I nostri Social

Serie B

Spezia, D’Angelo perde Cassata: l’esito degli esami medici e i tempi di recupero

Pubblicato

il

Spezia, i liguri perdono per alcune settimane Francesco Cassata. Andiamo a leggere l’esito degli esami medici a cui si e’ sottoposto il centrocampista.

Giungono brutte notizie dall’infermeria in casa Spezia. Nel pomeriggio di ieri, infatti, e’ arrivato l’esito degli esami medici a cui si e’ sottoposto Francesco Cassata.

Il mediano si era fermato sabato, nel corso del derby contro la Sampdoria, a causa di un problema muscolare.

Ebbene, stando a quanto riferisce il sito ufficiale del club ligure, Cassata ha riportato una lesione di medio grado al flessore della gamba sinistra.

Un infortunio simile lo aveva subito, poche settimane fa, anche l’attaccante Giuseppe Di Serio, il quale era rimasto ai box per circa un mese.

Il rischio, per Cassata, e’ quello di aver gia concludo anzitempo la stagione regolare. Un eventuale rientro, infatti, appare realistico solo in caso di raggiungimento dei playout.

Serie B

Sampdoria, da Catanzaro un messaggio chiaro: ai playoff sarà battaglia con un solo obiettivo

Pubblicato

il

Pirlo vince

Sampdoria, i blucerchiati chiudono il campionato con tre punti in quel di Catanzaro e si proiettano ai playoff carichi e con voglia di stupire.

La chiusura del cerchio stagionale arriva con un triplo Borini. La Sampdoria espugna Catanzaro e si prepara alla lotteria dei playoff.

Dopo una prima parte di campionato in sofferenza, i blucerchiati hanno chiuso in crescendo e ora vedono imminenti le sfide che contano.

Venerdì, al Barbera, ci sarà il via alle danze, con il Palermo che partirà da una condizione di vantaggio, potendo godere di due risultati su tre.

Dalla sua, tuttavia, il Doria potrà contare su una ritrovata consapevolezza nella propria forza.

Gli uomini di Pirlo si sono conquistati un posto tra coloro che ambiscono al ritorno in serie A.

Le incertezze hanno lasciato spazio alla sicurezza nei propri mezzi, che ha portato a macinare punti pesanti da gennaio in poi.

Alle porte c’è un nuovo mini torneo, in cui si parte da zero per un solo traguardo: il ritorno nel palcoscenico salutato appena un anno fa.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, tutti i verdetti dopo l’ultima giornata

Pubblicato

il

Serie B, si e’ chiuso il campionato cadetto, il quale ha emesso ieri sera gli ultimi verdetti. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Si e’ chiuso il campionato di serie B 2023/2024. Una stagione che, prima dell’ultima giornata, aveva ancora molti verdetti da emettere.

Dopo la promozione del Parma, ieri si e’ sancita anche la seconda squadra che sale in A, ovvero il Como, grazie all’1-1 casalingo contro il Cosenza.

Nulla da fare, dunque, per il Venezia, che esce sconfitto dal campo dello Spezia e dovrà disputare i playoff per poter ambire alla risalita.

Sarà l’Ascoli, inoltre, la terza squadra a retrocedere direttamente in serie C. Ai marchigiani non e’ bastata la vittoria per 1-0 sul Pisa.

Per quanto riguarda la casella rimanente, infine, sarà sfida playout tra il Bari e la Ternana, entrambi vincenti contro Brescia a Feralpi Salò.

Indice

Risultati

Ascoli-Pisa 2-1 (12′ Botteghin(A), 53′ D’Alessandro (P), 68′ Rodriguez (A)

Bari-Brescia 2-0 (25′ Sibilli, 57′ Di Cesare)

Catanzaro-Sampdoria 1-3 (4′ rig. Borini (S), 39′ Oliveri (C), 57′ e 60′ Borini (S))

Como-Cosenza 1-1 (30′ Tutino (Cos), 74′ rig. Verdi (Com))

Cremonese-Cittadella 3-0 (17′ rig. Coda, 36′ Bianchetti, 88′ Johnsen)

Feralpi Salò-Ternana 0-1 (25′ Di Stefano)

Lecco-Modena 2-3 (2′ Strizzolo (M), 22′ Sersanti (L), 29′ Bozhanaj (M), 35′ Strizzolo (M), 59′ Buso (L))

Reggiana-Parma 1-1 (26′ Portanova (R), 61′ Bonny (P)

Spezia-Venezia 1-1 (17′ Idzes (V), 56′ P.Esposito (S), 61′ Reca (S))

Sudtirol-Palermo 0-1 (64′ Diakite)

Classifica finale

Parma 76, Como 73, Venezia 70, Cremonese 67, Catanzaro 60, Palermo 56, Sampdoria 55, Brescia 51, Cosenza 47, Modena 47, Reggiana 47, Sudtirol 47, Pisa 46, Cittadella 46, Spezia 44, Ternana 43, Bari 41, Ascoli 41, Feralpi Salò 33, Lecco 26.

Verdetti

Promosse in A: Parma e Como

Ai playoff: Cremonese, Venezia, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia

Ai playout: Bari e Ternana

Retrocesse in C: Ascoli, Feralpi Salò e Lecco

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Pubblicato

il

serie b sampdoria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS. Di seguito tutti i nomi utili alla causa del club ligure.

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS

Sampdoria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore in casa Sampdoria è caccia al nuovo DS in vista della prossima stagione.

In questo momento il club ligure avrebbe individuato tre profili utili alla causa tra cui Pietro Accardi, attualmente all’Empoli, e il direttore sportivo della Juventus Next Gen Claudio Chiellini.

Un altro nome che piace molto al club blucerchiato è quello di Guido Angelozzi, che piace molto anche alla Salernitana, il quale ha costruito il Frosinone attualmente in mano ad Eusebio Di Francesco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Serie A7 minuti fa

Lazio, (ri)scoppia il caso Luis Alberto: non convocato per l’Empoli

Visualizzazioni: 8 Il caso Luis Alberto continua a tenere banco in casa Lazio, con il centrocampista spagnolo che non è...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A16 minuti fa

Roma, De Rossi: “Con l’Atalanta gara decisiva? Dobbiamo…”

Visualizzazioni: 13 Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di Bergamo e dell’eliminazione di giovedì scorso in...

Serie A27 minuti fa

Salernitana: i convocati per la trasferta dello Stadium

Visualizzazioni: 279 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro la Juventus, in programma domani, domenica 12 maggio...

Serie A46 minuti fa

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 250 Lazio–Empoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Elkann Elkann
Notizie1 ora fa

Juventus: Exor acquista il 10% in Clarivate

Visualizzazioni: 425 Exor, la holding olandese guidata dall’amministratore delegato John Elkann, ha recentemente acquisito una quota del 10% in Clarivate. Exor ha recentemente acquisito...

Guardiola Guardiola
Esteri1 ora fa

Estero, il Manchester City si avvicina alla storia della Premier League

Visualizzazioni: 274 Estero, Pep Guardiola, tecnico spagnolo del Manchester City, con il club inglese in questa stagione ha collezionato 56...

Serie A2 ore fa

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 20 Le scelte di Calzona e Thiago Motta per il match tra Napoli e Bologna delle ore 18:00 allo...

Cannavaro Cannavaro
Serie A2 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Tre finali? Dobbiamo pensare…”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 322 Atalanta-Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Gattuso Gattuso
Saudi Pro League2 ore fa

Gattuso, tra Italia e Arabia Saudita: i dettagli

Visualizzazioni: 300 Gennaro Gattuso tornerà ad allenare nella prossima stagione. Non è però ancora chiaro su quale panchina ma ci...

Le Squadre

le più cliccate