I nostri Social

Notizie

Caso Suarez: La Procura vuole interrogare il calciatore

Pubblicato

il

Prosegue la farsa sul caso Suarez che ha visto coinvolta la Juventus e l’ ateneo perugino dove si sarebbe svolto l’ esame per la lingua italiana e che avrebbe poi dato la cittadinanza al giocatore in vista del suo trasferimento in maglia bianconera. Ma come ben sappiamo, tutto saltò. La prima a pagarne le conseguenze è stata la rettrice dell’ università Giuliana Greco sospesa per 8 mesi, il direttore Simone Oliveri e i professori che sostennero l’ esame al giocatore. La Guardia di Finanza non si ferma e vuole andare fino in fondo alla vicenda. Paratici ora è indagato per falsa testimonianza. Qualche settimana prima infatti, il club bianconero si attivò per far sì che vi fosse un’ accelerata per l’ esame  e il riconoscimento della cittadinanza visto che il calciomercato era agli sgoccioli.

Era dunque tutto concordato già prima, la prova d’ esame era stata inviata tramite mail a Suarez come si evince dagli atti e dalle perquisizioni avvenute nei giorni successivi. Tutto infatti poi è crollato, il giocatore tornò in Spagna, il passaggio alla Juve saltò e lui firmò poi per i colchoneros di Simeone. Tante le ipotesi al vaglio della Procura Federale e si attendono i verdetti per questa farsa dopo i vari avvisi di garanzia pervenuti a Paratici e agli avvocati del club, insieme a quelli dell’ ateneo perugino.

Si parla di ammenda per il Club o addirittura di esclusione del campionato in corso o al blocco del mercato. Certo è che si tratta comunque di una condotta antisportiva, come avvenuto anche in passato per altri giocatori e altri club che però non sono stati esclusi dal campionato, e questo ci fa ben sperare. La Procura ad oggi ha cercato ripetutamente un confronto con Suarez  anche via web senza risultato, ma prima o poi ciò dovrà avvenire. E’ giusto che ancora oggi, seppur in queste condizioni dettate dal Covid, noi sportivi possiamo vedere un calcio pulito, senza farse e senza inganni.

Notizie

Milan, una nuova luce al San Siro: il Diavolo prende sostanza | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, non è solo la vittoria convincente contro l’Empoli, ma tutta una serie di comportamenti che fa pensare che sia nato un Diavolo nuovo.

Il Milan vince, convince e porta a casa tre punti importanti. Per i criticoni la gara contro l’Empoli era da vincere e basta, ma c’è vittoria e vittoria, prestazione e prestazione.

Il Milan di questa sera è stato perfetto, una squadra veloce, organizzata, corta, spietata, attendista, cinica, cattiva. Quante volte abbiamo visto tutte queste caratteristiche durante una singola gara? Forse due, contro Inter Real Madrid. Gare che si preparano da sole. Ed ecco la svolta.

Il Milan ha giocato da Milan contro una cosiddetta piccola, cosa che difficilmente è successa nelle ultime gare. Un chiaro segnale che i giocatori stanno seguendo Fonseca, colui il quale questa sera, in caso di sconfitta, sarebbe stato esonerato.

Non era facile questa sera, abbiamo vinto con una disarmante facilitàUn nuovo Diavolo sta nascendo, lo aspettiamo al varco contro l’Atalanta, ma siamo certi che qualcosa stasera è cambiato.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Empoli 3-0, tutto facile per Fonseca: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Empoli 3-0, i rossoneri convincono e giocano una gara di sostanza  e grande attenzione. Reti di Morata e doppietta di Reijnders. Le pagelle.

Maignan 6: spettatore non pagante, vede la palla stamparsi sulla traversa e tira un sospiro di sollievo. Gara a porta inviolata, finalmente.

Emerson Royal 6: attento e tiene bene la posizione, con la squadra più coperta anche lui ne beneficia

Thiaw 6: gli attaccanti dell’Empoli fanno il solletico, prestazione pulita e attenta

Gabbia 6: idem come sopra (dal 75’ Pavlovic sv)

Theo Hernandez 6: ci si aspetta sempre di più da lui, particolarmente sacrificato, non prova ad accelerare sulla fascia

Reijnders 8: classica palla legata ai piedi, trova pregevole un gol nell’angolino alla fine del primo tempo. Doppietta nel secondo tempo. Insostituibile, ora trova pure il gol con disarmante facilità.

Fofana 6: più imballato del solito, cerca di non farsi ammonire per non saltare la prossima gara (dal 75’ Loftus-Cheek sv)

Musah 6: motorino instancabile, tanti chilometri a scapito della precisione (dal 75’ Chukwueze sv)

Pulisic 6,5: l’uomo ovunque, non trova il gol ma gioca una gara di grande sostanza

Leao 6: ha voglia di mettersi in mostra e in qualche circostanza ci riesce. Sbaglia qualche appoggio, ma deve provare la giocata. Sparisce un po’ nel secondo tempo (al 90’ Camarda sv)

Morata 6,5: a secco da due mesi, alla prima occasione la mette dentro da par suo. A volte non troppo preciso a servire i compagni (all’87’ Abraham sv)

Fonseca 6,5 ammonito per proteste nel primo tempo. La squadra gira bene, vince e finalmente convince. Sprona i suoi, si anima e arrivano tre punti preziosissimi.

Continua a leggere

Notizie

Sarri: “La Juventus? Uno sbaglio. Tornerei in Premier”

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

L’ex allenatore della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sue scelte passate e su un suo desiderio. Leggi con noi le parole di Sarri.

Maurizio Sarri ha rilasciato una lunga intervista al giornale britannico The Sun. Il tecnico si è soffermato sul suo passaggio alla Juventus, dopo l’esperienza in Premier, e di un suo possibile ritorno in Inghilterra.

Maurizio Sarri

Le parole di Sarri

Il suo desiderio.

“Volevo tornare in Italia perché la situazione al Chelsea non era facile. In quel periodo ad Abramovich non era permesso andare in Inghilterra. Lo vedevo solo alle partite all’estero. Ci sentivamo al telefono, ma non molto spesso. Il mio punto di riferimento era solo Marina. Non c’era un direttore sportivo quindi la situazione non era così chiara”.

Il suo errore.
“Volevo tornare in Italia ma è stato un errore. Sarebbe stato meglio restare lì. Ero un po’ preoccupato per la situazione con il Chelsea, per la situazione all’interno del club. Non era chiaro. Ho chiesto a Marina se fosse possibile tornare in Italia e Marina ha chiesto dei soldi alla Juventus per liberarmi. Hanno detto che, e avessi voluto, sarei potuto rimanere al Chelsea”.
L’esperienza al Chelsea.
“Alla fine quella con il Chelsea è stata una bella esperienza, con buoni risultati. Siamo arrivati terzi Premier League, abbiamo raggiunto la finale della Coppa di Lega e vinto l’Europa League. Abbiamo giocato un sacco di belle partite. Certo, ci sono stati due o tre disastri, come a Manchester contro il City o a Bournemouth, che non hanno fatto contenti i tifosi, ma è durata poco. Ora sono pronto a ricominciare. Non so dove, ma io e lo staff siamo pronti”.
Un ritorno in Premier.
“Ho gestito le cose al massimo livello. Abbiamo vinto lo scudetto, ma non è la stessa cosa della Premier League. L’Inghilterra è il massimo livello per giocatori, squadre, club, stadi, tifosi. Per tutto. Quindi mi piacerebbe tornare. Se avessi una squadra e avessi l’opportunità di essere l’allenatore di una squadra allo stesso livello, penso che potrei fare anche meglio. Se il Chelsea è riuscito a entrare tra le prime quattro, allora il mio calcio deve essere stato adatto”.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie6 mins fa

Milan, una nuova luce al San Siro: il Diavolo prende sostanza | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 368 Milan, non è solo la vittoria convincente contro l’Empoli, ma tutta una serie di comportamenti che fa pensare...

Soncin in conferenza stampa Soncin in conferenza stampa
Calcio Femminile36 mins fa

Soncin: “Cantore sta facendo un ottimo campionato”

Visualizzazioni: 435 Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile italiano. “Nazionale soddisfatta...

Bologna-Monaco, Vincenzo Italiano Bologna-Monaco, Vincenzo Italiano
Serie A51 mins fa

Bologna-Venezia 3-0, Italiano: “Contento della reazione, il gruppo e’ maturo. In Champions bisogna curare i dettagli..”

Visualizzazioni: 13 Bologna-Venezia 3-0, il tecnico felsineo Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo il successo rossoblù. Il Bologna...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Calciomercato10 ore fa

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

Visualizzazioni: 289 L’attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la trattativa non appare...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato10 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Visualizzazioni: 476 Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne ha parlato il...

Salernitana carrarese Salernitana carrarese
Serie B10 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 346 Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Bentancur Bentancur
Premier League11 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 272 Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili formazioni e sulla...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A11 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Visualizzazioni: 43 Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan contro l’Empoli per...

Serie B Serie B
Serie B11 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

Visualizzazioni: 499 In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti, con tre pareggi...

Milan Milan
Serie A11 ore fa

Milan, 5° clean sheet interno: non succedeva da 20 anni

Visualizzazioni: 55 Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida di oggi contro...

Le Squadre

le più cliccate