavini.

La notizia era già ufficiale da giorni: Giovanni Leoni, giovane difensore 2006, e’ stato riscattato dalla Sampdoria dopo un anno di prestito.

Il ragazzo, che era di proprietà del Padova, si e’ distinto nella stagione blucerchiata e ha trovato sempre più spazio, conquistando la fiducia di Andrea Pirlo.

A tratti giocando con la tranquillità di un veterano, Leoni ha concluso il campionato collezionando molte presenze da titolare nello scacchiere genovese.

Prestazioni convincenti, che hanno convinto la Sampdoria a fare suo il ragazzo dal futuro avvenire.

Un affare che fa sorridere anche il Padova, le cui casse ora sono più ricche di una cifra svelata dal ds Massimiliano Mirabelli nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico patavino.

Queste le sue parole, riprese da Tuttomercatoweb.

“La sua cessione sarà più di un milione e mezzo, ci avviciniamo ai 2 milioni” – ha detto Mirabelli“Siamo stati bravi come società, la Sampdoria voleva pagarci 300mila euro, abbiamo fatto un prestito credendoci, e’ stata una strategia che ha pagato con dei frutti importanti. La Sampdoria farà il riscatto con pagamento immediato“.

Serie B

Palermo, Dionisi: “Finalmente una piazza passionale. Sul futuro…”

Pubblicato

il

serie b

Il nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione del club rosanero, che milita in Serie B.

Palermo, le parole di Dionisi

Sassuolo, Dionisi, Palermo

Di seguito le parole del nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi, rilasciate nelle conferenza stampa di presentazione e relative a diverse tematiche:

NUOVA AVVENTURA

“il mio può sembrare un passo indietro, ma per me vuol dire volerne fare tre in avanti, lavoreremo ogni giorno per migliorare una squadra che ha un’ottima base e la spinta della piazza è molto importante, la sento come uno stimolo non come un peso.

Saremo all’altezza delle aspettative? La speranza è quella, noi sappiamo da dove partiamo e abbiamo le idee abbastanza chiare. La volontà deve essere univoca”.

PIAZZA PASSIONALE

“Finalmente sono in una piazza passionale, non credo che qui sia più semplice o più difficile creare un’identità, che non vuol dire vincere sempre, e credo che mi dovrò adeguare all’ambiente. La piazza ha tanta voglia, c’è passione, non pressione, e io ho passione per il calcio.

Sono felice di rappresentare questi colori unici.  L’esonero fa parte del lavoro, è un’esperienza e mi era già capitato al primo anno di allenatore, lo dobbiamo accettare. Ma ormai quello è il passato, fa parte del mio bagaglio”.

IDEE TATTICHE

“Cercheremo di partire in un modo e finire lo stesso, dobbiamo essere efficaci in base ai movimenti. Sicuramente non giocheremo a tre dietro, poi il resto lo vedremo. Trequartista? Non abbiamo parlato di questo, ma abbiamo già giocatori bravi fra le linee.

Stulac l’ho allenato e l’ho stimolato perché poteva fare di più e lui ne è consapevole. Deve dimostrare di avere spirito di rivalsa. Ho sentito tutti i giocatori, mi volevo presentare e trasmettere quello che vorrei da loro, ma poi conterà il campo.

Però mi sono fatto un’idea su tutti i ragazzi della rosa e cercherò di valorizzare tutti, non solo i giovani, perché voglio avere più competizione possibile nell’organico. L’obiettivo è alzare il livello di tutta la rosa”.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, due giocatori chiedono il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza Calcio

Cosenza, si lavora anche sul capitolo rinnovi di contratto. In due giocatori chiedono di prolungare, ma a certe condizioni. Andiamo a vedere lo scenario.

La nuova coppia dirigenziale del Cosenza Ursino-Delvecchio ha aperto sulla scrivania anche il dossier dei rinnovi di contratto.

Sono due i giocatori che, recentemente, avrebbero chiesto di discutere su un prolungamento dell’accordo, attualmente scadente nel 2025.

Secondo Cosenza Channel, questi sarebbero Giacomo Calò e Manuel Marras. Entrambi avrebbero chiesto il rinnovo con ritocco dell’ingaggio, con quest’ultimo che sarà il punto critico di una possibile trattativa.

Sempre secondo l’emittente, sul primo ci sarebbero Sampdoria e Reggiana, mentre ad aver messo nel mirino il secondo sarebbe soprattutto il Benevento.

Continua a leggere

Serie B

Pisa, a ore la firma di Vaira come ds: conto alla rovescia per Inzaghi?

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Pisa, finalmente sembra arrivato il rush finale per Davide Vaira, che sarà il nuovo ds. Si avvicina anche l’ufficialità di Filippo Inzaghi.

Davide Vaira viaggia verso la poltrona di nuovo direttore sportivo del Pisa. A riferirlo e’ il sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

L’ex uomo mercato del Modena, dunque, succederà a Stefano Stefanelli nell’arco di pochi giorni, se non addirittura di ore.

Sistemato, di fatto, questo tassello, il Pisa e’ ora pronto ad accelerare per il nuovo allenatore, che sarà Filippo Inzaghi.

L’ufficialità dovrebbe arrivare in settimana, anche l’accordo e’ ormai definito da giorni.

I nerazzurri sono quindi ad un passo dal chiudere il cerchio dirigenziale e tecnico, in attesa che parta ufficialmente la nuova stagione sportiva.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fifa eSport Fifa eSport
Notizie8 minuti fa

Fifa: accordo storico per la nuova World Cup™

Visualizzazioni: 23 Fifa: una nuova partnership per dimostrare l’impegno nella crescita degli eSport calcistici a livello mondiale. Soprattutto nel post...

Calciomercato47 minuti fa

Calciomercato Venezia, colpo di prospettiva per il reparto offensivo

Visualizzazioni: 107 Il Venezia parrebbe essere molto vicino a chiudere un acquisto di prospettiva per rinforzare l’attacco in vista del...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, un club di Premier League è su un attaccante

Visualizzazioni: 131 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe interessato ad un attaccante del Bologna in...

Calciomercato1 ora fa

Milan, trattativa avviata per Lukaku: si è già parlato di cifre | Il punto

Visualizzazioni: 875 Milan, lo abbiamo scritto questa mattina. I rossoneri stanno muovendosi per definire un attaccante nel più breve tempo...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, si continua a monitorare un calciatore del Torino

Visualizzazioni: 188 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare la rosa la Roma sarebbe fortemente interessata ad un calciatore...

bonato cagliari bonato cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, un difensore è sempre più vicino ad approdare al Como

Visualizzazioni: 131 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un difensore del Cagliari è sempre più vicino ad approdare al Como...

Stoccarda, Guirassy Stoccarda, Guirassy
Calciomercato2 ore fa

Niente Milan per Guirassy: un club ha pagato la clausola rescissoria

Visualizzazioni: 154 Serhou Guirassy lascia lo Stoccarda. L’attaccante si è messo in luce nella scorsa stagione a suon di reti,...

Fabregas Fabregas
Calciomercato2 ore fa

Como, per la porta si punta un ex Roma

Visualizzazioni: 149 Il Como, neo promosso in Serie A, è attivissimo sul mercato e i radar sono puntati su giocatori...

Calciomercato2 ore fa

Torino, avviati i contatti per un attaccante dell’Inter

Visualizzazioni: 249 Arrivata l’ufficialità di Vanoli, il Torino si prepara a fare sul serio sul mercato. Per l’attacco sono stati...

Europei 2024 Europei 2024
Europei3 ore fa

Euro2024, le formazioni ufficiali delle gare delle 21

Visualizzazioni: 178 Repubblica Ceca-Turchia e Georgia-Portogallo (Gruppo F) chiudono questa ennesima giornata calcistica all’insegna di Euro2024. Euro2024, le formazioni UFFICIALI...

Le Squadre

le più cliccate