I nostri Social

Serie C

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Pubblicato

il

Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il ritorno di Supercoppa di C contro la Juve Stabia.

Dopo una stagione entusiasmante e culminata con il ritorno in serie B, Mimmo Toscano e il Cesena si diranno addio.

E’ quanto si apprende dal Tuttocesena.it, secondo cui i motivi della rottura sarebbero da ricondurre al mancato accordo per il rinnovo.

Ricordiamo, infatti, che l’opzione di prolungamento per la prossima stagione era scattata con la promozione. Nonostante ciò, le parti si erano sedute a un tavolo, perché il tecnico calabrese aveva chiesto un rinnovo di almeno due anni.

Dalla dirigenza, tuttavia, sarebbe arrivato uno stop, con la strada dell’annuale come unica via possibile. Di qui la decisione di separarsi.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare dopo il match contro la Juve Stabia.

Serie C

Juventus: chi potrebbe giocare con la Next Gen?

Pubblicato

il

Fagioli

Dopo l’accesso al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, vediamo quali calciatori della Juventus potrebbero giocare con la Next Gen.

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen: l’esultanza dei ragazzi di Brambilla (immagine dal sito juventus.com)

La Juventus Next Gen si è qualificata per il secondo turno nazionale dei playoff di Serie C vincendo 3-1 sul campo della Casertana.

La squadra di Brambilla, adesso, affronterà in andata e ritorno la Carrarese con l’obiettivo di centrare le Semifinali ed eventualmente le Finali dei playoff.

E proprio in questo frangente, il tecnico della Next Gen potrebbe pescare dalla Prima Squadra!

Indice

Cosa dice il regolamento

Per scendere in campo con la Juventus Next Gen nei playoff di Serie C i calciatori della Prima squadra devono:

  • Essere nati dopo dopo il 1° gennaio 2001
  • Non aver disputato più di 50 gare totali in Serie A
  • Non aver disputato 25 gare da almeno 30′ l’una in questa Serie A

Chi potrebbe giocare i playoff?

Fabio Miretti

Fabio Miretti

Per età potrebbero quindi disputare i playoff di Serie C quattro giocatori: Fabio Miretti, Nicolò Fagioli, Samuel Iling-Junior e Kenan Yildiz.

Il primo deve, però, essere escluso dato che ha già superato le 50 presenze complessive in Serie A con la Prima squadra della Juventus.

La situazione Yildiz

Juventus

Kenan Yildiz

Yildiz dopo la gara contro la Salernitana è salito a 25 presenze complessive in questa stagione, 13 di queste però hanno avuto un minutaggio inferiore ai 30′ quindi non vengono considerate.

Ecco perché il turco, per regolamento, potrebbe scendere in campo con la Next Gen.

Fagioli

Fagioli

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, March 12, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs UC Sampdoria Image shows:
Nicolo Fagioli (Juventus FC) LiveMedia – World Copyright

Considerando che Yildiz sarà convocato dalla Turchia per Euro 2024, l’unico che potrebbe sfruttare l’occasione è Nicolò Fagioli: infatti, grazie ai playoff di Serie C può mettere minuti nelle gambe (dopo la lunga squalifica) e sperare così in una chiamata last minute di Spalletti.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, sorteggiati i quarti di finale: il tabellone

Pubblicato

il

serie c playoff

Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno del primo turno nazionale playoff di Serie C. Stamattina sono stati sorteggiati gli accoppiamenti.

Serie C, accoppiamenti di fuoco ai quarti: derby veneto

Le gare di ritorno giocate ieri sera hanno visto qualificarsi per il prossimo turno dei Playoff di Serie C le seguenti squadre:

  • Benevento
  • Catania
  • Juventus NextGen
  • Vicenza

A discapito rispettivamente di TriestinaAtalanta U23Casertana (rimontata per 1-3 in trasferta), Taranto. Il prossimo turno prevede l’esordio delle squadre che hanno terminato i rispettivi gironi al secondo posto, ossia AvellinoTorres Padova.

Juventus NextGen Serie C

Questa mattina c’è stato il sorteggio per decretare il resto del tabellone per questi Playoff di Serie C che stabiliranno quale sarà la quarta squadra promossa in Serie BKT dopo MantovaCesena Juve Stabia.

Di seguito gli accoppiamenti:

  • Juventus Next Gen vs Carrarese
  • Catania vs Avellino
  • Benevento vs Torres
  • L.R.Vicenza vs Padova

Inoltre, il tabellone prevede incroci in semifinale tra le vincenti di Catania-Avellino vs L.R. Vicenza-Padova Juventus NextGen- Carrarese vs Benevento Torres.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Pubblicato

il

serie c playoff

Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa in Serie B. Il programma delle gare d’andata di oggi.

Serie C, stasera i match di andata: il programma

playoff di Serie C entrano nel vivo e da questa sera si fa sul serio. Sorteggiati gli accoppiamenti nei giorni scorsi, sono tanti gli incroci da nord a sud che caratterizzeranno questo torneo. Oggi sono in programma 5 partite. Ecco quali e dove si potranno seguire:

Triestina serie c

Ore 20:30, diretta su NOW

  • Atalanta U23-Catania
  • Juventus Next Gen-Casertana
  • Perugia-Carrarese
  • Taranto-Vicenza

Ore 21:00, diretta RAI Sport

  • Triestina-Benevento

I match di ritorno di questo turno si giocheranno sabato 18 maggio sempre in orario serale. TorresAvellino Padova entreranno in gioco a partire dal prossimo turno in virtù del secondo posto conquistato nei rispettivi gironi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Bologna-Juventus, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, corsa a tre per la maglia numero nove: i dettagli

Visualizzazioni: 55 Milan, è corsa a tre per la maglia numero nove. La dirigenza sta sondando diversi giocatori, ma possiamo...

Focus42 minuti fa

Roma, 5 talenti che Ghisolfi può “portarsi” dalla Francia

Visualizzazioni: 14 La Roma si appresta ad accogliere Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo e potrebbe portare con sé alcuni...

Serie A1 ora fa

Salernitana-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, Atalanta e Bayer per la storia (AUDIO)

Visualizzazioni: 43 Il Podcast del Football torna, come di consueto, di lunedi A Dublino sarà finale di Europa League, l’Atalanta...

Serie A2 ore fa

Roma, il Nizza lo conferma: arriva Ghisolfi

Visualizzazioni: 30 La Roma è in trepidante attesa: dopo l’ultima vittoria di campionato all’Olimpico di ieri sera, è in arrivo...

fonseca fonseca
Ligue 12 ore fa

Dalla Francia, Fonseca può rinnovare con il Lille: i dettagli

Visualizzazioni: 122 Paulo Fonseca è stato accostato a numerose squadre, fra cui Marsiglia e Milan, ma potrebbe clamorosamente rimanere al...

Serie A2 ore fa

Cagliari salvo, la Fiorentina gioca d’anticipo

Visualizzazioni: 37 Fiorentina: per permettere alla squadra viola di preparare al meglio la finale di Conference il match contro i...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A3 ore fa

Napoli, il piano di De Laurentis per trattenere Kvara in azzurro

Visualizzazioni: 28 la situazione relativa al rinnovo di Kvaratskhelia è complicata, ma il patron del club campano De Laurentis, avrebbe...

Mourinho Mourinho
Calciomercato12 ore fa

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Visualizzazioni: 89 Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas,...

Le Squadre

le più cliccate