I nostri Social

Calciomercato

Il Napoli pensa alle opzioni future per la panchina

Pubblicato

il

Calciomercato Napoli

Genova non è per Gattuso. L’ennesima sconfitta, settima in campionato, nona nella stagione, mette il tecnico calabrese sempre più nella graticola. Difficile spiegare la mediocrità dei risultati nonostante i vari alibi che possono essere messi sul tavolo: dagli infortuni, alle positività al Covid, non ultime le parate dei portieri avversari. Sabato Perin ha salvato il Genoa in svariate occasioni. L’Atalanta mercoledì nel ritorno della semifinale di Coppa Italia e la Juventus sabato saranno le tappe decisive per il futuro del tecnico partenopeo. De Laurentiis non vuole prendere decisioni affrettate, ma se il prossimo futuro non fosse roseo qualcosa potrebbe accadere.

Chi al posto di Gattuso nell’immediato?

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, un eventuale esonero aprirebbe uno scenario delicato, molto. Chi potrebbe subentrare per questo finale di stagione? Il primo della lista per De Laurentiis sarebbe Rafa Benitez, ma il tecnico con cui ci sono già stati dei contatti vorrebbe ripartire da inizio stagione. L’altro nome, che a quanto raccolto, avrebbe ancora maggior consenso tra la tifoseria è quello di Walter Mazzarri.

Le opzioni future

Le dichiarazioni di Gattuso e alcune scelte tecniche non sono andate giù al Patron, al momento le quotazioni di Rino sono in discesa e il contratto che era stato preparato per il rinnovo, salvo clamorosi ribaltoni, sarà stracciato. Ci sono tre profili giovani che intrigano molto il produttore cinematografico per un rilancio del Napoli: Juric, tecnico dell’Hellas Verona, Italiano mister dello Spezia rivelazione e De Zerbi, il tecnico ormai affermato del Sassuolo.

Calciomercato

Milan-Reijnders: un top club piomba su di lui

Pubblicato

il

Milan

Nella giornata di ieri è uscita la notizia di un possibile interesse del Manchester City nei confronti di Reijnders, ci sarebbe anche un eventuale offerta.

I Citizens ormai in grande crisi di risultati, cercano soluzioni per provare quanto meno ad invertire la rotta. L’idea della società sarebbe quella di intervenire sul mercato il prima possibile, impegnandosi per trovare nuove certezze da regalare al tecnico Guardiola. Una di queste potrebbe essere il centrocampista olandese del Milan, Tijjani Reijnders, giocatore in notevolissima rampa di lancio che, dopo la prestazione di Madrid, ha registrato su di sé gli occhi di tutto il mondo.

L’offerta del Manchester City per Reijnders

Il Daily Star, uno dei tabloid inglesi più importanti, nella giornata di ieri ha sganciato la bomba: il Manchester City è pronto a pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro per assicurarsi il talento olandese del Milan, visto dalla dirigenza come profilo ideale per rinforzare il centrocampo di Guardiola. Idea, questa, per quanto riguarda il mercato estivo.

La dirigenza del Milan ha alzato un muro preventivo nei confronti di questa richiesta, dato che  già due stagioni fa aveva visto partire in direzione Premier League uno dei suoi pilastri a centrocampo.

Reijnders dal canto suo, nelle ultime ore sembrerebbe vicinissimo ad un ricco rinnovo contrattuale che lo legherebbe ai rossoneri fino al 2029 (con opzione per il 2030).

Reijnders

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, inizia il mercato: Marotta fa il punto

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Al margine della partita di Coppa Italia di ieri sera il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha chiarito le intenzioni del club in ottica di mercato.

Ieri sera, nel pre-partita della sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter e Udinese, il presidente e amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Mediaset per fare il punto sulla stagione in corso e sull’imminente mercato di gennaio, con la possibilità di intervenire sulla rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Inter, le dichiarazioni di Giuseppe Marotta

Marotta ha iniziato parlando di Jürgen Martinez, nuovo acquisto nerazzurro: “La sua prima da titolare in porta? Non è un giocatore sconosciuto. Ha avuto una stagione eccellente con il Genoa in Serie A lo scorso anno. È una realtà consolidata. Noi e il mister lo conosciamo molto bene e gli daremo il tempo necessario per adattarsi al nuovo ruolo: si tratta di una partita importante anche per lui”.

Si è poi passato a discutere del mercato e dell’interesse da parte di club inglesi per alcuni giocatori dell’Inter: “Probabilmente sì, nel senso che i nostri giocatori sono molto apprezzati, non solo in Italia, ma anche in Europa, e di conseguenza anche in Inghilterra.

Hanno dimostrato con i fatti e con i risultati di essere all’altezza dei migliori calciatori europei e non solo. Tuttavia, devo sottolineare che noi non siamo una società che pensa solo a vendere: i nostri giocatori vogliono rimanere e noi siamo contenti di questo loro forte senso di appartenenza”.

Marotta ha poi aggiunto: “Questo è un gruppo che, nella sua quasi totalità, è insieme da diversi anni e vogliamo proseguire su questa strada. Per quanto riguarda il mercato di gennaio, in linea di massima, desideriamo continuare con questo gruppo che sta dimostrando affidabilità e che è pronto ad affrontare le sfide necessarie per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione.

È chiaro che, se qualche giocatore dovesse esprimere il desiderio di partire, lo ascolteremo e faremo le nostre valutazioni, ma al momento non c’è nulla di concreto all’orizzonte“.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Tomori nuova idea per la difesa: la situazione

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’ultimo nome messo nel mirino dalla Juventus per rinforzare il reparto arretrato e l’ex Chelsea Fikayo Tomori.

La Juventus di mister Motta in questo inizio di stagione sta convincendo in parte i tifosi con risultati abbastanza altalenanti, uno dei principali motivi sono i tanti calciatori infortunati in particolar modo nel reparto difensivo tra cui i casi più gravi sono Bremer e Cabal. Vista la situazione attuale il club bianconero sarebbe alla ricerca di rinforzi per la difesa, motivo per cui Tomori può rappresentare una vera e propria occasione di mercato.

Juventus-Tomori, la situazione

Juventus

La Juventus ha bisogno di rinforzare urgentemente il reparto difensivo vite le pesanti assenze per infortunio di Bremer e Cabal che resteranno fuori per tutta la stagione.

Vista la situazione il Ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli sarebbe già  al lavoro e avrebbe messo nel mirino diversi nomi per aumentare la qualità della difesa.

Tra i nomi messi nel mirino abbiamo Antonio Silva del Benfica, Hancko del Feyenoord e una nuova pista, che secondo quanto riportato da Tuttosport porta al nome di Fikayo Tomori del Milan.

Il difensore ex Chelsea in questo momento si trova ai margini del progetto sotto la gestione Fonseca che gli preferisce GabbiaThiaw come titolari e Pavlovic come alterntativa.

La Juventus dal canto suo è molto interessata al calciatore e vorrebbe acquistarlo con la formula del prestito oneroso, che non escluderebbe l’arrivo di un altro difensore in questa sessione di mercato

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per portare il calciatore in bianconero .

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A9 mins fa

Serie A, Montezemolo sulle elezioni: “Ringrazio, ma sono impegnato”

Visualizzazioni: 25 Nella giornata di oggi ci sarà la seconda elezione per decidere chi sarà il nuovo presidente della Lega...

Milan Milan
Calciomercato19 mins fa

Milan-Reijnders: un top club piomba su di lui

Visualizzazioni: 21 Nella giornata di ieri è uscita la notizia di un possibile interesse del Manchester City nei confronti di...

Champions League Champions League
Notizie25 mins fa

Champions League: le squadre italiane si qualificano se…

Visualizzazioni: 34 L’Italia quest’anno sta facendo valere la bandiera tricolore in Europa. Andando al di là dell’attuale primo posto in...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato29 mins fa

Inter, inizia il mercato: Marotta fa il punto

Visualizzazioni: 23 Al margine della partita di Coppa Italia di ieri sera il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha chiarito le...

Notizie39 mins fa

Huijsen: “Juve? non l’avrei mai lasciata. Sarò sempre grato ad Allegri”

Visualizzazioni: 32 Dean Huijsen è stato intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport dove ha discusso della sua nuova avventura...

Juventus Juventus
Calciomercato44 mins fa

Juventus, Tomori nuova idea per la difesa: la situazione

Visualizzazioni: 60 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’ultimo nome messo nel mirino dalla Juventus per rinforzare il reparto arretrato...

Milan Milan
Notizie59 mins fa

Milan, gennaio sarà un mese cruciale: Cardinale non può permettersi passi falsi

Visualizzazioni: 37 Milan, la gara di questa sera assume un’importanza quasi vitale per tutta una serie di motivi, dal campo...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 22 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Amorim Amorim
Premier League2 ore fa

Rúben Amorim: “Vogliamo crescere, puntiamo alla Premier League”

Visualizzazioni: 31 Rúben Amorim non si accontenta: “Vincere trofei non risolverà tutto, vogliamo migliorare come squadra e puntiamo alla Premier...

Roma, Ivan Jurić Roma, Ivan Jurić
Premier League2 ore fa

Ivan Jurić torna in panchina: è fatta con un club di Premier

Visualizzazioni: 24 Ivan Jurić è vicinissimo al ritorno in panchina. Il tecnico croato, dopo l’esperienza negativa alla Roma, è a...

Le Squadre

le più cliccate