Notizie
Milan: scudetto, Kjaer ci crede
La consapevolezza di potere lottare per lo scudetto sale giorno dopo giorno all’interno del Milan, impossibile non considerare la classifica dopo il girone di andata che restituisce un verdetto assolutamente edificante e confortante, un primato che dopo gli acquisti del mercato invernale non può che essere consolidato.
E’ questo il pensiero comune e sicuramente avere nel proprio spogliatoio ragazzi vincenti come Ibrahimovic e Mandzukic non può che fare bene ed essere giustamente d’esempio anche per i più giovani.
Di questo avviso è senz’altro Simon Kjaer che – intervistato sui canali ufficiali del Milan – ha voluto raccontare la sua esperienza in rossonero. In merito alla sua ormai grande esperienza il danese ha dichiarato:” Ho sempre avuto una mentalità aperta per imparare il più possibile in ogni posto sia stato. Quando sono stato in Spagna ed in Germania ho imparato i modi di difendere in quei tipi di campionati“.
Sul calcio in Italia:” E’ più moderno, attivo. Ci sono molte più ripartenze ed azioni dinamiche. Le qualità tecniche e fisiche di ogni squadra si sono alzate, se non fai un buon pressing le squadre trovano gli spazi, c’è da approfittare da ogni situazione.
Quali sono i calciatori da evitare:” Non ho mai avuto quel pensiero, il mio stimolo più grande è giocare sempre contro i più forti, solo lì vedi il tuo livello. E’ la cosa più bella del calcio, per me. E’ quello per cui mi alzo al mattino”.
In merito allo scudetto:” Dobbiamo crederci, con la mentalità giusta. Siamo primi, ogni partita va presa come una finale e va preparata al massimo. La strada è ancora lunga, complicata, ma alcuni tifosi credono a questa possibilità e noi con loro”.
Parole su Pioli:” Dal primo giorno si è avvicinato e mi ha chiesto come stavo, il nostro rapporto è poi cresciuto. Se mi dice una cosa io la faccio. Lui mi ha dato fiducia, mi ha reso più tranquillo. Ha il suo modo di giocare, ma se gli dico qualcosa lui mi ascolta, ha una testa molto aperta per renderci tutti migliori”.
Su Donnarumma:” Gigio è cresciuto veramente molto, da’ tantissima sicurezza alla squadra ed avere un portiere di cui ti fidi è importantissimo. So che se sbaglio c’è lui che copre, ti da’ la forza di giocare in modo più aggressivo”:
Su Ibrahimovic e Mandzukic:” Ibra ha 39 anni, difficile spiegare come è fatto. Il suo modo di lavorare, la sua mentalità non li ho mai visti nella mia carriera. Il suo obiettivo è vincere, Ibra è solo da guardare. Mandzukic invece è uno che sta sempre addosso, non lascia un metro.
Notizie
Juventus, Vlahovic torna in gruppo. Le ultime su Conceicao
La Juventus si prepara con attenzione al big match contro il Milan, e le ultime novità dagli allenamenti offrono spunti contrastanti per Thiago Motta.
Mentre si registra il ritorno di Dusan Vlahovic in gruppo, le condizioni di Francisco Conceicao restano motivo di preoccupazione.
Vlahovic torna a disposizione
Dopo un periodo di stop dovuto a un affaticamento muscolare, Dusan Vlahovic ha finalmente preso parte all’allenamento completo con i compagni. Il ritorno dell’attaccante serbo rappresenta una notizia incoraggiante per la Juventus, che potrà probabilmente contare su di lui per la sfida contro il Milan.
Il serbo, che ha avuto un avvio di stagione condizionato da alti e bassi, sembra aver recuperato pienamente e potrebbe essere una risorsa fondamentale per Thiago Motta in una partita così importante. Tuttavia, sarà fondamentale valutare con cautela il suo impiego per evitare ricadute.
Conceicao resta in dubbio
Sul fronte opposto, la situazione di Francisco Conceicao desta ancora qualche preoccupazione. L’esterno portoghese, reduce da un sovraccarico muscolare, ha proseguito il suo programma personalizzato, allenandosi a parte. Nonostante il lavoro sul campo sia un segnale di progressi, il suo rientro in squadra non appare imminente.
La sua disponibilità per il match contro il Milan rimane in forte dubbio, lasciando Thiago Motta a dover considerare alternative per la fascia destra. Tra queste, potrebbe esserci Kenan Yildiz, che ha già mostrato buone qualità in ruoli offensivi.
La situazione dei due giocatori sarà monitorata attentamente nei prossimi giorni.
Per Vlahovic, le sensazioni sono positive e potrebbe essere convocato per la trasferta a San Siro. Conceicao, invece, appare destinato a saltare almeno il prossimo incontro, con tempi di recupero che restano incerti.
Notizie
Salernitana: arriva Calligara
Calciomercato-Serie B: Fabrizio Calligara raggiungerà la Salernitana dopo aver accordato un prestito con il Sassuolo. La mezzala sarà il nuovo pupillo di Breda
Calligara arriva a Salerno sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che scatterebbe al verificarsi di determinate condizioni. Il giocatore che non fu convocato proprio nella sfida tra Salernitana-Sassuolo, vestirà da oggi la maglia numero 18 dei cavallucci marini.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus – con cui ha avuto l’onore di giocare in Champions League al Camp Nou contro il Barcellona- e poi passato al Cagliari con cui ha esordito per la prima vota anche in Serie A. Successivamente per il giocatore era iniziato un giro di prestiti che lo porterà a titolo definitivo all’Ascoli, squadra dove collezionerà in 3 anni e mezzo 10 goal in 110 presenze. Nelle marche ebbe il piacere di lavorare già con mister Breda ( attuale allenatore della Salernitana) e con il dirigente Valentini. Che poi hanno deciso di portarselo anche all‘Arechi.
Centrocampista di inserimento dotato di una tecnica che lo vorrebbe ben lontano dalla cadetteria. Calligara è inoltre capacissimo di usare entrambi i piedi e potrebbe sin da subito diventare una pedina fondamentale per le speranze di promozione della squadra campana. Già a partire dal prossimo impegno contro la Reggiana, mister Breda lo vorrà schierare titolare, compagno di reparto di Amatucci e di uno tra Maggiore e Reine-Adelaide.
Si apre dunque la nuova avventura di Calligara, che lo vedrà impegnato nella lotta per guadagnarsi un posto Play-off con il cavalluccio marino sul petto.
Notizie
Milan, Gordon Stipic in sede: si parla di Saelemaekers col nodo Abraham
Milan, il famoso agente Gordon Stipic nelle prossime ore incontrerà la dirigenza rossonera. Andiamo a dettagliare l’intera situazione.
E’ atteso in Via Aldo Rossi il noto procuratore Gordon Stipic nelle prossime ore. Si parlerà del suo assistito Alexis Saelemaekers, sempre più un punto fermo della Roma.
Il classe ’99 belga è atterrato in estate nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto e il club ha tutta l’intezione di pagare la cifra ai rossoneri e far diventare Saelemaekers un giocatore della Roma.
Sappiamo che i due club si erano sentiti qualche tempo fa e sul piatto era stato messo anche il cartellino di Tammy Abraham, tuttavia ad oggi le due operazioni sembrano essere tra di loro scollegate. Il Milan vuole vederci chiaro sull’attaccante inglese e per Saelemaekers sarebbe invece diposto ad accettare la proposta cash della Roma intorno ai 15 milioni di euro.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta