Calciomercato
Milan e Calhanoglu: rinnovo sì, ma a che prezzo?
Potrebbe proseguire ancora insieme il rapporto tra il Milan e Calhanoglu, sebbene la situazione intorno al giocatore turco sia tutt’altro che nitida, la dirigenza rossonera sta tirando fuori le migliori carte del suo mazzo per trattenerlo. Ma a tutto c’è un prezzo ed è proprio sulle cifre che le parti stanno trovando difficoltà ad accordarsi. Per fare chiarezza dobbiamo innanzitutto soffermarci su una doverosa premessa: Calhanoglu vorrebbe rimanere a Milano, ma al contempo con il suo entourage capitanato dal procuratore Gordon Stipic avrebbe chiesto il doppio dell’attuale ingaggio, un innalzamento dello stipendio da 2,5 a 5 milioni di euro a stagione.
La risposta del Milan
Come detto, il Milan vuole trattenere Calhanoglu, ma non è disposto a soddisfare le richieste economiche avanzate dallo stesso. La proprietà rossonera infatti aveva offerto 3,5 milioni, cifra rifiutata dal procuratore qualche settimana fa. Maldini potrebbe quindi alzare a 4 bonus compresi, ma difficilmente si potrà arrivare alle cifre richieste, la trattativa quindi potrebbe clamorosamente fermarsi.
Manchester ed Atletico alla finestra
L’idea di potere mettere le mani su Calhanoglu a parametro zero è allettante, non per niente ci sarebbero diversi club europei che stanno seguendo la situazione molto da vicino, due su tutti l’Atletico Madrid ed il Manchester United. Entrambi i club avrebbero già preso contatto con Maldini per avanzare un’offerta economica al club ed una decisamente alta al giocatore stesso che potrebbe quindi ottenere lontano da Milano le cifre che richiede. Serviranno ancora giorni per la decisione finale, fatto sta che le parti al momento sono ferme nelle loro posizioni.
Calciomercato
Borussia Dortmund avvia i contatti per Schade del Brentford
Il Borussia Dortmund mostra un forte interesse per Kevin Schade. L’ala del Brentford è sulla lista dei desideri di diversi club per il 2025.
Un nuovo obiettivo per il Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund ha espresso un genuino interesse per Kevin Schade, talentuoso esterno del Brentford. Secondo fonti affidabili, i contatti iniziali con i nuovi agenti del giocatore sono già avvenuti. Il club tedesco è alla ricerca di rinforzi per il futuro e vede in Schade un potenziale innesto per la stagione 2025.
Il giovane tedesco ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni impressionanti in Premier League. La sua capacità di saltare l’uomo e creare occasioni da gol lo rende un candidato ideale per il gioco dinamico del Dortmund.
Concorrenza agguerrita per Schade
Kevin Schade non è solo sul radar del Borussia Dortmund. Altri club di primo piano sono interessati al talento del Brentford. Questo aumenta la competizione e rende la trattativa più complessa per il Borussia, che dovrà muoversi con decisione per assicurarsi il giocatore.
La situazione è in evoluzione e si prevede che ulteriori sviluppi possano emergere nei prossimi mesi. I tifosi del Borussia Dortmund sperano che il club riesca ad assicurarsi questo promettente talento, che potrebbe rappresentare un investimento strategico per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🟡⚫️ Borussia Dortmund have genuine interest in Kevin Schade as initial contacts with new agents already took place.
Brentford winger, on the shortlist of several clubs for 2025. pic.twitter.com/Mra3RaQD21
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2025
Calciomercato
Roma, Ghisolfi conferma: “Stiamo lavorando per Rensch”
La Roma si muove sul mercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi conferma l’interesse per Devye Rensch, giovane talento da seguire.
La strategia della Roma nel calciomercato
Florent Ghisolfi, direttore tecnico della Roma, ha recentemente rivelato a Sky che la società è attivamente impegnata nella trattativa per portare Devye Rensch nella Capitale.
Ghisolfi ha sottolineato l’importanza di investire su giovani promesse per garantire un futuro competitivo al club. Con l’attuale sessione di mercato in pieno svolgimento, il club giallorosso sembra determinato a chiudere l’accordo con il giovane talento: che ha attirato l’attenzione di diversi club europei.
Chi è Devye Rensch?
Devye Rensch è un giovane calciatore che ha destato l’interesse di molte squadre, grazie alle sue doti tecniche e alla sua versatilità in campo. Essendo un profilo adatto al calcio moderno, Rensch potrebbe rappresentare un significativo rinforzo per la Roma: contribuendo a migliorare la qualità e la profondità della rosa. Il club capitolino, noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti, potrebbe essere il contesto ideale per il suo sviluppo professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma’s technical director Florent #Ghisolfi confirms to Sky: “We are working to sign Devye #Rensch”. #transfers https://t.co/z9B20YTdYT
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2025
Calciomercato
Roma, Paredes dice no all’Al-Shabab: segnale al Boca?
Il giocatore della Roma Leandro Paredes ha detto no alla proposta del club saudita Al-Shabab di 12 milioni l’anno. Il Boca Juniors aspetta alla porta.
L’argentino ha rifiutato la proposta faraonica del club saudita di 12 milioni di euro a stagione. Il Boca Juniors, che lo ha lanciato nel calcio professionistico, bussa alla porta del club giallorosso.
Roma, Paredes dice no Al-Shabab di Nedved: il Boca Juniors continua a bussare
Il giocatore della Roma Leandro Paredes ha detto no alla faraonica proposta del club saudita Al-Shabab, dove Pavel Nedved è dirigente, di 12 milioni di euro a stagione. L’ex Juventus e PSG, che con Ranieri è ritornato titolare a centrocampo, pensa solo alla stagione in giallorosso, ma le sirene mercato non si spengono. Chi continua a pressare la società romanista è il Boca Juniors, che vorrebbe riportare in Argentina Paredes.
Nel club gialloblù di Buenos Aires Paredes è cresciuto, debuttando in prima squadra per poi arrivare in Italia al Chievo. Chi cerca di convincerlo lasciare la capitale sarebbe il neo-acquisto degli argentini Ander Herrera, che con Paredes era al PSG, che ha dichiarato: “Ci ho parlato al telefono. Penso che lo faremo tornare”.
Un ostacolo per il Boca Juniors è la clausola nel contratto dell’argentino, che permette di rinnovare il contratto ad obiettivi raggiunti, cioè il 50% delle partite e il raggiungimento della qualificazione alle coppe europee. Ma al momento la situazione in classifica dei giallorossi non è delle migliori, quindi il Boca in questo caso potrebbe inserirsi.
Ma da parte di Paredes ci sarebbe anche la possibilità di sedersi al tavolo e rinnovare il contratto. Vedremo come si evolverà questa vicenda, anche perché il giocatore argentino già rifiutato due proposte dall’Arabia Saudita molto forti, ed il Boca Juniors che lo ha cresciuto e fatto esordire nel calcio professionistico seriamente intenzionato riportarlo a casa. Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori aggiornamenti.
Nel frattempo il giocatore ha fatto sapere che non parlerà del suo futuro, almeno per il momento.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso