Notizie
Milan: Ibra salterà la Juventus
Ibrahimovic salterà la Juventus, tegola in casa Milan in seguito agli esami strumentali effettuati ieri in occasione del ritorno dello svedese in Italia dopo un periodo passato in Svezia insieme alla sua famiglia. Nessun allarmismo, il recupero dall’infortunio al polpaccio prosegue in modo assolutamente regolare ed in linea con le aspettative dello staff medico che però predica prudenza onde evitare pericolose ricadute proprio in un periodo fitto di appuntamenti in campionato ed in Europa League.
Il possibile rientro di Ibrahimovic potrebbe essere quindi fissato per metà gennaio in occasione della gara contro il Cagliari a due mesi dall’infortunio. Lo svedese quindi salterà sicuramente la sfida contro il Benevento di domenica pomeriggio al Ciro Vigorito, la Juventus ed il Torino.
Notizie
Milan, Pellegatti su Dani Olmo:” Ci pensano seriamente per sei mesi”
Milan, abbiamo dato la notizia nel primo pomeriggio di ieri. Si monitora con attenzione la situazione Dani Olmo – Barcellona. Leggeremo qui di seguito le parole di Carlo Pellegatti.
C’è una piccola fiammella di speranza che Dani Olmo possa vestire maglia rossonera. La decisione in merito alla situazione economica del Barcellona e alla permanenza del trequartista spagnolo verrà presa oggi. La possibilità che possa lasciare la Spagna tuttavia rimane viva.
Leggiamo le parole del noto giornalista sportivo di fede milanista Carlo Pellegatti:” Per Dani Olmo si decide. Se la Lega ribadirà il divieto per Olmo di giocare nel campionato spagnolo, il giocatore dovrà porsi dei problemi. Il Milan sta monitorando ed è pronto. La situazione assomiglia a quella di Beckham che rischiava di non giocare prima del Mondiale. Olmo sarebbe costretto a stare fermo per sei mesi, ma potrebbe andare in prestito. Il Milan potrebbe fare una mossa come ai bei tempi. Il Milan ci pensa seriamente per sei mesi“.
Notizie
Sneijder: “De Vrij è un diamante. Taremi? io il talento lo riconosco”
L’ex Inter Wesley Sneijder ha parlato della squadra nerazzurra e si è soffermato sugli olandesi e non solo: ” De Vrij è un diamante, Dumfries una certezza”.
Uno dei tanti protagonisti dell’Inter del triplete è tornato a parlare della squadra nerazzurra. Si tratta di Wesley Sneijder che ancora oggi segue da vicino e con grande passione la sua amata Inter. L’olandese ha sempre un occhio di riguardo per i suoi connazionali che si trovano in rosa ed ha speso anche per loro delle belle parole di stima e fiducia.
Sneijder sugli olandesi dell’Inter
Inizialmente, Sneijder ha voluto elogiare i due ragazzi olandesi che attualmente indossano sia la maglia nerazzurra e quella arancione della Nazionale, ovvero De Vrij e Dumfries: “De Vrij è un diamante e va conservato. È tornato ai suoi livelli, non fa mai polemica, è intelligente.
Suona pure il piano! Peccato non ci sia più io, altrimenti poteva nascere un bel duetto: io sono bravo a cantare… Sono contento del rinnovo di Dumfries, una certezza per l’Inter . È il classico giocatore che fa meglio quando sulla sua fascia arriva un avversario forte. Questo significa personalità oltreché qualità”.
Il digiuno di Lautaro e lo scarso impiego di Taremi
Successivamente, è entrato più nel dettaglio nel tema Inter, parlando del momento negativo di Lautaro e del non ottimo impatto di Taremi, con il quale aveva giocato assieme nella sua esperienza in Qatar: “Otto partite senza gol di Lautaro? E poi ha segnato, che strano… Non c’è mai stato nessun problema, mai ci sarà.
Anche perché la squadra ha sempre realizzato tanti gol e c’è anche Thuram cha fa il suo gran lavoro. La qualità dell’attacco è rimasta uguale grazie anche a quanto fatica senza palla Lautaro. È il volto dell’Inter, un capitano vero”.
Le sue parole su Taremi: “Credetemi, ho occhio, io il talento lo riconosco, soprattutto lo vedo da vicino… È bastato un anno nella sua stessa squadra per capire quanto sia forte. Ma conosco anche l’Italia e so che serve tempo per capire la cultura calcistica di una nazione come la vostra. E poi la lingua, le abitudini… Non è facile, soprattutto per chi non è europeo. Nella seconda parte della stagione Taremi sarà utile, anche perché bisogna alternare, soprattutto in attacco”.
Notizie
Lutto nel mondo del calcio. Ci ha lasciato Aldo Agroppi
L’ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia ci ha lasciati all’età di 80 anni. Agroppi era ricoverato da alcuni giorni a Piombino.
Il centrocampista, con diverse esperienza sia da giocatore che da allenatore, era stato ricoverato qualche giorno fa a Piombino, città in cui era nato.
Il decesso
Dopo aver calcato i campi di calcio, prima da giocatore e poi da allenatore, negli ultimi anni Agroppi era diventato commentatore Rai. Il suo decesso è avvenuto oggi a causa di una polmonite bilaterale, che lo aveva costretto al ricovero. La sua salma sarà portata alla sala del commiato della Pubblica assistenza di Piombino.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A2 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie2 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi