Calciomercato
Mercato viola: rassegna stampa
Nel pomeriggio la Fiorentina torna in campo contro il Bologna: la speranza è di inziare a dare una continuità di gioco e di risultati in questo nuovo anno. Nel frattempo domani inizia il mercato e Pradè, così come Prandelli ieri in conferenza stampa, hanno detto che è necessario allegerire la rosa prima di pensare a nomi in entrata.
Saponara
Domani sarà il giorno di Saponara allo Spezia, il fantasista viola torna in Liguria dopo le esperienze al Genoa e alla Sampdoria, per lui sei mesi in prestito fino a giugno nel tentativo di guadagnarsi il riscatto da parte degli aquilotti.
Centrocampo
Per la regia torna forte la voce che vuole i viola interessati a Torreira, a lungo seguito in estate e poi finito all’Atletico Madrid. In Spagna il regista non ha trovato spazio: si racconta che sia l’Arsenal, proprietario del cartellino, che il club guidato da Simeone, non avrebbero difficoltà a liberare il ragazzo, come riporta la Nazione. Su di lui anche la concorrenza del Tottenham. Un altro nome per la mediana, per dare corsa e fantasia, è quello del belga Dennis Praet, Tuttosport rilancia l’interesse di Pradè per il giocatore ora al Leicester che all’epoca portò alla Sampdoria.
Suggestione Lammers
Oltre ai vari nomi usiciti in questi giorni per il ruolo anche di prima punta come quelli di Caceido, Nzola e Nsame, oggi il Corriere di Bergamo rilancia l’interesse viola per un giocatore già seguito qualche tempo fa: Sam Lammers, esterno offensivo classe ’97 dell’Atalanta arrivato a Bergamo in estate.
Calciomercato
Juventus, offerta per Antonio Silva: la risposta del Benfica
Calciomercato Juventus, Antonio Silva, centrale difensivo classe 03, in questa stagione con la maglia del Benfica ha collezionato 13 presenze con un gol.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra di Lisbona, negli ultimi anni è diventato un calciatore importante per la squadra presieduta da Rui Costa.
Il suo agente Jorge Mendes negli ultimi giorni ha aperto ad un suo addio al Benfica (visto il poco utlizzo) e vorrebbe portarlo alla Juventus, dove gioca un altro suo assistito: Chico Conceicao.
Calciomercato Juventus: prima offerta ufficiale per Antonio Silva, ecco la risposta del Benfica
La dirigenza bianconera ha deciso di affondare il colpo su Silva dopo l’apertura del suo agente e vorrebbe portarlo in Italia già nei prossimi giorni, avendo presentato un’offerta ufficiale al club lusitano.
L’offerta consiste in un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto a 30. Offerta però rifiutata dal Benfica, che vorrebbe cedere il calciatore a titolo definitivo o con obbligo di riscatto.
Calciomercato
L’ex-Milan Kerkez cambia agenzia: accordo con Lian Sports
L’esterno sinistro del Bournemouth, Milos Kerkez, ha siglato un accordo con l’agenzia Lian Sports di Fali Ramadani a partire dal 2025.
Milos Kerkez: Talento sotto i riflettori
Milos Kerkez, promettente terzino sinistro del Bournemouth, è da considerarsi uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico europeo. Recentemente, il giocatore ungherese ha deciso di affidare la sua carriera alle mani esperte di Fali Ramadani. Firmando con la sua agenzia, Lian Sports, a partire dal 2025.
Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro del laterale ungherese ex-Milan, visto l’interesse crescente di grandi club come il Manchester United: che sono già attenti ai suoi progressi.
Manchester United e altri club all’orizzonte
L’attenzione dei top club europei sul giovane talento non è casuale. Il Manchester United, in particolare, sta monitorando da vicino le sue prestazioni, considerando Kerkez un potenziale rinforzo per il futuro. La scelta di unirsi a Lian Sports potrebbe facilitare la sua transizione verso una squadra di maggiore prestigio, vista la rete di contatti e l’esperienza di Ramadani nel gestire trasferimenti di alto profilo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇭🇺 Bournemouth LB Milos Kerkez has signed with Fali Ramadani’s Lian Sports as new agency from 2025.
He’s definitely one to watch, with Man United among top clubs monitoring his progress as reported. pic.twitter.com/IbDeUURnS1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Calciomercato
Atalanta, i possibili rinforzi per gennaio
L’Atalanta potrebbe acquistare sia un centrocampista che un attaccante nel mercato di gennaio. Nel mirino alcuni giocatori in Italia e uno della Premier League.
Dopo 11 vittorie di fila in campionato, l’Atalanta pareggia 1-1 in casa della Lazio. Il gol di Marco Brescianini nei minuti finali consente almeno di mantenere la striscia di imbattibilità. Raggiunti in vetta dal Napoli, vittorioso 1-0 sul Venezia, ora i bergamaschi si concentrano sulla Supercoppa: il 2 gennaio c’è la semifinale con l’Inter. Nel frattempo, la Dea è molto attiva sul mercato.
Da Frendrup a Raspadori: gli obiettivi dell’Atalanta per gennaio
Il Corriere dello Sport fa il punto sul calciomercato dell’Atalanta, che potrebbe rinforzare il proprio organico a gennaio con un centrocampista e un attaccante. In mezzo al campo il preferito è Morten Frendrup, molto apprezzato dall’allenatore Gian Piero Gasperini. I bergamaschi avrebbero in mente un’offerta di 15 milioni ma potrebbe non bastare, vista la possibile richiesta di 20 milioni da parte del Genoa, proprietario del cartellino.
Per il reparto avanzato si seguono tre giocatori. Uno è Domenico Berardi, che già da diverso tempo è rientrato dopo il grave infortunio, e sta guidando il Sassuolo verso il ritorno in Serie A. Il quotidiano riporta poi un sondaggio per Giacomo Raspadori, ma qui ci sarebbero intrecci di mercato che coinvolgono anche Roma e Juventus, in più il tecnico Antonio Conte vorrebbe tenerlo. L’ultimo nome è quello dell’ex Udinese Beto, ora in forza all’Everton.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Calciomercato3 ore fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale