I nostri Social

Serie C

Il Crotone annuncia il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Crotone ha ufficializzato, tramite comunicato, l’allenatore che siederà sulla panchina per le prossime due stagioni, prendendo il posto di Lamberto Zauli.

La nota ufficiale del Crotone

Sul sito ufficiale si legge:

“Il Football Club Crotone ha il piacere di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Emilio Longo.

Nato a Salerno il 25 agosto 1973, il tecnico campano – che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2026 – negli ultimi due anni alla guida del Picerno si è messo in evidenza non solo per aver in entrambi i casi raggiunto il prestigioso traguardo dell’accesso ai playoff, ma soprattutto per il gioco espresso dalla sua squadra, spettacolare e propositivo, fatto di intensità e di qualità delle trame.

A mister Longo va un grosso in bocca al lupo e il più caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù!”

La scelta

Emilio Longo, Crotone

Proprio Longo, al Picerno, è stato l’artefice dell’eliminazione del Crotone nei playoff di Serie C della scorsa stagione, battendo la squadra calabrese per 2-0. La dirigenza si è quindi convinta di un cambio di passo: la stagione deludente del Crotone va riscattata e Longo è una scelta condivisa.

A Longo e ai suoi collaboratori il compito di riscatto e di programmare anche le prossime mosse di mercato del club, che punta ben presto di ricalcare un campo di Serie A.

Serie C

Milan, nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Pubblicato

il

Milan

Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan può iscrivere la sua seconda squadra. Si chiamerà Milan Futuro e il suo allenatore sarà Daniele Bonera. Andrà a completare l’organico di 60 squadre previsto per la Serie C 2024/2025.

Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan può iscrivere la sua seconda squadra. Si chiamerà Milan Futuro e il suo allenatore sarà Daniele Bonera. Se ne parlava da tempo. I rossoneri possono finalmente ufficializzare l’iscrizione della sua Under 23 alla prossima Serie C, sulla falsariga di quanto fatto da Juventus e Atalanta con le rispettive squadre.

Lo ha comunicato il club di Piazzale Aldo Rossi in un comunicato sul proprio sito internet: “AC Milan comunica di aver ricevuto formalmente, a seguito delle decisioni prese dal Consiglio Federale della FIGC, risposta positiva alla domanda di iscrizione al campionato di Serie C Now della squadra di giovani calciatori di talento, che da oggi assume il nome di “MILAN FUTURO”. L’accoglimento della domanda di iscrizione ha definito quindi l’organico completo delle 60 squadre che parteciperanno al campionato gestito dalla Lega Pro nella stagione 2024/25″.

Nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Il comunicato prosegue: “Il progetto sportivo di Milan Futuro, ultimo tassello di un percorso virtuoso che coinvolge l’intero vivaio fino alla Prima Squadra, nasce con l’obiettivo principale di valorizzare il talento dei giovani cresciuti nel Settore Giovanile rossonero, che già si sono contraddistinti nelle ultime stagioni nei campionati di categoria, in Youth League e con le rispettive Nazionali giovanili per completarne il processo di maturazione fisico-atletica. Inoltre, permetterà ai calciatori di confrontarsi, all’interno del proprio Club di appartenenza, con il calcio professionistico”.

C’è poi spazio a Daniele Bonera: “Ad allenare il Milan Futuro sarà Daniele Bonera, che con il Club rossonero ha totalizzato 201 presenze da calciatore in 9 stagioni. Nel 2019 ha iniziato la sua avventura come collaboratore tecnico sempre al Milan. Nel 2020 ha ottenuto l’abilitazione UEFA PRO dopo aver partecipato al corso di Coverciano”.

 

Continua a leggere

Serie C

Avellino, a un passo il colpo Iannarilli: i dettagli

Pubblicato

il

Avellino, i campani sono pronti a chiedere per Antony Iannarilli dalla Ternana. In entrata anche un altro portiere. Leggiamo qui di seguito i dettagli.

Dopo l’occasione mancata nella stagione appena conclusa, l’Avellino punterà nuovamente la serie B l’anno prossimo.

La società irpina vuole puntellare la rosa, in modo da consentirle di raggiungere l’obiettivo direttamente e non tramite la lotteria dei playoff.

Tra i reparti pronti a cambiare nei prossimi giorni c’è la porta, dove sta per arrivare un nuovo padrone.

Secondo quanto riferisce Nicolò Schira, gli irpini sono vicini a chiudere per Antony Iannarilli dalla Ternana.

Il portiere, da sei anni in Umbria, si trasferirà in Campania firmando un biennale e prendendo le redini dei pali del Partenio.

Oltre a Iannarilli, sempre secondo il noto esperto di mercato, l’Avellino potrebbe accaparrarsi anche le prestazioni di un altro estremo: Leonardo Marson del Cosenza

Continua a leggere

Serie C

Juventus, UFFICIALE: Brambilla lascia la Next Gen

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il tecnico della Juventus U23, Massimo Brambilla, non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri dopo due anni passati sotto la Mole.

Juventus, Brambilla lascia la Next Gen

Il suo contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, ma sia Massimo Brambilla che la Juventus hanno deciso di comune accordo di non rinnovarlo. Il tecnico italiano ha allenato la Next Gen bianconera per due stagioni, portandola sino alle finali playoff (poi perse al primo turno contro la Carrarese) di quest’anno.

Brambilla saluta Vinovo per approdare al Foggia: anch’essa squadra di Serie C. Di seguito, il comunicato ufficiale e il ringraziamento del club torinese:

❝La Juventus e mister Massimo Brambilla si salutano dopo due stagioni trascorse insieme.

Dall’estate 2022 Brambilla, nella sua prima stagione in Serie C, ha raggiunto la finale di Coppa Italia di categoria, con la Next Gen fermata nell’atto conclusivo dal Vicenza.

Nella stagione conclusa poche settimane fa invece, il lavoro e l’organizzazione dell’allenatore e del suo staff hanno permesso di conquistare l’accesso ai playoff dopo aver terminato il campionato al settimo posto in classifica, il miglior piazzamento nella storia della Next Gen: una cavalcata in postseason in cui, dopo aver raggiunto la fase nazionale dei playoff, i ragazzi di mister Brambilla sono stati fermati ai quarti di finale dalla Carrarese, che poi ha conquistato la promozione in Serie B.

Ai risultati sportivi conquistati in campo si affianca poi il lavoro di crescita fatto sui tanti giovani prospetti e talenti che hanno fatto parte della rosa della Next Gen, con diversi giocatori che hanno fatto il loro esordio in prima squadra.

Un motivo in più per ringraziare l’allenatore del lavoro svolto.

Grazie di tutto e buona fortuna, mister!❞

Juventus Next Gen

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato9 ore fa

Como, per il centrocampo si guarda in casa Juventus

Visualizzazioni: 462 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como per rinforzare il centrocampo avrebbe messo nel mirino un calciatore...

Italia Italia
Nazionale9 ore fa

Italia, Tardelli: “Metterei Fagioli per Jorginho, può dare una scintilla a questa squadra”

Visualizzazioni: 257 L’ex calciatore italiano della Juventus Marco Tardelli ha parlato ai microfoni de la Gazzetta Dello Sport, in vista del...

Euro 2024, Svizzera Euro 2024, Svizzera
Europei10 ore fa

Euro 2024, tutti gli squalificati per gli ottavi: due in Svizzera-Italia

Visualizzazioni: 383 Sabato 29 giugno avrà inizio la fase finale di Euro 2024 e ci saranno assenze pesanti. Ben 10...

bonato cagliari bonato cagliari
Calciomercato10 ore fa

Cagliari, messo nel mirino un difensore della Fiorentina

Visualizzazioni: 346 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Cagliari avrebbe messo nel mirino un calciatore della Fiorentina per rinforzare...

Roma Roma
Calciomercato10 ore fa

Roma, un obiettivo di mercato è vicino alla Ligue 1

Visualizzazioni: 380 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un obiettivo di mercato della Roma sarebbe vicino ad approdare in Ligue...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Visualizzazioni: 412 Il calciomercato non riguarda solo i calciatori. Spesso e volentieri sono anche gli allenatori i pezzi pregiati del...

Italia Italia
Europei11 ore fa

Zaccagni e quel gol a 40 secondi dall’oblio

Visualizzazioni: 260 L’Italia è agli ottavi di finale di Euro2024 e affronterà la Svizzera, sabato 29 Giugno alle ore 21:00,...

Notizie11 ore fa

Dramma Bentaleb: arresto cardiaco e carriera a rischio

Visualizzazioni: 293 Nabil Bentaleb, calciatore del Lille, ha avuto un arresto cardiaco durante una partita di calcio a cinque: la...

Milan Milan
Serie C11 ore fa

Milan, nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Visualizzazioni: 387 Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan...

Gasperini Gasperini
Calciomercato11 ore fa

Atalanta: nuovo rinforzo in difesa per Gasp

Visualizzazioni: 312 La trattativa tra l’Atalanta e l’Everton per il difensore inglese Ben Godfrey sembra essere vicina alla conclusione per...

Le Squadre

le più cliccate