I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 20 dicembre andrà in scena l’avvincente sfida tra il Sassuolo ed il Milan nel palcoscenico del Mapei Stadium, fischio d’inizio alle ore 15. Sfida ad alta quota tra la capolista del campionato ed una delle compagini più abiziose che staziona a soli 5 punti di distanza dai rossoneri.

Rientra Caputo

Buone notizie per De Zerbi che potrà contare sul rientro in campo di Caputo, rovescio della medaglia la perdita di Locatelli a centrocampo per squalifica. Dietro al suddetto terminale offensivo agiranno sulla trequarti Boga, Djuricic e Berardi. In mediana spazio ad Obiang e Lopez con la linea difensiva schierata a quattro e composta da Muldur e Kyriakopoulos larghi agli esterni con Ferrari e Chiriches centrali. I pali saranno difesi dall’estremo difensore Consigli.

Ibra ancora in forse

Ibrahimovic e Kjaer difficilmente faranno parte dell’undici titolare, anche se ovviamente il tecnico Pioli ancora ci spera. Davanti a Donnarumma spazio quindi a Kalulu e Romagnoli centrali con Calabria e Dalot larghi sulle fasce. In forse anche Theo Hernandez. La linea mediana dovrebbe ancora fare a meno di Bennacer, al suo posto Tonali affiancato da Kessiè. Sulla trequarti Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic finalmente sulla sua mattonella preferita a sinistra con Leao punta unica nel caso Ibra non dovesse rientrare.

Le formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Obiang, Lopez, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo.  Allenatore: De Zerbi.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kalulu, Romagnoli, Dalot, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Leao.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

In totale i precedenti tra il Sassuolo ed il Milan sono 15 tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio sorride nettamente ai rossoneri con 9 vittorie contro le 4 dei neroverdi, 2 i pareggi. Il bomber indiscusso del match durante le gare precedenti è senz’altro Domenico Berardi che quando vede rossonero si accende, sono infatti ben 8 le reti segnate al Diavolo.

Dove vederla

La gara tra Sassuolo e Milan sarà trasmessa da Sky a partire dalle ore 15 di domenica 20 dicembre ai canali Sky Sport Uno e Skay Sport Serie A. Come di consueto SkyGo e Now Tv permetteranno agli abbonati di seguire la partita in streaming da pc, tablet e smartphone. Sarà altresì possibile seguire la radiocronaca della gara sulla pagina Facebook Rabdomante Rossonero a voce Giuseppe Pintus, collaboratore di Calcio Style.

 

 

Serie A

Hellas Verona, futuro a stelle e strisce? Le ultime novità

Pubblicato

il

In casa Hellas Verona ancora non è avvenuto il passaggio di società al fondo americano Presidio Investitors. Gli scaligeri hanno fretta di chiudere l’affare.

L’Hellas Verona, dopo la vittoria sul Bologna, si allontana sempre di più dalla zona retrocessione. In tanto, ancora non è avvenuto il passaggio di società al fondo di investimento americano Presidio Investitors. Gli americani studiano le carte, gli scaligeri vogliono chiudere l’affare quanto prima.

Hellas verona

ESULTANZA DANIEL MOSQUERA ( FOTO KEYPRESS )

Hellas Verona, ancora non ufficializzato la cessione societaria a Presidio Investitors

L’Hellas Verona viene da un buon momento, con le due vittorie di fila in trasferta contro Parma e Bologna, che alla squadra di Paolo Zanetti allontana la zona retrocessione, distante ora 4 punti. Però tenere banco nell’ambiente gialloblù è il passaggio di società dal presidente Setti al fondo di investimento americano Presidio Investitors.

Dopo che c’erano state indiscrezioni positive, tanto che quella del Dall’Ara (dove erano presenti alcuni rappresentati della holding) doveva essere l’ultima partita sotto la gestione Setti, invece ancora il fondo di investimento sta studiando la documentazione, prima di ufficializzare l’acquisto. Ma la società scaligera ha fretta di chiudere l’affare.

In tal senso è intervenuto lo stesso tecnico Zanetti, che ha dato un suo parere sulla vicenda: “Non ho risposte sul cambio di proprietà, non sono io che devo dare risposte su questo argomento. Noi ci siamo concentrati sul campo e sul chiudere al meglio l’anno e adesso pensiamo solo alla gara con l’Udinese. Swiderski? È un giocatore che mi piace ed è stato qui la scorsa stagione, ma per ora non ne abbiamo parlato” ha dichiarato.

Comunque, il momento è positivo, le due vittorie di fila in trasferta danno fiato alla classifica, e le speranze salvezza pure. Forse di questo avevano bisogno gli americani per chiudere al più presto l’affare. Vedremo in questi giorni come si evolverà la vicenda, ma è chiaro come si è già annunciato è solo questione di dettagli, anche per dare un futuro più tranquillo alla squadra veronese.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Frattesi poco utilizzato? I numeri del centrocampista dicono altro

Pubblicato

il

Inter, il nuovo anno è ripartito con nuove voci che vogliono un Davide Frattesi che reclama spazio e pronto a tornare alla Roma. Vediamo, qui di seguito, i suoi numeri stagionali e perché il mediano azzurro, invece, non è sottoutilizzato.

Il mal di pancia dopo le feste natalizie sempre aver colpito molti italiani, anche calciatori. Tra loro c’è anche Davide Frattesi, il cui malumore per lo scarso utilizzo è stato rimbalzato da molte testate nazionali.

Prolifero (e non poco) in Nazionale, il numero 16 nerazzurro è una alternativa nell’Inter, con davanti mostri sacri come Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu. A loro, nel corso del mercato estivo, si è aggiunto Piotr Zielinski, desideroso di provare una nuova esperienza dopo quella al Napoli.

Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia

L’URLO DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una situazione che ha allargato la concorrenza, rendendo la mediana meneghina un fulcro di ballottaggi tra giocatori di altissimo livello.

Al netto delle forze in campo, però, cosa dicono i numeri? La realtà evidenza un utilizzo ponderato ma regolare da parte di Simone Inzaghi, che ha utilizzato Frattesi in ben 20 match tra campionato, Champions League e Coppa Italia, nei quali ha messo insieme tre gol e un assist.

Un andamento in linea con quello dello scorso anno, quello del debutto, chiuso con 6 gol e 4 assist in 32 presenze. Numeri che, se proporzionati al suo utilizzo e contando chi domina nelle gerarchie, dicono che Frattesi sia riuscito a ritagliarsi un suo spazio. Ciò che lo ha penalizzato, semmai, è l’essere solo alternativa di uno dei centrocampi più forti d’Europa.

Continua a leggere

Serie A

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Bologna-Hellas Verona 2-3

Pubblicato

il

setti

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai tifosi e permette di parlare senza filtri.

Dopo la vittoria di Parma (con 3 reti all’attivo) anche in Romagna i gialloblu sfruttano alla perfezione le poche occasioni e fanno male al momento giusto.

La pancia del tifoso veronese: è sempre più Sarr-Tengstedt. Zanetti ha indovinato la combo?

Recentemente ho scritto di come l’attacco scaligero stesse iniziando a trovare fiducia e produrre gioco finalizzato a trovare la via del gol più facilmente. La partita di ieri è l’esempio lampante di quanto il lavoro durante la settimana sia importante ma anche di quanto conti avere a disposizione calciatori di qualità.

La pancia del tifoso

In questo pezzo analizzavo le qualità tecniche di Amine Sarr, che adesso si ritrova a 3 goal, e di come la sua presenza in campo faccia effettivamente girare meglio tutto il meccanismo. La rete del momentaneo pareggio è frutto di opportunismo e freddezza nell’esecuzione, caratteristiche fondamentali per una squadra che deve salvarsi ma soprattutto approfittare dei pochi errori possono concedere gli avversari.

Per quanto riguarda invece il danese, al 6° goal in campionato, la sua rete è arrivata al culmine di un’ottima combinazione ma soprattutto della spizzata da parte di Serdar, posizionato in una zona avanzata rispetto a quella di competenza, che lo ha liberato e messo in condizione di fare 1-2.

Durante gli scorsi mesi queste giocate non si sono quasi mai viste, segnale che il peggio è passato e tutti si sono compattati per cercare di conquistare la salvezza coi propri mezzi. Chiusura dell’anno migliore non poteva esserci, a breve ci sarà anche il closing (certificato dal fatto che in tribuna al Dall’Ara erano presenti alcuni membri di Presidio Investors) ma ai tifosi importa di aver visto una squadra che lotta e che se vuole riesce a portare a casa i risultati.

La testa ora è proiettata alla delicatissima sfida contro l’Udinese al Bentegodi che dirà molto sulla lotta salvezza. Soprattutto ci sarà da confermare l’atteggiamento visto nel primo tempo e replicarlo anche contro i friulani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Çalhanoğlu Çalhanoğlu
Supercoppa Italiana12 mins fa

Inzaghi porta (ancora) a scuola Gasperini: ora Milan o Juve

Visualizzazioni: 21 L’Inter si aggiudica il primo round della Supercoppa Italia, con Inzaghi che impartisce un’altra lezione di calcio al...

Calciomercato17 mins fa

Venezia, in chiusura un colpo dal Monza: esperienza in arrivo

Visualizzazioni: 52 Il Venezia è una delle squadre più attive in questi primi giorni di calciomercato. In queste ore si...

rashford, Manchester United rashford, Manchester United
Calciomercato22 mins fa

Rashford, no al trasferimento in Arabia Saudita a gennaio

Visualizzazioni: 25 Marcus Rashford non ha intenzione di trasferirsi nella Saudi Pro League durante la finestra di mercato di gennaio,...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato32 mins fa

Real Madrid, Alexander-Arnold rimane l’obiettivo numero 1

Visualizzazioni: 21 Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per liberare il terzino....

Al-Nassr Al-Nassr
Calciomercato42 mins fa

Fonti PSG smentiscono trattative con Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 31 Il PSG smentisce categoricamente le voci su un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo: nessuna trattativa in corso. In...

Calciomercato53 mins fa

Torino, Ricci può ancora partire

Visualizzazioni: 65 Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire le porte a...

Calciomercato1 ora fa

Trapani punta a firmare Laezza dal Vicenza

Visualizzazioni: 21 Il Trapani spinge per ingaggiare il difensore Giuliano Laezza dal Vicenza, offrendo un contratto fino al 2026 con...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ecco chi è “il nuovo Samuel” Nicolàs Valentini

Visualizzazioni: 30 Fiorentina, il difensore argentino classe 2001 arriva a Firenze a parametro zero. Superata la concorrenza di Roma, Inter...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 11 ora fa

PSG, Luis Enrique: “Siamo aperti a nuovi acquisti”

Visualizzazioni: 22 Luis Enrique, durante una conferenza stampa in volo con PSG e Qatar Airways, ha dichiarato che il club...

Barcellona Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Stiller vuole rimanere a Stoccarda

Visualizzazioni: 32 Il centrocampista dello Stoccarda Angelo Stiller è stato accostato più volte al Barcellona, ma il giocatore ha dichiarato...

Le Squadre

le più cliccate