Calciomercato
Torino: il ds Vagnati a rischio? Intanto si cerca Schone
Il momento in casa granata è assolutamente difficile, il terz’ultimo posto in classifica fotografa una situazione drammatica che ha portato al cambio del tecnico passando da Giampaolo a Nicola. Secondo quanto riporta Toro News, il prossimo a rischiare potrebbe essere il direttore sportivo Davide Vagnati. Il mercato granata estivo, anche su indicazione del tecnico Giampaolo, ha portato tanti giocatori che stanno avendo un rendimento assolutamente negativo: Linetty, Murru, Rodriguez, Bonazzoli e Gojak hanno trovato difficoltà con il tecnico che li ha voluti, vedremo con Nicola. Lo stesso Vojvoda costato quasi 6 milioni è stato superato nelle gerarchie da Singo. Urbano Cairo ha lasciato a Vagnati un’ampia libertà in sede di mercato, ma gli investimenti al momento sono un flop: è inevitabile che ci saranno valutazioni anche sull’ex SPAL, responsabile tecnico dei granata. Non sono previsti ribaltoni a breve, ma la seconda parte di stagione e questo mercato di riparazione saranno sicuramente decisivi per valutare il proseguio del matrimonio.
Schone per il centrocampo
Oltre a Kurtic, da tempo corteggiato dai granata, ma che il Parma fatica liberare, anche se il giocatore avrebbe già detto sì alla proposta del club di Cairo, un altro nome possibile è quello di Lasse Schone. L’esperto centrocampista danese, dattabile a più ruoli nella zona centrale del campo, lo scorso anno è stato spesso utilizzato al Genoa da Nicola. Il classe 1986 svincolatosi dal Genoa a dicembre, si sta allendo attualmente con l’Ajax, dove ha militato sette anni raccogliendo quasi 300 presenze.
Calciomercato
Luiz Felipe torna in Italia? Due big pronte a contenderselo
Il difensore italo brasiliano Luiz Felipe si è da poco svincolato dall’Al-Ittihad a causa dello scarso minutaggio. Due big della Serie A ci pensano.
Il centrale ex Lazio Luiz Felipe, attualmente è svincolato e per lui si aprono anche le porte della Serie A. L’italo brasiliano ha indossato la maglia biancoceleste per 5 stagioni collezionando ben 106 presenze ufficiali.
Successivamente, è sbarcato in Spagna al Real Betis dove è rimasto per una sola annata prima di accettare l’offerta araba dell’Al-Ittihad, squadra di Ngolo Kante e Karim Benzema. Recentemente si è svincolato a causa di un feeling non sbocciato con Blanc e due squadre di Serie A sembrano averlo inserito nella loro lista.
Napoli e Juventus su Luiz Felipe
Sia il Napoli che la Juventus si sono appuntate sul rispettivo taccuino il nome di Luiz Felipe. Entrambe le squadre hanno bisogno di ampliare e completare il pacchetto difensivo e quello dell’italo brasiliano potrebbe essere un nome ideale.
Un giocatore che conosce bene il campionato italiano, dotato di una buona fisicità e velocità e caratterizzato dalla garra sudamericana che gli scorre nel sangue. Staremo a vedere se le due squadre si daranno battaglia per accaparrarsi il cartellino del calciatore.
Calciomercato
Juventus, individuato il sostituto di Bremer
Nel mercato di gennaio la Juventus deve mettere mano al pacchetto difensivo dopo gli infortuni di Bremer e Cabal.
Dopo la rottura del legamento crociato da parte di Bremer e Cabal, la Juventus deve assolutamente correre ai ripari per colmare il vuoto da loro lasciato nel pacchetto difensivo. L’idea di Giuntoli è quella di prendere addirittura due difensori, per cercare di tamponare al meglio le gravi assenze.
I nomi accostati ai bianconeri in quest’ultimo periodo sono tantissimi tra cui: Skriniar, Tomiyasu, Luiz Felipe, Ismajili o Kiwior, ma quello che al momento sembra convincere più di tutti è il centrale del Feyenoord David Hancko.
