I nostri Social

Notizie

Ottavi di finale di Coppa Italia: ecco tutti gli accoppiamenti

Pubblicato

il

Per alcune squadre è la ciliegina sulla torta, per altre il modo di conquistare un trofeo quando lo scudetto o l’Europa non sono alla portata: la Coppa Italia resiste alla definizione di coppa minore e continua a entusiasmare i tifosi, soprattutto quelli delle squadre più blasonate che puntano ogni anno al leggendario triplete, Juventus in primis.

A proposito di scommesse Coppa Italia, i bianconeri restano i favoriti per la vittoria finale, con una quota di 3.50, seguiti dall’Inter a 4.00; più indietro il Napoli con 7.50 e il Milan con 8.00.

Con ancora alcune partite degli ottavi da giocare, che ricordiamo non hanno andata e ritorno ma si muovono sull’incontro secco, possiamo già vedere come le quattro favorite siano tutte uscite vincitrici, ma senza brillare.

Per il Milan è stata dura con il Torino che l’ha trascinato ai supplementari sullo 0-0 e ha ceduto solamente ai rigori, ma qualcosa di simile l’hanno affrontato anche Inter e Juventus: la prima ha avuto la meglio sulla Fiorentina per 2-1 solo al 119’ grazie a Lukaku, mentre i bianconeri, dopo aver chiuso i minuti regolamentari sul 2-2 contro il Genoa, tirano un sospiro di sollievo con il goal di Rafia al 104’.

Conte e Pirlo sono pronti per affrontarsi in campionato, difficile dire chi abbia temuto di più di dover lasciare la Coppa Italia per strada prima di una partita così importante.

Il Napoli è riuscito invece a evitare i supplementari, ma non la sofferenza: l’Empoli ha dato filo da torcere fino al fischio finale e il 3-2 per i partenopei lo testimonia, con i toscani che hanno pareggiato dopo ogni goal napoletano mollando solo alla fine.

All’appello mancano altre 4 squadre. Sassuolo-Spal e Atalanta -Cagliari si affronteranno questa sera, mentre Roma-Spezia martedì 19 e Lazio-Parma giovedì 21.

Il Sassuolo, forte del suo brillante campionato è favoritissimo per le quote: 1 a 1.62, X a 4.25 e 2 a 4.95. I bookmakers sono ancora più schierati per Atalanta-Cagliari: 1 a 1.25, X a 6.50, 2 a 9.50.

Anche la Roma e la Lazio non dovrebbero avere problemi, per quanto le fatiche delle 4 grandi dei giorni scorsi siano un monito per non sottovalutare l’avversario e le sue motivazioni, spesso più forti di quelle di team che giocano anche su altri obiettivi.

I giallorossi, che incontrano lo Spezia, vedono l’1 a 1.33, X a 5.50 e 2 a 8.00; i biancocelesti, impegnati contro il Parma, sono dati vincenti con l’1 a 1.43, pareggio e 2 a 4.70 e 6.25.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

DAZN e Prime, quanti sono stati gli utenti streaming nel 2024?

Pubblicato

il

DAZN

DAZN: ecco quanti sono stati gli utenti unici della piattaforma streaming a pagamento nel 2024 e quante ore di navigazione hanno accumulato.

Un’indicazione sulla fruizione di contenuti di questo tipo è offerta dall’ultimo report pubblicato dall’AgCom e riportato da Calcio e Finanza, che ha realizzato un’analisi sugli utenti unici delle piattaforme di video on demand a pagamento che prende in esame il periodo che va da settembre del 2020 a settembre del 2024.

In particolare, nel report sono indicati gli utenti unici mensili delle principali piattaforme, con la media dall’inizio dell’anno. Per utenti unici, sottolinea l’AgCom, si intende il «numero di utenti/persone diverse che hanno visitato qualsiasi contenuto di un sito Web, una categoria, un canale o un’applicazione durante il periodo di riferimento». Il dato si riferisce al traffico Desktop e Mobile e non include il traffico legato alle cosiddette Connected TV.

DAZN Prime Amazon

DAZN, Prime, NOW, NETFLIX e Disney, il numero degli utenti

Le piattaforme considerate nell’analisi sono Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, DAZN e NOW (la tv online di Sky, tre delle quali detengono diritti di trasmissione per le migliori competizioni calcistiche in Italia, dalla Serie A alla UEFA Champions League. I dati mostrano una tendenza a crescere per gli utenti unici medi mensili sul mercato italiano per Prime Video e NOW, mentre si registra un calo per quanto riguarda Netflix, con DAZN, player principale della Serie A, e Disney+ con gli stessi dati del 2023. Va comunque sottolineata l’assenza del dato sulle Connected TV, spesso utilizzate per la fruizione dei contenuti della piattaforma di sport in streaming.

Nel 2024 (il dato riguarda i mesi da gennaio a settembre), la piattaforma che ha fatto registrare il maggior numero di utenti unici medi è stata Netflix, con 8,1 milioni. Segue Amazon Prime video con 7 milioni e al terzo posto si trova Disney+ con 3,6 milioni. Giù dal podio DAZN (2,1 milioni, identico numero del 2023), che rimane una piattaforma settoriale, e NOW, che si sale a 1,4 milioni.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 28 dicembre

15.00 Zona Serie ADAZN
15.00 Empoli-Genoa (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Parma-Monza (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
18.00 Cagliari-Inter (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
20.45 Lazio-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.30 Porto-Boavista (Campionato portoghese) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 28 dicembre

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: torna la Serie A e le trattative di calciomercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 mins fa

Hellas Verona, lieto ritorno in vista? Sogliano al lavoro

Visualizzazioni: 33 L’Hellas Verona si prepara ad affrontare un’altra sessione di calciomercato e la necessità è trovare rinforzi per puntare...

Juventus Women Juventus Women
Calcio Femminile13 mins fa

Classifica marcatrici Serie A femminile: comanda la bianconera Girelli!

Visualizzazioni: 131 In attesa del ritorno in campo della Serie A femminile, che riprenderà a metà gennaio, ecco alcune statistiche...

Arsenal Arsenal
Premier League23 mins fa

Arsenal, Arteta: “Saka fuori 2 mesi, Sterling rientra prima”

Visualizzazioni: 58 Arteta e la situazione infortuni dell’Arsenal. Saka fuori per oltre due mesi, ma buone notizie per Sterling che...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Calciomercato32 mins fa

Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale

Visualizzazioni: 119 Il caso Theo Hernandez continua a essere al centro delle discussioni in casa Milan, con il futuro del...

Globe Soccer Awards Globe Soccer Awards
Calciomercato34 mins fa

Calciomercato Estero, Ancelotti vuole un ex Juventus in difesa

Visualizzazioni: 63 Calciomercato Estero: Dean Huijsen, centrale spagnolo classe 2005, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A41 mins fa

Empoli-Genoa, le ultime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Empoli-Genoa, queste le ultimissime di formazione in vista delle sfida delle 15 con le due squadre che cercano...

Yamal Yamal
Calciomercato44 mins fa

Barcellona, Yamal punta a migliorare nei gol nel 2025

Visualizzazioni: 19 Barcellona, Lamine Yamal fissa obiettivi ambiziosi per il 2025: “Voglio segnare in ogni partita e migliorare il mio...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato54 mins fa

Napoli, i dettagli dell’operazione per Danilo

Visualizzazioni: 26 Napoli, il difensore brasiliano è sempre più vicino al trasferimento. Conte lo vuole subito, ma c’è da convincere...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, 18^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 6 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla diciottesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus-Antonio Silva, polemiche in Portogallo

Visualizzazioni: 35 La Juventus è fortemente interessata ad Antonio Silva, giovane difensore del Benfica, ma il suo possibile trasferimento a...

Le Squadre

le più cliccate