Notizie
Milan-Parma: le ultimissime da casa rossonera
Il Milan questa sera affronterà il Parma di Liverani, una gara da non prendere sotto gamba sebbene ci siano i favori del pronostico. Gli uomini di Pioli, raggiunti i sedicesimi di Europa League da primi della classe, ora vogliono mantenere anche il primato in campionato continuando a mantenere il distacco di 5 punti dalle inseguitrici.
Le scelte tecniche
Il tecnico Stefano Pioli conferma la difesa titolare con Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne, Gabbia e Romagnoli al centro. Ancora indisponibile Kjaer che prevede di rientrare durante la gara infrasettimanale contro il Genoa.
Mediana affidata al tandem Kessiè e Bennacer, mentre più avanti Castillejo giocherà al posto di Saelemaekers non al massimo delle condizioni affiancato Calhanoglu sulla trequarti ed uno tra Diaz ed Hauge a sinistra con lo spagnolo favorito. Confermato a Rebic come unica punta nell’attesa del ritorno di Ibrahimovic previsto per mercoledì sera.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz, Rebic. Allenatore: Pioli.
Notizie
Milan, Ibrahimovic cala il sipario sul mercato: “Oggi non c’è il pensiero di rinforzare qualcosa” | Ma sara così?
Milan, ormai lo conosciamo Zlatan Ibrahimovic. Con lui tutto è il contrario di tutto, gli piace provocare e le dichiarazioni che leggeremo qui di seguito sembrano andare proprio verso quella direzione.
Mai scontato, soprattutto difficile da inquadrare Zlatan Ibrahimovic.
Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, il Senior Advisory rossonero si è così espresso alla voce mercato invernale: “Il mercato è tutti i giorni, abbiamo un sistema di scouting che ci fa vedere i giocatori, cosa serve e cosa non serve, in loop. Ma oggi non c’è il pensiero di rinforzare qualcosa, poi vediamo cosa succede in questi due mesi. Se si rimane uguale, si va avanti”.
Parole di circostanza, forse provocatorie, sicuramente qualcosa a gennaio verrà fatto.
Notizie
Inter: tentazioni estere per Thuram, ma il legame è forte
Mentre l’Inter prosegue nella rincorsa al Napoli capolista, arrivano indiscrezioni su un interesse della Premier per Marcus Thuram.
Uno dei protagonisti indiscussi dell’Inter in questa prima parte di stagione è Marcus Thuram. L’attaccante francese ha già messo a segno 7 gol e fornito 5 assist nelle prime 12 giornate di campionato. Numeri che testimoniano l’importanza del centravanti francese nello scacchiere di Simone Inzaghi, nonostante l’astinenza da gol duri ormai da un mese e mezzo. Con il suo fisico, la velocità e l’intelligenza tattica, Thuram è diventato un punto di riferimento imprescindibile per l’attacco nerazzurro.
Inter, il Liverpool su Thuram
La straordinaria continuità di rendimento del francese non è passata inosservata, attirando l’attenzione dei top club europei. Tra questi, il Liverpool sembra particolarmente interessato al classe 1997. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club guidato da Arne Slot avrebbe già manifestato il proprio apprezzamento per il giocatore
Nonostante l’attenzione dei Reds, il club milanese ha blindato Thuram con un contratto valido fino al 2028, che include una clausola rescissoria da 85 milioni di euro. Una cifra molto importante, che rende difficile ogni tentativo di portarlo via da Milano.
Inoltre, il legame tra il giocatore e l’ambiente nerazzurro è fortissimo: Thuram si è integrato alla perfezione nella squadra e nella città, mostrando un chiaro attaccamento ai colori interisti. Attualmente, nulla sembra poter mettere in discussione il suo futuro a Milano, dove continua a essere uno dei pilastri del progetto di Simone Inzaghi.
Notizie
Kings Word Cup Nations, l’Allianz Stadium ospiterà la finale
Nella serata di ieri durante l’evento di presentazione della Kings League Italia, è stata anche annunciata la Kings Word Cup Nations. La finale sarà a Torino.
Grande annuncio per l’Italia e tutto il mondo Kings League. Una volta svelate tutte e 12 le squadre che prenderanno parte al campionato, Alex Del Piero e Francesco Totti si sono resi protagonisti di una grande sorpresa. Durante l’evento sono intervenuti in via telematica per annunciare la partecipazione dell’Italia alla competizione per nazionali e la sede dell’evento che sarà proprio nel Bel Paese.
Kings Word Cup Nations, Buffon: “Finale all’Allianz Stadium”
Tutto è stato tenuto segreto fino a ieri 18 novembre, quando verso la fine dell’evento di presentazione della Kings League Italia l’ex capitano della Juventus e l’ex capitano della Roma hanno svelato l’arrivo imminente di un evento straordinario.
La competizione ideata da Gerard Piquè nel 2022 in Spagna continua a espandersi e dopo la nascita della Kings League America ecco che arriva la versione italiana. 12 presidenti e altrettante squadre si daranno battaglia su un campo da gioco a 7 con regole innovative.
L’altro annuncio però riguarda la nascita della Kings Word Cup Nations, un torneo tra nazionali. A inizio 2024 si era tenuta in Messico la Kings World Cup, che prevedeva la partecipazione di squadre di club. Ora arriva il mondiale vero e proprio.
La sorpresa più grande però riguarda lo stadio che ospiterà la finalissima. Per l’occasione Gigi Buffon ha “pilotato” un drone al di fuori della sala che ospitava l’evento fino a ottenere una ripresa panoramica dell’Allianz Stadium. L’impianto che ospita le partite casalinghe della Juventus è stato scelto come teatro per l’atto finale.
I biglietti sono anche già in vendita a questo link.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato