Calciomercato
Torino: il ds Vagnati a rischio? Intanto si cerca Schone
Il momento in casa granata è assolutamente difficile, il terz’ultimo posto in classifica fotografa una situazione drammatica che ha portato al cambio del tecnico passando da Giampaolo a Nicola. Secondo quanto riporta Toro News, il prossimo a rischiare potrebbe essere il direttore sportivo Davide Vagnati. Il mercato granata estivo, anche su indicazione del tecnico Giampaolo, ha portato tanti giocatori che stanno avendo un rendimento assolutamente negativo: Linetty, Murru, Rodriguez, Bonazzoli e Gojak hanno trovato difficoltà con il tecnico che li ha voluti, vedremo con Nicola. Lo stesso Vojvoda costato quasi 6 milioni è stato superato nelle gerarchie da Singo. Urbano Cairo ha lasciato a Vagnati un’ampia libertà in sede di mercato, ma gli investimenti al momento sono un flop: è inevitabile che ci saranno valutazioni anche sull’ex SPAL, responsabile tecnico dei granata. Non sono previsti ribaltoni a breve, ma la seconda parte di stagione e questo mercato di riparazione saranno sicuramente decisivi per valutare il proseguio del matrimonio.
Schone per il centrocampo
Oltre a Kurtic, da tempo corteggiato dai granata, ma che il Parma fatica liberare, anche se il giocatore avrebbe già detto sì alla proposta del club di Cairo, un altro nome possibile è quello di Lasse Schone. L’esperto centrocampista danese, dattabile a più ruoli nella zona centrale del campo, lo scorso anno è stato spesso utilizzato al Genoa da Nicola. Il classe 1986 svincolatosi dal Genoa a dicembre, si sta allendo attualmente con l’Ajax, dove ha militato sette anni raccogliendo quasi 300 presenze.
Calciomercato
Pep Guardiola risponde a Mourinho: “Siamo innocenti”.
Pep Guardiola risponde alle accuse: “Siamo innocenti fino a prova contraria”. Il tecnico del Manchester City difende il club da critiche esterne.
Guardiola e le accuse contro il Manchester City
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha preso posizione riguardo alle recenti critiche rivolte al club. In una dichiarazione pubblica, Guardiola ha sottolineato l’importanza della presunzione di innocenza, rispondendo anche a José Mourinho. “Probabilmente José Mourinho è un altro nella lunga lista di chi vuole il Manchester City in League One o Conference”, ha affermato Guardiola. “Ma direi a José: siamo innocenti fino a prova contraria”.
Il contesto delle dichiarazioni
Le parole di Guardiola arrivano in un momento delicato per il Manchester City, con il club al centro di discussioni e speculazioni riguardanti presunte irregolarità. La dichiarazione di Guardiola sembra mirata a rassicurare i tifosi e a ribadire la fiducia nella gestione del club. Questo episodio mette in luce l’intensa rivalità tra Guardiola e Mourinho, contribuendo a mantenere alta l’attenzione mediatica sul calcio inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔵❗️ Pep Guardiola: “Probably José Mourinho is another on the huge list that wants Man City in League One or Conference”.
“But I’d say to Jose; we’re innocent until proven guilty”. pic.twitter.com/dTTouTTUNg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2024
Calciomercato
Bayern ottimista su rinnovo di Davies, nessun accordo.
Il Bayern Monaco ottimista sul rinnovo di Alphonso Davies, ma ancora nessun accordo prima di Natale secondo il direttore Freund.
Una trattativa ancora in corso
La questione del rinnovo di Alphonso Davies con il Bayern Monaco continua a tenere banco tra gli appassionati di calcio. Il direttore sportivo del Bayern, Freund, ha espresso ottimismo riguardo ai negoziati in corso, ma ha chiarito che, al momento, non c’è ancora nulla di deciso o pianificato. Questo significa che non ci saranno firme o accordi definitivi prima delle festività natalizie.
Le prospettive future
Mentre il giocatore canadese continua a brillare sul campo, il suo futuro a lungo termine con il club tedesco rimane incerto. La mancanza di un accordo imminente solleva interrogativi tra i tifosi e addetti ai lavori, che si chiedono se altre squadre potrebbero entrare in gioco per assicurarsi uno dei terzini più promettenti del panorama calcistico mondiale. Il Bayern Monaco, comunque, si mostra fiducioso di poter trattenere Davies e consolidare ulteriormente la squadra per i prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🇨🇦 Bayern director Freund when asked on Alphonso Davies contract talks: “We are feeling positive, generally speaking”.
Understand there’s still nothing decided, also nothing planned or agreed to being signed before Christmas with any club. pic.twitter.com/k3DHeOZ3BZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
Calciomercato
Luiz Felipe torna in Italia? Due big pronte a contenderselo
Il difensore italo brasiliano Luiz Felipe si è da poco svincolato dall’Al-Ittihad a causa dello scarso minutaggio. Due big della Serie A ci pensano.
Il centrale ex Lazio Luiz Felipe, attualmente è svincolato e per lui si aprono anche le porte della Serie A. L’italo brasiliano ha indossato la maglia biancoceleste per 5 stagioni collezionando ben 106 presenze ufficiali.
Successivamente, è sbarcato in Spagna al Real Betis dove è rimasto per una sola annata prima di accettare l’offerta araba dell’Al-Ittihad, squadra di Ngolo Kante e Karim Benzema. Recentemente si è svincolato a causa di un feeling non sbocciato con Blanc e due squadre di Serie A sembrano averlo inserito nella loro lista.
Napoli e Juventus su Luiz Felipe
Sia il Napoli che la Juventus si sono appuntate sul rispettivo taccuino il nome di Luiz Felipe. Entrambe le squadre hanno bisogno di ampliare e completare il pacchetto difensivo e quello dell’italo brasiliano potrebbe essere un nome ideale.
Un giocatore che conosce bene il campionato italiano, dotato di una buona fisicità e velocità e caratterizzato dalla garra sudamericana che gli scorre nel sangue. Staremo a vedere se le due squadre si daranno battaglia per accaparrarsi il cartellino del calciatore.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”