Per la difesa della Juventus il nome è David Hancko
Giuntoli sta seguendo da vicino il centrale del Feyenoord. Nella settimana di Champions League in cui la Juventus era impegnata a Birmingham contro l’Aston Villa, Il direttore sportivo bianconero è volato a Manchester e ne ha approfittato per osservarlo in prima persona nella sfida contro il City.
Hancko è un difensore centrale mancino classe 1997, dotato di un’ottima stazza fisica. È abile nella fase difensiva, ma anche un giocatore a cui piace attaccare e offendere, ee lo testimoniano i 2 gol e 3 assist in 19 partite stagionali. Potrebbe essere un ottimo innesto nel calcio di Thiago Motta.
Hancko, ma non solo…
L’idea della Juventus non è quella di limitarsi all’acquisto di un unico nuovo innesto, ma vuole comprare ben due difensori. Il secondo nome, già in voga nelle ultime settimane, è quello di Antonio Silva del Benfica. La società bianconera vorrebbe riuscire a piazzare un colpo in uscita per fare cassa.
I principali indiziati sembrano essere Fagioli e Douglas Luiz, che fin qui non ha per niente convinto l’ambiente juventino. Se dovessero entrare soldi nelle tasche della Juventus, verrano successivamente reinvestiti per affondare questo doppio colpo in difesa.
Calciomercato
Napoli, vendere Osimhen a gennaio per investire sul mercato
Il Napoli ha un fondo cassa chiamato Osimhen. Il giocatore del Galatasaray ha una clausola di 75 milioni, soldi che De Laurentiis vuole investire sul mercato.
La squadra allenata da Antonio Conte si prepara al big match domenicale contro la Lazio, ma nel frattempo la dirigenza comincia a buttare giù qualche progetto o strategia per il mercato di gennaio.
Il Napoli, pur avendo una rosa competitiva e anche abbastanza profonda, vorrebbe procedere all’acquisto di nuovi calciatori per ritoccare qualche reparto, ma per farlo, deve risolvere alcune rogne legate al mercato in uscita.
Tra queste piccole problematiche troviamo: il forte pressing del Torino su Simeone, la volontà di giocatori come Raspadori di trovare più spazio, il scarso minutaggio dei nuovi acquisti come Rafa Marin, Neres o Spinazzola e soprattutto il tema legato a Victor Osimhen.
Il tesoro del Napoli: Victor Osimhen
In estate i rapporti tra la società partenopea e il bomber nigeriano si sono del tutto lacerati. Per mancanza di offerte allettanti, Osimhen è finito a giocare in Turchia, in un campionato di un livello decisamente al di sotto delle sue possibilità. Nell’operazione però, è stata allegata una clausola da 75 milioni, che chi decide di pagarla può aggiudicarsi il cartellino del calciatore in qualsiasi momento.
In vista della prossima finestra di mercato, squadre come Manchester United, Psg o la stessa Juventus hanno messo nel mirino l’attaccante nigeriano ed il Napoli si sfrega le mani al solo pensiero di incassare una grande somma di denaro senza aver dovuto fare nessun tipo di sacrificio.
Gli obiettivi di mercato: Kiwior, Dorgu, Fazzini
In caso entrassero nelle casse societarie i soldi del pagamento della clausola di Osimhen, il Napoli vorrebbe in parte immediatamente reinvestirli sul mercato. I principali obiettivi sono un sostituto di Di Lorenzo ed un difensore in più per allungare il reparto arretrato.
I nomi più in voga nel momento sono quelli di Patrick Dorgu, esterno danese del Lecce protagonista fin qui di una stagione eccezionale e Kiwior dell’Arsenal, difensore centrale ex Spezia poco utilizzato da Arteta.
Infine, gli azzurri vorrebbero anche concedersi un colpo in prospettiva che prende il nome di Jacopo Fazzini. Il numero 10 dell’Empoli darebbe un po’ di fantasia e spensieratezza al centrocampo del Napoli che al momento sembra essere diventato una macchina perfetta.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”