Notizie
Milan-Juventus, Pirlo: “É una gara importante ma non decisiva”
La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Milan in vista del match di campionato in programma mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 20.45. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Pirlo alla vigilia del match.
Le parole di Pirlo
Intervenuto alla vigilia del match, l’allenatore Andrea Pirlo ha dichiarato: “Sì, è una grande partita. Lo è sempre stata, con un fascino particolare, lo era quando la giocavo da calciatore, lo sarà anche oggi da allenatore. Detto ciò non credo che sia ancora decisiva. Importante sì, ma non decisiva per il proseguimento del campionato“. Dybala? “Paulo sarà della partita salvo imprevisti. Ha avuto un po’ di febbre ieri, ma senza imprevisti dovrebbe esserci. Morata non so ancora quando tornerà, sta facendo fisioterapia e viene monitorato giorno per giorno. Forse con il Sassuolo, ma non ho ancora certezze. Rabiot ha scontato le sue squalifiche (ride, per aver usato il plurale). Arthur sta molto meglio: la botta con l’Atalanta aveva provocato un versamento e quindi c’è voluto molto più tempo per recuperarlo£.
Sul Milan: “Dieci anni di vita e di carriera, tanti trofei. Logico che per me è speciale, anche perché ho bellissimi ricordi. Adesso c’è solo Paolo (Maldini, ndr), in società rispetto ai miei tempi è cambiato un po’ tutto, ma resta speciale, affasciante e stupenda da giocare”. Ronaldo dipendenza: “Ha fatto molti più gol di tutti gli altri perché è Ronaldo e perché siamo riusciti fin dall’inizio a sfruttare le sue caratteristiche per cercare di portarlo a essere decisivo e lucido negli ultimi trenta metri, credo che sia stata una buona cosa, anche il fatto di farlo stancare un po’ meno nella fase di riconquista. Certo che è decisivo e crea una dipendenza: era lo stesso nel Real, nel Manchester o nella Nazionale. Stiamo parando un fuoriclasse assoluto”.
Ibra dipendenza: “Il Milan non soffre l’assenza di Ibra perché ha un bel gruppo e ha giocatori come Leao e Rebic che riescono bene a farne le veci”. Covid e Asl: “Ci manca Alex Sandro per Covid e vediamo i risultati degli esami di oggi pomeriggio, ma non dobbiamo avere alibi. Ne troveremo sicuramente undici per andare a giocare la nostra partita a San Siro e ce le giocheremo perché abbiamo una grande rosa. Nessun problema, nessuna paura: questa è la prassi e noi la seguiamo, senza alibi”: Ha poi aggiunto: “La classifica rispecchia i valori del campionato, il Milan è meritatamente in testa. Noi dobbiamo vincere partita dopo partita per risalire la classifica. Poi, in base a quanto fatto in questi mesi, vedremo ad aprile in quale posizione saremo”.
Notizie
DAZN e Prime, quanti sono stati gli utenti streaming nel 2024?
DAZN: ecco quanti sono stati gli utenti unici della piattaforma streaming a pagamento nel 2024 e quante ore di navigazione hanno accumulato.
Un’indicazione sulla fruizione di contenuti di questo tipo è offerta dall’ultimo report pubblicato dall’AgCom e riportato da Calcio e Finanza, che ha realizzato un’analisi sugli utenti unici delle piattaforme di video on demand a pagamento che prende in esame il periodo che va da settembre del 2020 a settembre del 2024.
In particolare, nel report sono indicati gli utenti unici mensili delle principali piattaforme, con la media dall’inizio dell’anno. Per utenti unici, sottolinea l’AgCom, si intende il «numero di utenti/persone diverse che hanno visitato qualsiasi contenuto di un sito Web, una categoria, un canale o un’applicazione durante il periodo di riferimento». Il dato si riferisce al traffico Desktop e Mobile e non include il traffico legato alle cosiddette Connected TV.
DAZN, Prime, NOW, NETFLIX e Disney, il numero degli utenti
Le piattaforme considerate nell’analisi sono Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, DAZN e NOW (la tv online di Sky, tre delle quali detengono diritti di trasmissione per le migliori competizioni calcistiche in Italia, dalla Serie A alla UEFA Champions League. I dati mostrano una tendenza a crescere per gli utenti unici medi mensili sul mercato italiano per Prime Video e NOW, mentre si registra un calo per quanto riguarda Netflix, con DAZN, player principale della Serie A, e Disney+ con gli stessi dati del 2023. Va comunque sottolineata l’assenza del dato sulle Connected TV, spesso utilizzate per la fruizione dei contenuti della piattaforma di sport in streaming.
Nel 2024 (il dato riguarda i mesi da gennaio a settembre), la piattaforma che ha fatto registrare il maggior numero di utenti unici medi è stata Netflix, con 8,1 milioni. Segue Amazon Prime video con 7 milioni e al terzo posto si trova Disney+ con 3,6 milioni. Giù dal podio DAZN (2,1 milioni, identico numero del 2023), che rimane una piattaforma settoriale, e NOW, che si sale a 1,4 milioni.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 28 dicembre
15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Empoli-Genoa (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Parma-Monza (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
18.00 Cagliari-Inter (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
20.45 Lazio-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.30 Porto-Boavista (Campionato portoghese) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Rassegna stampa: i quotidiani del 28 dicembre
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: torna la Serie A e le trattative di calciomercato.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A7 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio