I nostri Social

Calciomercato

Milan: la decisione su Calhanoglu

Pubblicato

il

Si aspettava in questi giorni di riposo dal campionato la decisione su Calhanoglu, scevri dagli impegni calcistici, se non per le Nazionali, i dirigenti rossoneri hanno messo a punto il piano d’azione per muoversi sul fronte rinnovi, oltre che del turco, anche di altri profili, Gianluigi Donnarumma ed Ibra in primis su tutti. Se per questi ultimi due la strada sembra tracciata, per il trequartista aleggia ancora qualche dubbio, ma l’intenzione del club è di proseguire ancora insieme fino alla fine della stagione.

Parti ancora distanti

La situazione rimane estremamente difficile, le parti sono ancora molto distanti, il Milan offre un prolungamento a 3,5 milioni annui, l’agente del giocatore Gordon Stipic chiede una cifra intorno ai 6-7 milioni. Il club di Via Aldo Rossi ha fretta di addivenire ad una soluzione consapevole che il tempo stringe e che l’ipotesi di perdere Calhanoglu a parametro zero è quantomai verosimile.

Una decisione di buon senso

Avanti insieme fino a fine stagione indipendentemente dal rinnovo, questa è la decisione. Una scelta di buon senso per non minare quegli equilibri interni che sembrano in questi ultimi tempi decisamente solidi e la soluzione potrebbe andare bene sia per il Milan che per Calhanoglu stesso. Il turco vorrebbe continuare a vestire la maglia rossonera pertanto non sarà di certo un peso continuare a giocare in Serie A, il Milan dal canto suo è consapevole di non avere quelle grosse disponibilità economiche per mettersi sul mercato ed andare a pescare un valido sostituto. Vero è che in casa c’è Brahim Diaz, ma lo spagnolo è comunque in prestito secco e sarebbe comunque eccessivo caricare sulle sue giovani spalle il peso della trequarti per gran parte della stagione.

Riteniamo che difficilmente Calhanoglu rinnoverà il contratto se una delle due parti non farà un passo indietro, a meno di clamorose offerte a gennaio, cosa molto difficile considerato anche il periodo economico congiunturale, il turco rimarrà a Milano fino a giugno e poi sarà libero di accasarsi presso un altro club a costo zero.

Calciomercato

Sudtirol, Federico Valente lascia e va al Lecco: i dettagli

Pubblicato

il

Serie B

Federico Valente verso una nuova avventura: risoluzione col Sudtirol e accordo con il Lecco per un contratto fino a giugno.

Südtirol

Federico Valente lascia il Sudtirol

Federico Valente è in procinto di salutare il Sudtirol. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore sarebbe vicino a una risoluzione contrattuale con il club altoatesino. Dopo aver trascorso diverse stagioni con la squadra, Valente è pronto a cambiare aria e ad affrontare una nuova sfida con il Lecco. Si parla di una trattativa già ben avviata, che potrebbe concludersi nei prossimi giorni.

Un nuovo inizio con il Lecco

Il Lecco è pronto ad accogliere Federico Valente con un contratto che lo legherà alla società fino al 30 giugno. L’accordo prevede anche un’opzione di rinnovo fino al 2026, segnale della fiducia che il club lombardo ripone nel talento del giocatore. Valente avrà così l’opportunità di rilanciarsi e di contribuire al progetto sportivo del Lecco, che punta a rafforzare la propria rosa per raggiungere obiettivi ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, Flick: “Szczesny è il nostro portiere titolare”

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny

Hansi Flick conferma Wojciech Szczesny come primo portiere, nonostante i suoi errori: una scelta strategica per il futuro della squadra.

Flick, Barcellona

Hansi Flick e la scelta di Szczesny

Il tecnico Hansi Flick ha ufficialmente confermato Wojciech Szczesny come primo portiere della sua squadra. Una decisione che non riguarda solo la qualità individuale del giocatore, ma che riflette una strategia più ampia per il benessere del team. Durante un’intervista, Flick ha spiegato: “Non si tratta solo di Iñaki o Szczesny, ma dell’intera squadra. Prendiamo sempre decisioni che sono nel miglior interesse del team, ed è questo l’approccio che intendo seguire”.

Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale per la squadra, evidenziando la fiducia del tecnico tedesco nelle capacità di Szczesny. La scelta del tecnico tedesco potrebbe influenzare notevolmente le dinamiche future della squadra, sia in campo che fuori.

Implicazioni per la squadra

La decisione di promuovere Szczesny come primo portiere potrebbe avere diverse implicazioni. Da un lato, offre stabilità tra i pali, garantendo un punto di riferimento sicuro per la difesa. Dall’altro, questa mossa potrebbe stimolare una sana competizione interna, spingendo altri giocatori a migliorare le proprie prestazioni.

Inoltre, la fiducia riposta in Szczesny da parte di Flick potrebbe rafforzare l’unità del gruppo, consolidando un ambiente positivo e motivante. La scelta del portiere è spesso un riflesso della filosofia dell’allenatore, e in questo caso, sembra essere un messaggio chiaro su come Flick intende costruire il futuro della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, prime immagini dell’ex-Milan Hugo Cuenca (FOTO)

Pubblicato

il

Hugo Cuenca firma con il Genoa fino al 2028, con un accordo che prevede una percentuale sulla futura vendita per il Milan.

Genoa

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dettagli dell’Accordo

Il giovane talento Hugo Cuenca ha ufficialmente firmato un contratto che lo legherà al Genoa fino al 2028. Questo trasferimento è stato completato grazie all’intervento dell’agente Renato Bitter e rappresenta un importante passo avanti nella carriera del calciatore. L’accordo include una clausola che consentirà al Milan di ottenere il 50% del ricavato da una futura vendita del giocatore, una mossa strategica che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per i rossoneri in caso di un’eventuale esplosione del talento di Cuenca.

Implicazioni per il Genoa e il Milan

Per il Genoa, l’arrivo di Hugo Cuenca rappresenta un investimento significativo, volto a rafforzare la squadra con un giovane promettente che potrebbe diventare un punto di riferimento nel medio-lungo termine. Dal canto suo, il Milan ha dimostrato lungimiranza mantenendo un interesse economico nei futuri sviluppi della carriera di Cuenca. Questa mossa sottolinea come i club stiano esplorando nuovi modi per massimizzare i profitti dai trasferimenti, mantenendo un occhio vigile sui giovani talenti che potrebbero aumentare di valore nel tempo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Dorgu Lecce, Dorgu
Serie A10 minuti fa

Lecce, Corvino: “In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita.”

Visualizzazioni: 13 Il ds del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la chiusura della sessione invernale...

Serie B Serie B
Calciomercato15 minuti fa

Sudtirol, Federico Valente lascia e va al Lecco: i dettagli

Visualizzazioni: 18 Federico Valente verso una nuova avventura: risoluzione col Sudtirol e accordo con il Lecco per un contratto fino...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A20 minuti fa

Genoa, Balotelli criptico su IG: “Mantengo la mia promessa”

Visualizzazioni: 5 Mario Balotelli conferma su Instagram di voler mantenere la sua promessa e rimanere al Genoa, dimostrando di essere...

Juventus, Szczesny Juventus, Szczesny
Calciomercato25 minuti fa

Barcellona, Flick: “Szczesny è il nostro portiere titolare”

Visualizzazioni: 16 Hansi Flick conferma Wojciech Szczesny come primo portiere, nonostante i suoi errori: una scelta strategica per il futuro...

Calciomercato35 minuti fa

Genoa, prime immagini dell’ex-Milan Hugo Cuenca (FOTO)

Visualizzazioni: 14 Hugo Cuenca firma con il Genoa fino al 2028, con un accordo che prevede una percentuale sulla futura...

Lazio, Fabiani Lazio, Fabiani
Notizie40 minuti fa

Lazio, Fabiani: “L’operazione Casadei poteva andare in porto, ma non sono per i matrimoni allargati”

Visualizzazioni: 20 La Lazio ha chiuso il mercato con alcuni innesti strategici: innesti che il direttore sportivo Angelo Fabiani ha...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato45 minuti fa

Inter, accordo con la Dinamo Zagabria per Sucic: i dettagli

Visualizzazioni: 26 L’Inter chiude per Sucic. Accordo con la Dinamo Zagabria per 14 milioni più bonus, con una percentuale sulla...

Napoli Napoli
Calciomercato50 minuti fa

Napoli, Manna su Conte: “Ci siamo confrontati e non siamo soddisfatti, me compreso.”

Visualizzazioni: 27 Napoli, il direttore sportivo del club, Manna, ha commentato la situazione attuale con il mister Conte, sottolineando l’importanza...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Inter, occhi su Beukema per la difesa

Visualizzazioni: 38 Il difensore olandese piace parecchio alla dirigenza dell’Inter, che sarebbe già al lavoro con il suo entourage per...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, parla Bennacer:” Col Marsiglia avevamo già avuto contatti in estate”

Visualizzazioni: 84 Milan, ha fatto certamente discutere la partenza di Ismael Bennacer nell’ultima giornata di mercato. In realtà tutto torna,...

Le Squadre

le più cliccate