Calciomercato
Milan: Jovic in prestito secco?
Il Milan è sul mercato per trovare un attaccante che sappia dare respiro a Zlatan Ibrahimovic, le condizioni dello svedese sono in netto miglioramento e si spera di vederlo in campo già contro la Juventus, ma è altrettanto vero che la seconda parte di stagione sarà fitta di impegni e le ben solide spalle dell’attaccante classe 1981 difficilmente potranno reggere il peso di così tante sfide ravvicinate, nè sarebbe saggio pretenderlo.
Si parla moltissimo in questi giorni di Luka Jovic, attaccante in forza al Real Madrid in odore di trasferimento ormai da un bel po’ di mesi a causa dei rapporti non proprio ottimali con l’allenatore e di un suo scarso utilizzo in campo.
La situazione
Andiamo ora a fare chiarezza sull’intera situazione. Noi di Calcio Style finora abbiamo smentito che l’operazione potesse andare in porto per tutta una serie di motivi, primo tra il quale il prezzo pagato da Florentino Perez per acquistare l’attaccante serbo nel 2019 dall’Eintracht Francoforte, ben 60 milioni di euro.
Di certo il presidente dei Blancos non accetterebbe mai dal Milan una cifra di 35-40 milioni per non dover monetizzare una copiosa minusvalenza, nè tantomeno i rossoneri sarebbero disposti a tirare fuori così tanto denaro nel mercato di gennaio di solito scevro da grosse spese.
Prestito secco
L’unica soluzione, a nostro parere, potrebbe essere quella del prestito secco, una sorta di “parcheggio” del talentuoso attaccante in quel di Milano proprio nella speranza di vederne migliorate le prestazioni al fine di riportarlo in terra spagnola ed eventualmente rivenderlo senza rimetterci troppo. Il Milan, dal canto suo, potrebbe avere la copertura in attacco che sta cercando con l’eventualità – come farà con Brahim Diaz – di discutere con il Real Madrid più avanti di possibili altri scenari.
Al momento ogni altra soluzione riteniamo sarà complicata.
Calciomercato
Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli
Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione di riscatto in arrivo per il difensore italiano.
Il trasferimento di Vogliacco: dettagli e prospettive
Alessandro Vogliacco, giovane difensore del Genoa, è vicino a un trasferimento al Parma. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Vogliacco passerà alla squadra emiliana con la formula del prestito, con un’opzione per l’acquisto definitivo. Un incontro decisivo tra le parti è previsto per la prossima settimana, allo scopo di definire gli ultimi dettagli dell’accordo e ufficializzare il passaggio del calciatore.
Futuro del giocatore
L’operazione di mercato che sta per portare Vogliacco al Parma è indicativa di come le squadre italiane stiano cercando di investire su giovani talenti locali, anziché puntare esclusivamente su giocatori stranieri. Questo trasferimento, inoltre, potrebbe aprire le porte a nuove opportunità per Vogliacco, che ha dimostrato di avere il potenziale per diventare un elemento chiave nel panorama calcistico italiano.
Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi e notizie riguardanti il calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Alessandro #Vogliacco is one step away to #Parma from #Genoa on loan with the option to buy. Expected a meeting next week to close the deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Cagliari: in arrivo Elia Caprile
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro.
Il Passaggio di Caprile al Cagliari
Il giovane portiere Elia Caprile, di proprietà del Napoli, è pronto a vestire la maglia del Cagliari. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con l’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un’opportunità importante per il Cagliari di rafforzare il proprio reparto difensivo con un giovane talento.
Dettagli e Tempistiche
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Cagliari ha già pianificato le visite mediche per l’inizio della prossima settimana. L’arrivo di Caprile si inserisce nella strategia del club sardo di puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. L’opzione di acquisto, fissata a 8 milioni di euro, dimostra la fiducia del Cagliari nel potenziale di crescita del giovane portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Elia #Caprile to #Cagliari from #Napoli on loan with the option to buy (€8M). Cagliari are planning medicals at the beginning of the next week. #transfers https://t.co/zAmFnb3eob
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026
L’Inter ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026, segnando un’importante mossa nel calciomercato.
Un Rinnovo Strategico per l’Inter
L’Inter dimostra ancora una volta la sua abilità nel gestire le risorse umane all’interno della squadra. La decisione di prolungare il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026 evidenzia la fiducia del club nel difensore olandese, considerato un pilastro della retroguardia nerazzurra. La sua esperienza e solidità difensiva sono elementi essenziali per le ambizioni dell’Inter, sia in Serie A che nelle competizioni europee.
Implicazioni per il Futuro
Questo rinnovo non solo garantisce la continuità di un giocatore chiave, ma invia anche un chiaro messaggio di stabilità e progettualità agli altri membri della squadra e ai tifosi. Inoltre, l’estensione del contratto di De Vrij potrebbe influenzare positivamente il morale del gruppo, rafforzando la fiducia nei piani a lungo termine del club. L’Inter continua così a costruire una squadra competitiva, capace di affrontare le sfide future con solidità e determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter have decided to trigger the option to extend Stefan #DeVrij’s contract until 2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 3, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana1 giorno fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla