Serie A
Ingenuità ma cuore da 9! La Fiorentina fa 1-1 a Torino. Le pagelle viola
La Fiorentina torna da Torino, sponda granata, con un punticino. Un punto che prima della gara sarebbe stato gradito: avrebbe lasciato il Torino a sette punti di distanza e in svantaggio negli scontri diretti. Per la Fiorentina che è scesa in campo, quadrata, lucida e ben disposta un punto che lascia l’amaro in bocca per come si è messa la gara. Un punto d’orgoglio, però! Essere riusciti a uscire indenni contro una squadra assettata di punti giocando quasi mezz’ora in 9 contro 11 è sintomo di gran cuore. Alla perla di Ribery, quando i viola erano già in dieci per l’esplusione di Castrovilli da ultimo uomo, si è aggiunta quella molto ingenua di Milenkovic, complice una sceneggiata di Belotti, ha risposto il Gallo a pochi minuti dalla fine. Una partita tirata diretta in malo modo dall’arbitro Di Bello, che ha sorvolato su un possibile rigore ai granata nel primo tempo, ma nella ripresa ha giudicato in maniera ingiustamente sfavorevole troppi episodi per i viola. Resta una prova di cuore per i gigliati che lascia presagire un futuro un po’ più roseo.
Le pagelle viola
Dragowski 5,5 – Non è troppo chiamato in causa, nel primo tempo causa un rigore non visto. Non sempre nelle uscite lascia sereni.
Milenkovic 4 – Al 71′ con una squadra già in dieci compie una follia, appoggiando la testa su quella di Bellotti che fa una scenata. Non si sa come sarebbe finita la gara, ma la sua espulsione è da circoletto rosso.
Pezzella 5 – Perenne difficoltà del capitano viola, che si perde in più occasioni la punta avversaria. E il Gallo all’88’ lo castiga.
Martinez Quarta 6,5 – Il migliore per distacco della difesa, sia sul centro sinistra che in nove, da laterale destro.
Venuti 6 – Con Ansaldi fa pari lungo la fascia anche se avrebbe l’occasione per essere maggiormente pericoloso (dal 64’ Pulgar 6 – Messo per fare legna in mezzo al campo nei minuti finale e la fa. )
Bonaventura 7 – Ottima partita per l’ex Milan, in crescendo di condizione. Strappa a centrocampo e serve un cioccolatino che manda in gol Ribery. (dall’82’ Eysseric sv)
Amrabat 7 – Dominatore in mezzo al campo, con fisico e tecnica. Corre per due, per tre…
Castrovilli 5 – Un primo tempo discreto, si fa sorprendere da Lukic e commette un fallo da ultimo uomo
Biraghi 6 – Sulla fascia è una sfida con Singo, nel primo tempo lo mette in difficoltà, nella ripresa deve soffrire come tutta la squadra.
Ribery 7 – Ottima partita di FR7, fisicamente c’è e gira per il campo sfornando assist per Vlahovic e una rete da incorniciare. (dal 74’ Igor sv)
Vlahovic 6 – Gli resta in gol l’urlo del gol in due occasioni: un palo, in cui poteva far meglio nel primo tempo, e un gol annullato per millimetri nella ripresa. Nel mezzo una prova di grande sostanza. (dall’82’ Kouame sv)
foto da acffiorentina.com
Serie A
Atalanta: Retegui lo stop dopo l’infortunio
Atalanta: gli esami strumentali hanno riscontrato una lesione di primo grado. Stop per due match, ecco i tempi di recupero.
Dopo l’infortunio rimediato nella partita con l’Empoli, Mateo Retegui si è sottoposto ad accertamenti. Ne è risultata una lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro.
L’infortunio
Una vittoria che è costata cara.
Il match è stato vinto vinto per 3-1 dall’Atalanta contro l’Empoli domenica scorsa, ma il centroavanti Mateo Retegui è uscito nel primo tempo proprio in seguito a questo infortunio.
Gli esami per l’attaccante dell’Atalanta
Il calciatore nerazzurro e titolare della Nazionale si è sottoposto agli esami strumentali.
L’esito è stato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra.
Lo stop sarà quindi di quindici-venti giorni.
Retegui dovrà quindi saltare il match contro la Lazio e la semifinale di Supercoppa Italiana con l’Inter.
Il rientro
Probabilmente potrà rientrare per la sfida di campionato contro l’Udinese l’11 gennaio.
Con la giusta prudenza visto che i match successivi contro la Juventus il 14 gennaio e contro il Napoli il 18 gennaio sono di estrema importanza per la classifica.
Serie A
Inter, Buchanan: “Più gioco e più mi sento meglio, sono contento per i 3 punti”
Il calciatore dell’Inter Tajon Buchanan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del canale tematico nerazzurro dopo il match con il Como.
L’esterno canadese ex Bruges e attualmente in forze all’Inter Tajon Buchanan ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club nerazzurro, relative a vari temi tra cui l’infortunio e sul suo primo periodo nel campionato italiano.
Inter, le parole di Buchanan
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Tajon Buchanan ai microfoni ufficiali del club nerazzurro:
“Mi sento bene, sto tornando a sentirmi al 100%. Ci vorrà del tempo ma sto tornando a sentirmi bene sul campo”, ha detto in merito al recupero dal suo lungo infortunio.
La pressione del Como vi ha dato fastidio?
“Siamo contenti per i 3 punti perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, siamo stati bravi a tenere il controllo della gara. La cosa importante sono i 3 punti, a volte giochi male e il match è stato complicato ma abbiamo tenuto il controllo”.
Quanto manca per vederti al 100%?
“Più gioco più mi sento meglio, devo continuare a lavorare ma mi sento sempre meglio”.
Serie A
Roma, contro il Milan è incognita Pisilli
In vista della prossima partita di campionato rischia di essere assente un giovane e promettente giocatore della Roma: Niccolò Pisilli.
Con la grande sfida contro il Milan a soli pochi giorni di distanza, Niccolò Pisilli sarebbe momentaneamente fuori gioco.
Secondo quanto riportato da Il Tempo, il giovane centrocampista non ha preso parte alla sessione di allenamento di ieri.
La causa della sua assenza sarebbero sintomi influenzali, tra cui febbre alta.
Il suo impiego per la partita di domenica resta quindi in dubbio.
La squadra si allena anche questa mattina, prima di godersi un giorno di riposo per il Natale.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?