Esteri
Messi la “rovina” del Barca?
Messi la rovina del Barca? A quanto pare il fenomeno argentino che ha portato ai massimi onori e vittorie il club catalano, potrebbe essere la rovina economica del Barca. Secondo quanto riporta il quotidiano El Mundo, il contratto firmato nel 2017 e in scadenza nel giugno prossimo da Messi è in gran parte causa del crack finanziario del club blaugrana.
Il contratto di Messi
Nell’edizione in edicola stamane il quotidiano spagnolo entra nel dettaglio di tutti i bonus dedicati al fuoriclasse argentino, principalmente legati a risultati sportivi, che hanno fatto impennare vistosamente le cifre percepite da Messi dal 2017 a oggi. Nell’accordo del 2017 sono contemplati inoltre due premi: uno alla firma da 115.225.000 euro e uno per la fedeltà da 77.929.955 euro. Messi si sarebbe già intascato il 90% di quanto pattuito.
Un contratto quindi per Messi di 555 milioni d’ingaggio per una firma di 4 anni. Il diez argentino dopo aver portato il Barcellona sugli altari dei trionfi rischia di portarlo nella polvere dei debiti.
Esteri
Liga Portugal, il Benfica balza al secondo posto: doppio Di Maria e Nacional ko
Liga Portugal, nel recupero dell’ottava giornata arriva il successo del Benfica sul Nacional. I rossi balzano al secondo posto dietro allo Sporting Lisbona.
Angel Di Maria lancia il suo Benfica al secondo posto in classifica.
Nel recupero dell’ottava giornata del campionato lusitano, infatti, i rossi si sono imposti per 2-0 in casa del Nacional.
Sugli scudi il Fideo, che ha deciso il match dell’Estadio di Maderia.
E’ sua, infatti, la doppietta che spinge il Benfica a un solo punto dalla capolista Sporting Lisbona e determina il sorpasso sul Porto.
La prossima sfida degli uomini di Bruno Lage e’ in programma lunedì, al Da Luz, contro l’Estoril Praia.
La classifica
Sporting Lisbona 36, Porto 34, Santa Clara 27, Braga 25, Vitoria Guimaraes 22, Moreirense 20, Famalicao 19, Casa Pia 17, Gil Vicente 16, Rio Ave 16, Estoril 14, Estrela Amadora 12 , AVS 12, Nacional 12, Boavista 11, Arouca 11, Farnese 9.
Bundesliga
Bayern Monaco-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì 2o dicembre alle 20:30 all’Allianz Arena.
Bayern Monaco–Lipsia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica ma lottano ma hanno bisogno di punti per ambire alla tesata della classifica. I ragazzi di mister Kompany sfruttando il fattore casa proverà a tornare alla vittoria dopo la brutta sconfitta contro il Mainz. Mentre il Lipsia proverà a fare l’impresa e centrare la terza vittoria consecutiva.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro il Lipsia mister Kompany metterà in campo un 4-2-3-1 con Peretz tra i pali e il quartetto difensivo composto da Laimer, Dier, Kim Min-Jae e Guerreiro. In mediana ci sarà la coppia composta da Kimmich e Pavlovic mentre alle spalle di Kane agirà il terzetto formato da Olise, Musiala e Sané.
Qui Lipsia
In vista del match contro il Bayern mister Rose schiererà un 5-3-2 con Vandevoordt tra i pali e il quintetto difensivo formato da Henrichs, Seiwald, Orban, Geertruida e Nusa. In mezzo al campo spazio al terzetto composto da Baumgartner, Schlager e Kampl mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Sesko–Openda.
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Lipsia
Bayern Monaco (4-2-3-1): Peretz; Laimer, Dier, Kim Min-Jae, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Kompany.
RB Lipsia (5-3-2): Vandevoordt: Henrichs, Seiwald, Orban, Geertruida, Nusa; Baumgartner, Schlager, Kampl; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.
Dove vedere Bayern Monaco-Lipsia
Il match Bayern Monaco-Lipsia in programma venerdì 2o dicembre alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Premier League
Rúben Amorim: Maguire si adatta bene ai tre difensori.
Rúben Amorim elogia Harry Maguire: “Perfetto per una difesa a tre, impeccabile al centro”
Nel calcio moderno, la versatilità e l’adattabilità dei giocatori sono qualità sempre più apprezzate. Rúben Amorim, tecnico di grande spessore, ha recentemente espresso il suo giudizio su Harry Maguire, sottolineando come il difensore sia perfetto per una formazione a tre in difesa. “Maguire è impeccabile quando gioca al centro di una difesa a tre”, ha dichiarato Amorim, evidenziando la capacità del giocatore di gestire la pressione e coordinare i movimenti difensivi.
La prestazione nel Derby
Durante il recente Derby, Maguire ha dimostrato il suo valore, contribuendo significativamente alla solidità difensiva della sua squadra. Amorim ha elogiato l’intera linea difensiva, sottolineando che non solo Maguire, ma tutti i componenti del reparto hanno mantenuto alta la concentrazione. Questa performance collettiva ha permesso di arginare le avanzate avversarie con successo, confermando la validità delle scelte tattiche del tecnico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨📈 Rúben Amorim: “Harry Maguire is perfect when you play with three defenders. He is perfect in the middle”.
“All the guys defended very well in the Derby, not just Harry. They were very focused”. pic.twitter.com/mpTkYO0tSO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore