I nostri Social

Calciomercato

Bomba Real: Sergio Ramos non rinnova

Pubblicato

il

Sergio Ramos se ne va

Quella che sta circolando in queste ore è letteralmente una bomba di mercato visto che si tratta di uno dei più forti difensori al mondo. Stiamo parlando di Sergio Ramos che, secondo quanto riporta la trasmissione televisiva spagnola ” El Chiringuito de Jugones” no rinnoverà il contratto con i blancos in scadenza a Giugno e dunque libero di cercare una nuova sistemazione.

Di certo la caratura mondiale che ricopre il giocatore lo spingerà verso lidi importanti che possano ricoprirlo d’ oro in termini d’ ingaggio cosa che purtroppo, con il nostro Decreto Crescita bloccato, non può avvenire ora in Italia.

Il noto giornalista Josep Pedrerol sostiene infatti che il difensore classe ’86, durante un incontro avvenuto la scorsa settimana con il Presidente Perez abbia deciso di non rinnovare il faraonico contratto e pertanto si sono già mosse imponenti squadre per accaparrarsi il campione.

Sirene francesi e inglesi sono pronte a darsi battaglia per il cartellino ma a quanto pare Ramos sembra abbia già scelto la sua prossima destinazione. Dopo infatti ben 16 lunghi anni in cui ha vinto praticamente tutto e segnato anche 100 goal, lo spagnolo vuole andare a Parigi dove troverebbe un’ altro campione in rotta con la sua attuale società, Lionel Messi il cui contratto scade a Giugno ma che è libero fin da ora di decidere il suo futuro che sarà molto probabilmente lontano da Barcellona.

Per i parigini dunque una carrellata di campioni pronti a competere su ogni fronte calcistico.

Calciomercato

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Marco Curto dal Como

Pubblicato

il

Calciomercato

La Sampdoria ha annunciato l’acquisto in prestito con opzione di riscatto di Marco Curto dal Como, un colpo importante per la squadra in Serie B.

Sampdoria-Pisa

L’arrivo di Marco Curto alla Sampdoria

La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Marco Curto, difensore centrale proveniente dal Como. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo con opzione di acquisto, una mossa strategica per rinforzare il reparto difensivo. Curto, noto per la sua solidità e capacità di lettura del gioco, è stato uno dei pilastri del Como nelle ultime stagioni e ora si prepara a portare la sua esperienza e determinazione alla squadra blucerchiata.

Implicazioni del trasferimento

L’arrivo di Curto rappresenta un passo significativo per il club doriano, che punta a rafforzare la propria posizione in Serie B. L’obiettivo è chiaro: raggiungere una stabilità difensiva che possa contribuire al ritorno nella massima serie. La scelta di puntare su un giocatore versatile e di esperienza come Curto potrebbe rivelarsi vincente, considerando anche la possibilità di riscatto che il club si è riservato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve termine, con lo sguardo proiettato all’estate.

Quella di oggi è la Juventus del “prestito secco”, una strategia che sta diventando sempre più marchio di fabbrica in questa stagione di transizione. Renato Veiga è solo l’ultimo tassello aggiunto al mosaico bianconero,  il secondo prestito consecutivo in una giornata che ha visto ufficializzare anche Kolo Muani e confermare l’imminente arrivo dell’esterno del Chelsea. Niente ostacoli burocratici, stavolta. Tutto fila liscio, almeno fuori dal campo.

Juventus, una scelta calcolata

La Juventus è con un occhio al bilancio e uno alla progettualità, ed ha deciso di non legarsi a giocatori che potrebbero alterare gli equilibri della rosa in vista dell’estate. Per Giuntoli, gennaio non è il mese per grandi investimenti, ma un’occasione per aggiustare la squadra senza comprometterne il futuro.

Juventus

Il caso di Veiga è emblematico. Il giovane è arrivato per tappare il buco lasciato temporaneamente da Cabal, mentre nomi come Kelly e Todibo, se dovessero concretizzarsi, andrebbero a coprire le esigenze in difesa fino a quando Bremer non tornerà al meglio. Costa, invece, rappresenta un’eccezione: preso subito a titolo definitivo, ma a cifre abbordabili, per dare profondità senza appesantire il bilancio.

E poi c’è lui, il nome che luccica più di tutti, ovvero Kolo Muani. L’attaccante francese è stato prelevato in prestito con l’obiettivo di testare il suo impatto nel campionato italiano. Per convincere la Juventus a riscattarlo dal Paris serviranno prestazioni di altissimo livello, ma soprattutto la volontà di costruire un rapporto solido con la maglia bianconera. Non sarà facile, perché il costo del riscatto è alto e le ambizioni del club sono già proiettate verso un nuovo “grande nove” per la prossima stagione, con Vlahovic destinato a lasciare Torino.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Gerard Martin rinnova con il Barcellona

Pubblicato

il

Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro del club catalano e del giovane talento.

Il Barcellona ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Gerard Martin fino al giugno 2028. Questo importante accordo rappresenta una mossa strategica per il club catalano, che punta a consolidare la propria rosa con giovani talenti di grande prospettiva. Gerard Martin, considerato uno dei futuri pilastri del Barcellona, ha dimostrato il suo valore e la sua fedeltà nei confronti del club.

L’impatto sul futuro del Barcellona

Con questo rinnovo, il Barcellona non solo assicura la permanenza di un talento emergente, ma invia anche un chiaro segnale di continuità e ambizione. Gerard Martin avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e di diventare uno dei protagonisti nel panorama calcistico internazionale. La decisione del club di puntare su giovani promettenti come Martin è parte di una strategia a lungo termine per tornare ai vertici del calcio mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Marco Curto dal Como

Visualizzazioni: 6 La Sampdoria ha annunciato l’acquisto in prestito con opzione di riscatto di Marco Curto dal Como, un colpo...

Juventus Juventus
Serie A8 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per il Napoli: c’è Kolo Muani

Visualizzazioni: 4 La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match del Maradona tra la Vecchia Signora...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A19 minuti fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Napoli-Juventus è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Maradona...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A28 minuti fa

Napoli-Juventus: si va verso l’esordio da titolare di Kolo Muani

Visualizzazioni: 41 Napoli e Juventus si preparano per l’attesissimo confronto con il dilemma su Kolo Muani ancora irrisolto per i...

Serie A38 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Affrontiamo una squadra forte, con l’entusiasmo di una vittoria storica in Champions League”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera...

Juventus Juventus
Calciomercato58 minuti fa

Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli

Visualizzazioni: 63 Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve...

Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Gerard Martin rinnova con il Barcellona

Visualizzazioni: 47 Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro del club catalano...

Bundesliga1 ora fa

Lipsia-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Lipsia-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Antony al Real Betis in prestito

Visualizzazioni: 52 Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester United, mentre i...

Djugården Djugården
Calciomercato1 ora fa

Il Bayer Leverkusen pesca in Ligue 1 per la difesa

Visualizzazioni: 58 Il Bayer Leverkusen si muove: contatti con Mika Faye per rafforzare la difesa. Il giovane talento è tra...

Le Squadre

le più cliccate