I nostri Social

Notizie

Juventus, Pirlo: “Dybala? Adesso che è tornato al gol ci aspettiamo ancora di più”

Pubblicato

il

La Juventus ha vinto contro il Genoa grazie alle reti di Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Ecco quanto dichiarato nel post partita dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Pirlo

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha dichiarato: “L’atteggiamento era la cosa principale, la cosa più giusta da fare era cancellare la partita di mercoledì, perché oggi si giocava in campionato e sapevamo di incontrare una squadra che voleva chiudersi. Però siamo stati bravi ad avere pazienza, ad avere il dominio del gioco e a sfruttare le nostre occasioni. La cosa più importante è stato l’atteggiamento, di non voler star lì ad aspettare le loro giocate, ma aggredirli sempre in avanti per avere sempre la partita in mano”. Dybala? “Paulo sta meglio, aveva bisogno di questo gol per sbloccarsi sia mentalmente che fisicamente. Oggi ha fatto una buona partita sotto tutti e due gli aspetti. Lo aspettavamo e, adesso che è tornato al gol, ci aspettiamo ancora di più. L’abbraccio dopo il gol? Se lo meritava, cercava questo gol da settimane, era importante per lui tornare a segnare. L’abbraccio va anche e tutta la squadra che lo ha supportato”.

L’allenatore ha quindi proseguito “Questo modo di giocare ci consente di essere sempre aggressivi e di essere nella metà campo avversaria. Molto meglio correre cinque metri in avanti che 80 indietro, deve essere questo l’atteggiamento”. McKennie? Abbiamo sfruttato le sue caratteristiche di invasore, nell’attaccare la profondità è molto bravo”. Soffermandosi sul momentaneo pareggio del Genoa ha poi aggiunto: “Dà fastidio perché ormai avevamo sbloccato la partita, invece di marcare in area abbiamo guardato e poi quando subisci un tiro e un gol dà fastidio. Però siamo stati bravi a reagire subito e a conquistare una vittoria determinante per il nostro cammino”.

Notizie

Graziani su Dovbik: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire”

Pubblicato

il

roma

L’ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull’attuale bomber giallorosso Dovbik: “Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora, è faticoso”.

Fin qui la stagione della Roma è stata completamente al di sotto delle aspettative, quasi fallimentare sotto ogni punto di vista. Data la negatività che invade attualmente il mondo giallorosso, risulta anche difficile fare un bilancio sull’operato dei nuovi acquisti, su tutti il bomber Artem Dovbik.

La piazza si suddivide tra quelli che lo hanno bocciato, quelli che lo hanno promosso e quelli che invece vogliono aspettare per dare un giudizio definitivo. In questa categoria ritroviamo l’ex calciatore Francesco Graziani, il quale ha espresso il proprio parere sull’attuale attaccante ucraino della Roma.

Ciccio Graziani su Artem Dovbik

Le sue parole: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. Ma va detto che uno così ha bisogno del supporto della squadra. Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora e questo diventa faticoso per chiunque, rischi di deprimerti. Se ha segnato tutti quei gol significa che lo sa fare, non può essere dipinto come un cretino.

Ha tanti alibi come i continui cambi di allenatore, ma deve metterci del suo. Cosa può migliorare? Deve essere meno prevedibile in area, deve diventare più attivo e mobile. Per il resto però è anche un problema di dinamica di squadra, devono mettersi di più al suo servizio”.

Graziani

 

Continua a leggere

Notizie

Torino, Karamoh: “Il gol arriverà. Su mister Vanoli…”

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Yann Karamoh, reduce da un’ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con Vanoli e sul poco feeling con il gol.

Al termine del match vinto per 2-0 dal Torino, ai microfoni di Torino Channel, Karamoh ci ha tenuto a dire la sua sul rapporto che ha instaurato con Vanoli e sul suo percorso con i granata.

Di seguito le sue parole.

Karamoh sul dialogo con Vanoli prima della partita

“Già ieri in allenamento, il mister mi ha detto che se avessi fatto gol saremmo andati a mangiare fuori. Non ho segnato ma ora penso alla prossima partita che sarà molto importante per noi”.

Torino, Vanoli

Sul rapporto con il mister

“L’anno scorso sono andato in prestito e rientrato. Ora mi ha dato fiducia e questo per me è molto importante. Sono un po’ più libero sul campo, posso dribblare e attaccare la profondità. Sono molto contento. Piano piano migliorerò”.

Sulla vittoria di ieri

“Siamo tutti professionisti. Lavoriamo ogni giorno per vincere. Abbiamo pareggiato con la Juve, in dieci con la Fiorentina e oggi preso i tre punti. E’ molto bello per noi. Dobbiamo continuare a lavorare così per vincere“.

Continua a leggere

Notizie

Fonseca: “Conte tra i migliori allenatori. Su Giuntoli…”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

L’ormai ex allenatore del Milan, Paulo Fonseca, in un’intervista rilasciata oggi si è espresso su alcuni protagonisti di Napoli-Juventus.

In una lunga intervista per La Gazzetta dello Sport, Fonseca ha detto la sua riguardo al big match che andrà in scena oggi alle 18 e che dirà molto sul proseguo del campionato.

Il portoghese si è espresso su Conte e Giuntoli, che seppur con ruoli differenti, sono stati protagonisti di entrambe le squadre.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Fonseca sul percorso di Conte

Antonio fa parte della storia della Juventus e sarà sempre identificato con il club bianconero. Non mi fa effetto sulla panchina del Napoli e non mi sorprende vederlo in testa con 13 punti di vantaggio sulla Juve: sta viaggiando a velocità… Conte.

Chelsea

Il paragone con i migliori allenatori

È il miglior allenatore al mondo assieme a Guardiola e Ancelotti. Antonio è rimasto un pazzo scatenato come da giocatore: non era il più forte, però era il più concentrato, carismatico e vincente”.

Su Thiago Motta

“Il calcio non è sempre uno più uno uguale a due. Tempo e pazienza sono fondamentali per portare il motore al massimo dei giri: la Juve è ancora in rodaggio. Ho visto soltanto il Milan di Sacchi vincere sempre. Motta mi ha colpito a Bologna e resto convinto che si imporrà pure a Torino. Serve un po’ di calma: lui è nuovo alla Juve, molti giocatori sono cambiati e ci sono stati infortuni pesanti. Il nuovo progetto mi intriga e sono sicuro che decollerà rapidamente”.

Su Giuntoli

“Conosco il dna della Juve e anche il dt Giuntoli, un napoletano prestato alla Juventus“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A7 minuti fa

Udinese, Lucca: “Voglio giocare in un top team in futuro”

Visualizzazioni: 29 Udinese, Lorenzo Lucca sogna un futuro in un top team, ma per ora si concentra sui gol a...

Como-Atalanta Como-Atalanta
Serie A17 minuti fa

Como-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 A poche ore dal fischio d’inizio di Como-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A19 minuti fa

Parma, Pecchia: “Domani Bonny sarà assente. Milan? è una big europea ma vogliamo i 3 punti”

Visualizzazioni: 36 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League28 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Tutte le squadre vincenti hanno speso”

Visualizzazioni: 25 Pep Guardiola difende gli investimenti del Manchester City, sottolineando come il club non sia tra i maggiori spendaccioni...

Milan, Walker Milan, Walker
Serie A38 minuti fa

Milan, Kyle Walker pronto a diventare protagonista: retroscena, ambizioni e reazioni

Visualizzazioni: 43 Kyle Walker ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura con il Milan, portando con sé un mix di...

roma roma
Notizie48 minuti fa

Graziani su Dovbik: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire”

Visualizzazioni: 29 L’ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull’attuale bomber giallorosso Dovbik: “Gli arriva il pallone una...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie53 minuti fa

Torino, Karamoh: “Il gol arriverà. Su mister Vanoli…”

Visualizzazioni: 20 Yann Karamoh, reduce da un’ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con Vanoli e sul...

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Calciomercato58 minuti fa

Danilo dice addio alla Juventus: il saluto del capitano e il ritorno in Brasile

Visualizzazioni: 29 Si è ufficialmente conclusa l’avventura di Danilo Luiz da Silva con la Juventus, dopo cinque stagioni e mezzo...

Fantacalcio, Orsolini milan Fantacalcio, Orsolini milan
Calciomercato1 ora fa

Milan: pronta una sinergia col Bologna, la trattativa

Visualizzazioni: 291 Il Milan è in piena attività in questi ultimi giorni di mercato, con una trattativa complessa che potrebbe...

Liga1 ora fa

Siviglia, Antony: “Sono felice e pronto”

Visualizzazioni: 32 Antony approda a Siviglia: il talento brasiliano pronto a brillare in Spagna grazie al prestito dal Manchester United....

Le Squadre

le più cliccate