Notizie
Spezia-Milan 2-0: le pagelle dei rossoneri
Il Milan cade al Picco per 2-0, la squadra di Stefano Pioli esce dal campo meritatamente battuta dopo novanta minuti in completa balìa della squadra avversaria, uno Spezia molto ben messo in campo che ha saputo bloccare sul nascere ogni idea dei rossoneri. Dopo un primo tempo passato a non subìre gol, il Milan inizia la ripresa sulla stessa falsariga capitolando con la rete di Maggiore che sfrutta un involontario assist di Romagnoli e deposita a porta vuota. Il raddoppio è opera di Bastoni che con un gran tiro da fuori batte Donnarumma e consegna di fatto i tre punti ai padroni di casa.
Le pagelle
Donnarumma 6: salva su Saponara nel primo tempo, nulla può sulle due reti di Maggiore e Bastoni. Uno dei pochi a meritarsi la sufficienza.
Dalot 4: passi indietro preoccupanti, gravi errori in difesa che costano entrambi i gol dello Spezia, su Maggiore non riesce a chiudere la diagonale, commette il fallo su Bastoni che porterà al raddoppio dei liguri. Allo stato attuale imbarazzante.
Romagnoli 5: il capitano, quando il Milan vince, risulta essere uno dei più convincenti. Quando le cose vanno male è uno dei primi a lasciare la nave, discorso che si protrae da diversi anni ormai. Nulla di nuovo.
Kjaer 5,5: combatte come un leone nonostante una condizione fisica non ottimale, ma non basta ( dal 18’ st Tomori 6: non sfigura, aggressivo come sempre, l’impressione è che avrebbe potuto partire da titolare per fare riposare Kjaer)
Theo Hernandez 4,5: non incide, perde il pallone che consente ai liguri di segnare. Poche sgroppate di qualità, in evidenti difficoltà nella fase difensiva.
Bennacer 5: non è al top e si vede, prova qualche buona giocata che viene smorzata sul nascere dallo Spezia che in campo è messo meglio (dal 18’ st Meité 4: gravi colpe sulla rete di Bastoni, commette una serie inenarrabile di errori)
Kessié 5: corre e si batte come al solito da leone, ma troppo spesso a vuoto, i liguri lo ingabbiano a dovere.
Saelemaekers 4,5: sbaglia tutto quello che gli passa tra i piedi, non prova mai il tiro, purtroppo è da alcune settimane che non sta riprendendo il giusto ritmo ( dal 37’ st Castillejo s.v.)
Calhanoglu 4: sbaglia troppi palloni, non è da lui. Il turco cammina per 90 minuti, andava sostituito prima.
Leao 4: non trova spazi ed anziché sforzarsi maggiormente si deprime con il risultato di camminare per il campo insieme a Calhanoglu. Non va bene. ( dal 18’ Mandzukic 5: una lentezza preoccupante, riflessi lasciati in Qatar)
Ibrahimovic 4,5: Erlic lo sovrasta, lo svedese subìsce passivamente. Non si arrabbia, non mette grinta, cammina anche lui per il campo tramortito dalle bordate liguri. Tra una settimana servirà un Ibra diverso.
Pioli 4,5: in una sola partita il tecnico rossonero ci mostra come non si deve giocare al calcio. Prepara malissimo la gara, la gestisce ancora peggio quando non riesce a trovare le contromosse per arginare un imbarazzante strapotere degli avversari. Considerando che lo Spezia non è il Real Madrid, avrebbe potuto fare decisamente di più in corso della gara. Bocciato insieme a tutta la squadra.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma dell’ 11 gennaio
12.30 Juventus-Sampdoria (Serie A femminile) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
13.00 Atalanta-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.00 Alaves-Girona (Liga) – DAZN
15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Udinese-Atalanta (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Empoli-Lecce (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
15.00 Trento-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Caldiero-Triestina (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Lumezzane-Lecco (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Giana Erminio-Pro Vercelli (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Taranto-Messina (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Novara-Virtus Verona (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Folgore Caratese-Casatese (Serie D) – SOLOCALCIO
15.00 Como-Fiorentina (Serie A femminile) – DAZN
15.00 Sassuolo-Lazio (Serie A femminile) – DAZN
15.30 St. Pauli-Eintracht Francoforte (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO
16.15 Valladolid-Betis (Liga) – DAZN
17.30 Pescara-Rimini (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Ternana-Gubbio (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Casertana-Picerno (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Renate-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Sestri Levante-Pontedera (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
18.00 Torino-Juventus (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Borussia-M.-Bayern (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
18.30 Espanyol-Leganes (Liga) – DAZN
18.45 Ajax-RKC (Eredivisie) – MOLA
20.45 Milan-Cagliari (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Siviglia-Valencia (Liga) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 PSV-AZ (Eredivisie) – MOLA
21.00 Oviedo-Sporting Gijon (Segunda Division) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali del match
Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo.
Sfida salvezza tra Empoli–Lecce, in programma alle 15:00 di sabato 11 gennaio e valevole per la 20esima giornata di Serie A. Il match mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento delicato: i padroni di casa guidati dall’ex salentino D’Aversa hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare, un dato in controtendenza rispetto al superlativo avvio di stagione.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: CHIFFI
ASSISTENTI: IMPERIALE – PRETI
IV: COLLU
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA
Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali
Notizie
Calzona: “A Napoli la squadra era forte, ma era finita l’allegria”
Francesco Calzona ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della sua avventura a Napoli e dei calciatori slovacchi: “Lobotka è un giocatore da cento milioni”
L’ex tecnico del Napoli “Ciccio” Calzona, a distanza di tempo è tornato a parlare della sua avventura negativa sulla panchina azzurra. L’attuale tecnico della Slovacchia guarderà con uno sguardo diverso la partita di domani tra Napoli e Verona, nella quale saranno coinvolti ben 3 giocatori che fanno parte della sua rosa in Nazionale: Lobotka, Suslov e Duda.
Il livello dei calciatori slovacchi
Inizialmente, Calzona ha fatto un’analisi dei tre giocatori slovacchi coinvolti nella sfida di Serie A, nonché dei punti fermi della sua Nazionale: “Ci sono Lobotka, Suslov e Duda, niente potrà distrarmi, non mi sarà consentito. Lobotka è un giocatore da cento milioni di euro: se non avesse perso un annetto o due, a quella valutazione sarebbe arrivato in anticipo. Perché Stanislav fa un altro sport, con la sua intelligenza sublime.
Ma Duda e Suslov sono notevoli. Uno, Duda, ha tecnica di livello, peccato abbia giocato da attaccante per un po’: da mezzala, ora, dà il meglio. E Suslov doveva maturare, lo sta facendo e si vede”.
Il rapporto di Calzona con Napoli
In seguito, Calzona si è complimentato con Antonio Conte per l’ottimo lavoro fatto fino ad adesso ed è tornato sulla sua grigia avventura da allenatore della scorsa stagione: “Un momento del quale sono orgoglioso, nonostante i risultati non siano stati quelli che ci aspettavamo.
Ma quella squadra era forte, anche se non rappresentava più completamente lo scudetto: via Kim, poi via Elmas; Zielinski e Osimhen come se non li avessi mai avuti. Ma i problemi non erano in campo. Diciamo che era sparita l’allegria della fantastica stagione di Spalletti. E poi non sarà un caso se in questa estate siano stati ceduti gran parte dei calciatori del mercato precedente”.
Sulla nuova stagione: “Sono rimasto colpito. Conte è stato bravo a calarsi nella natura di quel gruppo. Lo ha modellato seguendone le caratteristiche: il 4-3-3 non è una ideologia di facciata, è il risultato di un progetto tecnico costruito con calciatori che hanno caratteristiche precise e che con quel sistema si esaltano. Avendo assistito alla vittoria di Firenze, sono immunizzato da riferimenti scaramantici. E quindi per Napoli–Juventus ci sarò al Maradona“.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata