Notizie
Ottavi di finale di Coppa Italia: ecco tutti gli accoppiamenti
Per alcune squadre è la ciliegina sulla torta, per altre il modo di conquistare un trofeo quando lo scudetto o l’Europa non sono alla portata: la Coppa Italia resiste alla definizione di coppa minore e continua a entusiasmare i tifosi, soprattutto quelli delle squadre più blasonate che puntano ogni anno al leggendario triplete, Juventus in primis.
A proposito di scommesse Coppa Italia, i bianconeri restano i favoriti per la vittoria finale, con una quota di 3.50, seguiti dall’Inter a 4.00; più indietro il Napoli con 7.50 e il Milan con 8.00.
Con ancora alcune partite degli ottavi da giocare, che ricordiamo non hanno andata e ritorno ma si muovono sull’incontro secco, possiamo già vedere come le quattro favorite siano tutte uscite vincitrici, ma senza brillare.
Per il Milan è stata dura con il Torino che l’ha trascinato ai supplementari sullo 0-0 e ha ceduto solamente ai rigori, ma qualcosa di simile l’hanno affrontato anche Inter e Juventus: la prima ha avuto la meglio sulla Fiorentina per 2-1 solo al 119’ grazie a Lukaku, mentre i bianconeri, dopo aver chiuso i minuti regolamentari sul 2-2 contro il Genoa, tirano un sospiro di sollievo con il goal di Rafia al 104’.
Conte e Pirlo sono pronti per affrontarsi in campionato, difficile dire chi abbia temuto di più di dover lasciare la Coppa Italia per strada prima di una partita così importante.
Il Napoli è riuscito invece a evitare i supplementari, ma non la sofferenza: l’Empoli ha dato filo da torcere fino al fischio finale e il 3-2 per i partenopei lo testimonia, con i toscani che hanno pareggiato dopo ogni goal napoletano mollando solo alla fine.
All’appello mancano altre 4 squadre. Sassuolo-Spal e Atalanta -Cagliari si affronteranno questa sera, mentre Roma-Spezia martedì 19 e Lazio-Parma giovedì 21.
Il Sassuolo, forte del suo brillante campionato è favoritissimo per le quote: 1 a 1.62, X a 4.25 e 2 a 4.95. I bookmakers sono ancora più schierati per Atalanta-Cagliari: 1 a 1.25, X a 6.50, 2 a 9.50.
Anche la Roma e la Lazio non dovrebbero avere problemi, per quanto le fatiche delle 4 grandi dei giorni scorsi siano un monito per non sottovalutare l’avversario e le sue motivazioni, spesso più forti di quelle di team che giocano anche su altri obiettivi.
I giallorossi, che incontrano lo Spezia, vedono l’1 a 1.33, X a 5.50 e 2 a 8.00; i biancocelesti, impegnati contro il Parma, sono dati vincenti con l’1 a 1.43, pareggio e 2 a 4.70 e 6.25.
Notizie
DAZN e Prime, quanti sono stati gli utenti streaming nel 2024?
DAZN: ecco quanti sono stati gli utenti unici della piattaforma streaming a pagamento nel 2024 e quante ore di navigazione hanno accumulato.
Un’indicazione sulla fruizione di contenuti di questo tipo è offerta dall’ultimo report pubblicato dall’AgCom e riportato da Calcio e Finanza, che ha realizzato un’analisi sugli utenti unici delle piattaforme di video on demand a pagamento che prende in esame il periodo che va da settembre del 2020 a settembre del 2024.
In particolare, nel report sono indicati gli utenti unici mensili delle principali piattaforme, con la media dall’inizio dell’anno. Per utenti unici, sottolinea l’AgCom, si intende il «numero di utenti/persone diverse che hanno visitato qualsiasi contenuto di un sito Web, una categoria, un canale o un’applicazione durante il periodo di riferimento». Il dato si riferisce al traffico Desktop e Mobile e non include il traffico legato alle cosiddette Connected TV.
DAZN, Prime, NOW, NETFLIX e Disney, il numero degli utenti
Le piattaforme considerate nell’analisi sono Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, DAZN e NOW (la tv online di Sky, tre delle quali detengono diritti di trasmissione per le migliori competizioni calcistiche in Italia, dalla Serie A alla UEFA Champions League. I dati mostrano una tendenza a crescere per gli utenti unici medi mensili sul mercato italiano per Prime Video e NOW, mentre si registra un calo per quanto riguarda Netflix, con DAZN, player principale della Serie A, e Disney+ con gli stessi dati del 2023. Va comunque sottolineata l’assenza del dato sulle Connected TV, spesso utilizzate per la fruizione dei contenuti della piattaforma di sport in streaming.
Nel 2024 (il dato riguarda i mesi da gennaio a settembre), la piattaforma che ha fatto registrare il maggior numero di utenti unici medi è stata Netflix, con 8,1 milioni. Segue Amazon Prime video con 7 milioni e al terzo posto si trova Disney+ con 3,6 milioni. Giù dal podio DAZN (2,1 milioni, identico numero del 2023), che rimane una piattaforma settoriale, e NOW, che si sale a 1,4 milioni.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 28 dicembre
15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Empoli-Genoa (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Parma-Monza (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
18.00 Cagliari-Inter (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
20.45 Lazio-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.30 Porto-Boavista (Campionato portoghese) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Rassegna stampa: i quotidiani del 28 dicembre
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: torna la Serie A e le trattative di calciomercato.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A7 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio