Calciomercato
Milan-Simakan: siamo alle solite
Siamo alle solite, la trattativa tra il Milan e Mohamed Simakan, a dispetto di chi la dá per conclusa, è tutt’altro che definita. Torniamo con la mente ad ottobre, ultimo giorno di mercato, quando il Milan addirittura mandò un aereo privato in Francia convinto di avere concluso la trattativa, ma i francesi alzarono la richiesta a 25 milioni e Maldini decise di non spingere oltre.
E la storia si ripete, fino a 15 giorni fa sembrava fatta, lo Strasburgo chiedeva 15, il Milan offriva 12 più bonus, il giocatore era convinto di trasferirsi a Milano. Poi però è arrivato il Chelsea e la richiesta è passata a 18 milioni, poi chissà. Solite logiche di mercato, il giocatore senz’altro merita, il Milan guarderà altrove, di certo non giocherà al rialzo.
Calciomercato
Liverpool, Chiesa ancora in tribuna: indizio di mercato?
Federico Chiesa è assente anche oggi dalla panchina del Liverpool contro il West Ham, alimentando speculazioni sul suo futuro con il club inglese.
L’assenza di Federico Chiesa: un segnale preoccupante?
Il talentuoso esterno italiano del Liverpool, non è stato convocato neanche per la panchina nella recente partita contro il West Ham. Questa assenza ha sollevato numerosi interrogativi tra i tifosi e gli esperti di calcio, che si domandano se ci siano motivazioni dietro le quinte che potrebbero influenzare il suo futuro con il club. La mancata presenza di Chiesa potrebbe essere legata a problemi fisici, ma non si escludono anche motivazioni strategiche o legate al mercato.
Le possibili implicazioni sul calciomercato
L’assenza dell’ex Juventus ha inevitabilmente scatenato speculazioni sul calciomercato. Diversi club europei potrebbero essere interessati a monitorare la situazione del giocatore, valutando la possibilità di un trasferimento. La situazione potrebbe diventare un argomento caldo nelle prossime sessioni di mercato, soprattutto se le assenze dovessero continuare senza una spiegazione chiara.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⛔️ Federico Chiesa, again not even on the bench for Liverpool today vs West Ham. pic.twitter.com/dDqqCr7w7N
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2024
Calciomercato
Napoli, affare Chiesa a gennaio? Tutti i dettagli
Chiesa-Napoli: si può fare ma ad una sola condizione. Il Liverpool lo lascerebbe andare ma solo in prestito, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso Salah.
Antonio Conte gradirebbe e non di poco l’arrivo di un giocatore come Chiesa. Un giocatore che sarebbe capace di dare alla rosa dei partenopei nuovi spunti portando in dote caratteristiche di cui al momento non dispone.
Dal suo canto Federico Chiesa sembrerebbe aver esplicitamente chiesto al suo entourage di ricercare nuove possibili squadre in cui andare. Squadre che possibilmente possano garantire al giocatore titolarità o comunque più presenze di quelle che sta mettendo assieme nella sua prima stagione in Inghilterra.
Le ultime indiscrezione da Il Mattino chiariscono come l’affare sia di peso da una condizione: ovvero quella che vedrebbe il Liverpool pagare almeno una parte dello stipendio del suo giocatore. Così da permettere e soprattutto anche rendere sostenibile economicamente l’approdo del giocatore al Napoli.
Anche i Reds sembrerebbero d’accordo nel lasciare partire l’italiano solo in prestito. Così da avere già in casa un eventuale sostituto per Salah, in caso dovesse realmente decidere di andare via quest’estate.
Altre squadre su Chiesa
Tuttavia, se qualora De laurentis non dovesse decidere di fare ancora uno sforzo economico per concedere a Conte un nuovo pupillo, sembra molto difficile che questo affare possa concludersi. Ancora più difficile pensando alla notevole concorrenza riguardo al giocatore ex Juventus.
Solo nelle ultime ore su X Ekrem Konur (collaboratore della BBC) ha parlato di altre quattro squadre solo nel nostro campionato, che sembrerebbero interessate al giocatore. Tra cui Inter, Milan, Fiorentina (con un clamoroso ritorno) e Atalanta.
Calciomercato
Manchester City, prima gioia per Savinho
Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra i tifosi e consolidando la sua posizione nella squadra.
L’Esordio di Savinho con il Manchester City
Savinho, giovane promessa brasiliana, ha segnato il suo primo gol in una partita ufficiale con il Manchester City. Questo evento ha suscitato un notevole entusiasmo tra i tifosi del club inglese, che vedono in lui un talento destinato a grandi successi. L’attaccante brasiliano, con il suo stile di gioco dinamico e la sua abilità tecnica, ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la squadra di Pep Guardiola.
Un Futuro Luminoso
Con il suo debutto impressionante, Savinho ha messo in chiaro che intende lasciare un segno nella Premier League. Il gol realizzato non solo ha dato una spinta alla sua carriera, ma ha anche aumentato le aspettative dei tifosi e degli esperti del settore. Il Manchester City, noto per la sua capacità di valorizzare giovani talenti, sembra aver trovato in Savinho un altro gioiello da aggiungere al proprio arsenale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇧🇷 First goal in Manchester City shirt for Savinho. pic.twitter.com/SX8q5gMx0a
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista