Serie A
Roma: con Giacomelli bilancio positivo
Roma–Udinese si giocherà domenica alle 12:30 e sarà diretta da Piero Giacomelli, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Schirru e dal quarto uomo Manganiello. Banti presiederà il Var con l’assistenza di De Meo.
Non si profila un incontro semplice per i giallorossi complice l’ottimo momento di forma dei friulani certificato dai quattro risultati utili consecutivi ottenuti, ma la designazione del fischietto di Trieste risulta essere statisticamente favorevole proprio ai ragazzi di Fonseca.
Il computo totale
Piero Giacomelli ha arbitrato la Roma in 15 precedenti che hanno fruttato ai giallorossi nove vittorie, cinque pareggi ed una sola sconfitta.
Discorso diverso per quanto riguarda l’Udinese che sotto la direzione dell’arbitro triestino non ha mai vinto in sette precedenti, collezionando un pareggio e ben sei sconfitte.
L’unico precedente stagionale, coinvolgente le due squadre, risale all’ottobre 2020 quando Milan e Roma diedero vita ad uno spettacolare 3-3.
Serie A
Milan, un nodo da sbrogliare: il contratto di Theo
Al Milan c’è una pratica che bisogna sbrigare al più presto possibile: il rinnovo o la partenza del difensore Theo Hernandez. La situazione.
Oggi, La Gazzetta dello Sport analizza la situazione legata al rinnovo di Theo Hernandez, terzino del Milan il cui contratto scadrà il 30 giugno 2026.
A Milanello, oltre al rendimento dello spagnolo, giudicato al di sotto delle sue potenzialità, tiene banco anche la questione del prolungamento contrattuale, che stenta a prendere forma.
La richiesta di Theo per firmare un nuovo accordo si aggira sugli 8 milioni di euro netti a stagione, quasi il doppio rispetto al suo stipendio attuale. Come accaduto con Rafael Leao, l’accordo potrebbe essere raggiunto a 7 milioni comprensivi di bonus, ma al momento non ci sono stati passi concreti in questa direzione.
Di conseguenza, l’ipotesi di una cessione estiva non è affatto da escludere. Ma a quale prezzo?
Milan, quanto varrebbe Theo Hernandez?
Fino alla scorsa estate, il Milan valutava il giocatore 100 milioni di euro, ma oggi sarebbe difficile incassarne anche solo la metà, considerando che, con l’attuale contratto, Theo avrebbe solo un anno residuo al termine della stagione.
Non si esclude dunque un rinnovo con una clausola rescissoria abbordabile per i club interessati: una soluzione che consentirebbe alla società di via Aldo Rossi di guadagnare qualcosa in più al momento della sua eventuale cessione.
Serie A
Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla
Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.
Tra obiettivo salvezza e voglia di sognare qualcosa di irreale, Cagliari e Atalanta si sfidano all’Unipol Domus per la sedicesima giornata di serie A.
Nel turno precedente i sardi sono usciti sconfitti contro la Fiorentina, ma lottando fino all’ultimo e tenendo aperto fino al 90′ il risultato.
La Dea, invece, ha conosciuto la parola sconfitta per mano del Real Madrid, in settimana, ma vuole dare seguito al 2-1 inflitto al Milan venerdì scorso.
Qui Cagliari
Solito dubbio sulla trequarti per Nicola, con Viola in vantaggio su Oristanio.
La coppia centrale di centrocampo dovrebbe essere quella composta da Makoumbou e Marin, quest’ultimo avanti su Adopo.
In attacco Piccoli sarà l’unico giocatore dei saldi con licenza di segnare.
Qui Atalanta
Gasperini e’ orientato a riproporre il tridente offensivo più collaudato, composto da Retegui (che torna dopo la panchina iniziale contro il Real Madrid), De Ketelaere e Lookman.
Dopo la buona prestazione di martedì, Pasalic si gioca un posto a centrocampo con Ederson.
Sugli esterni confermati Bellanova e Ruggeri.
In difesa Djimsiti con Hien e Kolasinac.
Probabili formazioni
Cagliari (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Marin, Makoumbou, Luvumbo; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djmsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Dove vederla
La partita dell’Unipol Domus, in programma per domani pomeriggio alle 15, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.
Serie A
Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita da trasmettere gratuitamente.
Come noto, su TIMVision e DAZN il 16 Dicembre 2024 sarà visibile in streaming gratis Lazio-Inter di Serie A. Della scelta hanno parlato i presidenti delle due squadre, Claudio Lotito e Beppe Marotta, che hanno lodato l’iniziativa dell’emittente, prevista dal bando d’assegnazione della Serie A portato a casa da DAZN.
Di seguito le sue dichiarazioni di Lotito
Lotito, le parole su Lazio-Inter gratis in TV
“DAZN ha solo cinque partite da trasmettere gratis in chiaro e sono contento che abbia scelto la Lazio. Trasmettere gratuitamente su DAZN un big match di Serie A così importante, vista anche l’attuale classifica, dimostra la volontà comune di coinvolgere più tifosi possibili e promuovere un calcio ancora più vicino e condiviso. Bene, quindi, che si permetta a tanti tifosi laziali di vedere gratis questa partita sui canali ufficiali gestiti dalla piattaforma che detiene i diritti. Lunedi sera sarà una grande festa per il calcio sia allo stadio per chi potrà venire e sia a casa grazie a questa iniziativa”.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste7 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”