I nostri Social

Serie B

Sampdoria, scampato pericolo al Picco ma alle porte c’è la più in forma del campionato

Pubblicato

il

Sampdoria, i blucerchiati escono indenni da La Spezia nonostante i rischi corsi per effetto dei padroni di casa. Sabato, però, al Ferraris arriverà il Como.

E’ andata bene, per riassumerla in poche parole. Lo 0-0 nel derby contro lo Spezia da alla Sampdoria la sensazione dello scampato pericolo.

La sconfitta, infatti, se fosse arrivata, sarebbe stata un risultato non sorprendente. Gli aquilotti, per novanta minuti, non hanno concesso una sola azione pericolosa agli uomini di Andrea Pirlo.

Borini e Alvarez, scelti dall’allenatore come titolari, hanno visto pochi palloni. Un dominio avversario che ha schiacciato il Doria nella propria metà campo.

Solo l’imprecisione avversaria, e qualche scelta discutibile del Var, hanno evitato il peggio. Alla luce di questo, quindi, si può dire che la Sampdoria abbia guadagnato un punto pesante.

La poca produzione offensiva di ieri, tuttavia, dovrà diventare ben altro sabato prossimo, quando a Marassi arriverà il Como.

La squadra di Roberts e Fabregas viene da cinque vittorie di fila ed e’ vicinissima a mettere in cassaforte il secondo tempo.

Per mettere un freno al volo dei lariani ci vorrà una Sampdoria all’altezza, determinata e produttiva. Ciò che a La Spezia non si e’ mai visto dal primo al 90′.

Serie B

Sampdoria, da Catanzaro un messaggio chiaro: ai playoff sarà battaglia con un solo obiettivo

Pubblicato

il

Pirlo vince

Sampdoria, i blucerchiati chiudono il campionato con tre punti in quel di Catanzaro e si proiettano ai playoff carichi e con voglia di stupire.

La chiusura del cerchio stagionale arriva con un triplo Borini. La Sampdoria espugna Catanzaro e si prepara alla lotteria dei playoff.

Dopo una prima parte di campionato in sofferenza, i blucerchiati hanno chiuso in crescendo e ora vedono imminenti le sfide che contano.

Venerdì, al Barbera, ci sarà il via alle danze, con il Palermo che partirà da una condizione di vantaggio, potendo godere di due risultati su tre.

Dalla sua, tuttavia, il Doria potrà contare su una ritrovata consapevolezza nella propria forza.

Gli uomini di Pirlo si sono conquistati un posto tra coloro che ambiscono al ritorno in serie A.

Le incertezze hanno lasciato spazio alla sicurezza nei propri mezzi, che ha portato a macinare punti pesanti da gennaio in poi.

Alle porte c’è un nuovo mini torneo, in cui si parte da zero per un solo traguardo: il ritorno nel palcoscenico salutato appena un anno fa.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, tutti i verdetti dopo l’ultima giornata

Pubblicato

il

Serie B, si e’ chiuso il campionato cadetto, il quale ha emesso ieri sera gli ultimi verdetti. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Si e’ chiuso il campionato di serie B 2023/2024. Una stagione che, prima dell’ultima giornata, aveva ancora molti verdetti da emettere.

Dopo la promozione del Parma, ieri si e’ sancita anche la seconda squadra che sale in A, ovvero il Como, grazie all’1-1 casalingo contro il Cosenza.

Nulla da fare, dunque, per il Venezia, che esce sconfitto dal campo dello Spezia e dovrà disputare i playoff per poter ambire alla risalita.

Sarà l’Ascoli, inoltre, la terza squadra a retrocedere direttamente in serie C. Ai marchigiani non e’ bastata la vittoria per 1-0 sul Pisa.

Per quanto riguarda la casella rimanente, infine, sarà sfida playout tra il Bari e la Ternana, entrambi vincenti contro Brescia a Feralpi Salò.

Indice

Risultati

Ascoli-Pisa 2-1 (12′ Botteghin(A), 53′ D’Alessandro (P), 68′ Rodriguez (A)

Bari-Brescia 2-0 (25′ Sibilli, 57′ Di Cesare)

Catanzaro-Sampdoria 1-3 (4′ rig. Borini (S), 39′ Oliveri (C), 57′ e 60′ Borini (S))

Como-Cosenza 1-1 (30′ Tutino (Cos), 74′ rig. Verdi (Com))

Cremonese-Cittadella 3-0 (17′ rig. Coda, 36′ Bianchetti, 88′ Johnsen)

Feralpi Salò-Ternana 0-1 (25′ Di Stefano)

Lecco-Modena 2-3 (2′ Strizzolo (M), 22′ Sersanti (L), 29′ Bozhanaj (M), 35′ Strizzolo (M), 59′ Buso (L))

Reggiana-Parma 1-1 (26′ Portanova (R), 61′ Bonny (P)

Spezia-Venezia 1-1 (17′ Idzes (V), 56′ P.Esposito (S), 61′ Reca (S))

Sudtirol-Palermo 0-1 (64′ Diakite)

Classifica finale

Parma 76, Como 73, Venezia 70, Cremonese 67, Catanzaro 60, Palermo 56, Sampdoria 55, Brescia 51, Cosenza 47, Modena 47, Reggiana 47, Sudtirol 47, Pisa 46, Cittadella 46, Spezia 44, Ternana 43, Bari 41, Ascoli 41, Feralpi Salò 33, Lecco 26.

Verdetti

Promosse in A: Parma e Como

Ai playoff: Cremonese, Venezia, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia

Ai playout: Bari e Ternana

Retrocesse in C: Ascoli, Feralpi Salò e Lecco

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Pubblicato

il

serie b sampdoria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS. Di seguito tutti i nomi utili alla causa del club ligure.

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS

Sampdoria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore in casa Sampdoria è caccia al nuovo DS in vista della prossima stagione.

In questo momento il club ligure avrebbe individuato tre profili utili alla causa tra cui Pietro Accardi, attualmente all’Empoli, e il direttore sportivo della Juventus Next Gen Claudio Chiellini.

Un altro nome che piace molto al club blucerchiato è quello di Guido Angelozzi, che piace molto anche alla Salernitana, il quale ha costruito il Frosinone attualmente in mano ad Eusebio Di Francesco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League4 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Su Haaland…”

Visualizzazioni: 2 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola è intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno...

Calciomercato9 minuti fa

Milan, in dubbio anche Tomori: si valutano offerte

Visualizzazioni: 47 Milan, aria di rivoluzione in difesa. L’estate che sta facendo capolino in questi giorni si preannuncia decisamentevrovente sul...

Calcio Femminile19 minuti fa

Juventus Women: agosto negli USA

Visualizzazioni: 230 Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B39 minuti fa

Sampdoria, da Catanzaro un messaggio chiaro: ai playoff sarà battaglia con un solo obiettivo

Visualizzazioni: 186 Sampdoria, i blucerchiati chiudono il campionato con tre punti in quel di Catanzaro e si proiettano ai playoff...

Serie A59 minuti fa

Frosinone – Inter 0-5: manita nerazzurra su Di Francesco

Visualizzazioni: 304 Nell’anticipo del venerdì sera che apre la 36^ giornata, il Frosinone cerca fondamentali punti salvezza e, ospita, la...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Notizie1 ora fa

Zhang-Pimco, affare fatto: attese le firme

Visualizzazioni: 363 Il nuovo rifinanziariamento  permetterà al presidente dell’Inter, Zhang di ripagare il prestito che Oaktree aveva garantito nel maggio...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Frosinone, Di Francesco: “Risultato bugiardo, l’Inter non era quella di Sassuolo…”

Visualizzazioni: 450 Il Frosinone nell’anticipo del 36esimo turno ha ospitato l’Inter e la squadra di Inzaghi ha regolato i ciociari...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Svilar… una prestazione che non svilisce il valore: la quotazione dei giallorossi

Visualizzazioni: 391 Roma, Svilar nella semifinale di ritorno contro il Leverkusen è passato da eroe della serata a protagonista in...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Beltran: gol e bonus

Visualizzazioni: 362 La Fiorentina torna in finale di Conference League, dopo Praga l’anno scorso sarà protagonista ad Atene il 29...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Juric: ” Dispiaciuto per l’episodio del pullman a Superga. Rinnovo? non ero pienamente convinto”

Visualizzazioni: 324 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Hellas Verona...

Le Squadre

le più cliccate