Calciomercato
Milan: Milenkovic la prima scelta, ma c’è il piano B
Il Milan nella casella centrale difensivo aggiungerà sicuramente un nome, questa è la volontà della dirigenza rossonera, nonostante il buon apporto in termini di prestazioni e qualità da parte del giovane Kalulu. I nomi che circolano intorno all’ambiente rossonero sono più o meno gli stessi da tempo e, salvo sorprese, sono circoscrivibili al momento a tre: Milenkovic, Simakan e Kabak in rigoroso ordine di probabilità.
Cerca casa a Milano
Noi di Calcio Style esattamente una settimana fa avevamo dato la notizia che Milenkovic ha dato ordine ad un suo agente di trovargli casa a Milano. Nel capoluogo lombardo come sappiamo c’è anche l’Inter, ma la necessità dei rossoneri unita al fatto del lungo corteggiamento che continua da mesi farebbe di certo pensare ad un reale interessamento del club di Via Aldo Rossi.
In realtà l’operazione sembrava quasi certa in estate con Milenkovic che non vuole rinnovare il rapporto con i viola, resta sicuramente complicato un trasferimento a gennaio con la squadra di Prandelli che nonostante la bella vittoria contro la Juventus non naviga di certo in buone acque e non potrebbe quindi permettersi al momento di perdere uno dei suoi giocatori più pregiati.
La trattativa non sarà di certo facile, non lo era stata in estate, difficilmente lo sarà adesso ed i limitati tempi del mercato invernale potrebbero non permettere ai due club di accordarsi decidendo di rimandare in estate il passaggio del difensore.
Il piano B
Maldini non vuole di certo farsi cogliere impreparato ed avrebbe già raggiunto un accordo di massima con Mohamed Simakan, centrale in forza allo Strasburgo.
Intorno alla cessione c’è un retroscena che porta la data dell’estate scorsa quando all’ultima giornata di mercato la dirigenza rossonera aveva mandato un aereo privato a prelevare il giocatore per portarlo a Milano. L’operazione era praticamente fatta, ma all’ultimo lo Strasburgo ha alzato le pretese fino a 25 milioni convinto che il Milan avrebbe accettato pur di non tornare a casa a mani vuote. Maldini invece è stato di diverso avviso ed ha preferito stoppare all’ultimo la trattativa con la convinzione di riprovarci più avanti.
E la mossa dell’ex capitano rossonero si è dimostrata corretta, lo Strasburgo non naviga in buone acque, ha necessità di vendere e potrebbe sacrificare proprio lo stesso difensore classe 2000 che al Milan si trasferirebbe molto volentieri. Le nuove cifre dell’operazione sono intorno ai 15 milioni di euro con i rossoneri che ne offrono 12, l’eventuale differenza potrebbe essere compensata dai bonus.
Riteniamo però che al momento Simakan rimanga il piano B nell’attesa di capire le mosse e soprattutto le richieste della Fiorentina per Milenkovic.
Calciomercato
Milan, nessuna cura Conceicao: Theo Hernandez vuole lasciare in estate | I dettagli
Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione legata al terzino sinistro rossonero. L’arrivo di Conceicao potrebbe non cambiare la sua decisione.
Theo Hernandez voleva lasciare il Milan già la scorsa estate. La decisione era stata presa nel momento in cui aveva capito che il progetto non era così vincente come sulla carta gli era stato fatto credere. Il suo sogno era il Real Madrid, tuttavia erano arrivate offerte importanti anche da parte del Bayern Monaco.
Ebbene, la sua intenzione non è cambiata, in estate lascerà il Milan per approdare su altri lidi. Nemmeno l’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera sembra avergli fatto cambiare idea.
Non ci aspettiamo ulteriori colpi di scena, noi di Calcio Style abbiamo già ampiamente scritto in merito alla partenza del forte terzino francese. I rapporti con l’agente Quilon sono praticamente inesistenti e la sua visita a Casa Milan di circa un mesetto fa era per informare il club di un’offerta del Manchester United e non per questioni fiscali come era stato fatto intendere.
Calciomercato
Rinnovi Torino, c’è anche quello di Vojvoda: i dettagli
Rinnovi Torino, dopo l’ufficialità di Vagnati, che resterà direttore sportivo fino al 2027, è ad un passo quello con il difensore.
Manca solo l’ufficialità, ma è tutto fatto per il rinnovo di Mergim Vojvoda con la maglia granata: il difensore kosovaro classe 1995 si legherà al Torino fino al giugno del 2027.
L’accordo è stato fatto tra le parti, manca solo l’ufficialità attesa nelle prossime ore. Così riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
Per Vojvoda, arrivato nell’agosto del 2020 al Torino, ci sono 131 presenze e 3 gol con la maglia granata sino ad oggi.
Calciomercato
Napoli, per il centrocampo: interesse per Rios del Palmeiras
Il Napoli vuole soddisfare le richieste di Conte per il mercato di gennaio. Tra queste c’è un centrocampista e risulta un interesse per Rios del Palmeiras.
La dirigenza del Napoli continua ad essere attiva sul mercato per cercare di migliorare la rosa nel ruoli richiesti da Antonio Conte. A centrocampo l’intenzione è quella di aggiungere un giocatore per completare il pacchetto, vista anche la probabile cessione di Folorunsho.
In questi giorni sono stati accostati tantissimi profili alla squadra partenopea, ma il nome più caldo sembra essere quello di Fazzini, conteso però dalla Lazio che da tempo segue il giocatore. Un altro nome circolato nelle ultime ore, è quello di Rios del Palmeiras, giocatore per la quale il Napoli ha espresso degli apprezzamenti.
Napoli, per il centrocampo idea Rios del Palmeiras
Richard Rios è un centrocampista colombiano classe 2000, autore di 3 gol e 4 assist nell’ultima stagione con la maglia del Palmeiras. Può giocare sulla trequarti ed è dotato di una tecnica sopraffina, viste le sue origini provenienti dal futsal. Infatti, per anni ha giocato ad alti livelli di calcio a 5, prima di approdare nel mondo del calcio, all’interno del quale ha portato tutto il suo bagaglio tecnico.
Rios è stato un grandissimo protagonista anche della strepitosa Coppa America della Colombia, giocando al fianco di James Rodriguez. Il Napoli ha espresso un interesse per il giocatore e staremo a vedere se affonderà il colpo o se preferirà virare su altri profili che magari conoscono meglio il calcio italiano.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato21 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie1 giorno fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi