I nostri Social

Notizie

Sampdoria-Fiorentina 2-1: le pagelle dei viola

Pubblicato

il

Sampdoria-Fiorentina, pagelle

La Fiorentina perde 2-1 contro la Sampdoria e non riesce a riscattarsi dalla sconfitta subita contro l’Inter. Sicuramente c’è rammarico, anche perché mai come questa giornata i viola non avrebbero meritato di perdere. Non a caso Prandelli, intervenuto a Sky Sport, ha spiegato come gli stesse stretto anche solo il pareggio. Di seguito le pagelle dei viola.

Drągowski 5:
Al 31′ errore in compartecipazione con Vlahović in occasione del vantaggio di Keita Baldé e sfortunato al 71′ sulla deviazione di Pezzella sul 2-1 finale firmato da Quagliarella.

Milenković 5,5:
Partita tutto sommato sufficiente, almeno fino al 95′, minuto in cui sbaglia un goal clamoroso angolando troppo di testa tutto solo davanti ad Audero.

Pezzella 5:
Sempre peggio. Il capitano non è più quello di prima, sembra più incerto. Per avere un’idea di tutto ciò, basta vedere due episodi: nel primo tempo, nel tentativo di proteggere il pallone dalla pressione di Keita, lo spazza in fallo laterale quando poteva benissimo guadagnare una rimessa dal fondo; nella ripresa, si fa saltare come un birillo dallo stesso numero 10 sampdoriano. Per non farsi mancare niente, non chiude bene le gambe sul tiro di Quagliarella e il suo tocco, seppur minimo, è decisivo per battere Drągowski.

Callejón (dall’83’) 6:
Dà una scossa all’attacco viola.

Martínez Quarta 7-:
Ottimi i primi 45′, si propone sempre in avanti e nella ripresa tiene a galla i suoi compagni fino all’ultimo: in occasione di un contropiede doriano, con il tacco riesce a intercettare il passaggio di Léris che avrebbe mandato Quagliarella in porta per il 3-1.

Venuti 5,5:
Nonostante Vlahović abbia la colpa di abbassare la testa sull’angolo di Ramírez, a perdersi la marcatura dell’ex Monaco è proprio ‘Lollo’: un errore che pesa in una gara senza infamia e senza lode. Bella, invece, la palla per ‘Jack’ che quest’ultimo, per poco, non butta dentro al volo.

Malcuit (dall’83’) 5:
Entra male in partita e il suo contributo è pressoché nullo.

Bonaventura 7:
Grande gara la sua. Il numero 5 viola è l’unico che prova a dare qualità alla metà campo gigliata proponendosi sempre e cercando più volte la porta. Instancabile.

Pulgar 6:
Match sufficiente. Sua la bella punizione parata da Audero da cui scaturisce il pareggio della Fiorentina.

Castrovilli 5,5:
Non è più quello della passata stagione e ormai sembra che gli avversari gli abbiano preso le misure.

Biraghi 5+:
In difficoltà sulla sinistra, non marca bene Candreva in occasione del definitivo 2-1. Nel finale, si rende protagonista di un bel tiro (tra l’altro con il destro, suo piede debole) salvato da Colley sulla linea e di un cross per la testa di Milenković.

Kouamé 4:
Inguardabile. Non sappiamo più cosa dire di lui: al momento, se la gioca con Gerson e Mario Gómez in una speciale classifica che sicuramente non piacerà ai tifosi fiorentini…

Vlahović 6,5:
Complice con Drągowski del vantaggio blucerchiato, rimedia all’errore siglando la rete dell’1-1. Nel secondo tempo prova a reggere tutto il peso dell’attacco e lo fa bene. Cresciuto.

All. Prandelli 4,5:
Mezzo voto in più per aver schierato Kouamé e quindi per aver provato a mandare in campo una squadra con un maggiore peso offensivo, ma per il resto non legge per niente la partita: a spiegare il tutto sono i cambi (solo due tra l’altro) avvenuti all’83’.

Notizie

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Pubblicato

il

il calcio in diretta TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

il calcio in diretta TV

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 11 dicembre

14.00 Juventus-Manchester City (Youth League) – SKY SPORT CALCIO, NOW e UEFA.TV
14.30 Atalanta U23-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
16.00 Borussia Dortmund-Barcellona (Youth League) – UEFA.TV
16.30 Fenerbahçe-Athletic (Europa League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
18.45 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.45 Atletico Madrid-Slovan Bratislava (Champions League) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.45 Lille-Sturm Graz (Champions League) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
18.45 Wolfsburg-Roma (Champions League femminile) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.45 Galatasaray-Lione (Champions League femminile) – DAZN
21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Juventus-Manchester City (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO
21.00 Milan-Stella Rossa (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Benfica-Bologna (Champions League) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Borussia Dortmund-Barcellona (Champions League) – TV8, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Arsenal-Monaco (Champions League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Stoccarda-Young Boys (Champions League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
21.00 Feyenoord-Sparta Praga (Champions League) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
21.00 Celtic-Real Madrid (Champions League femminile) – DAZN
21.00 Chelsea-Twente (Champions League femminile) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Notizie

Napoli, uno scambio può portare un attaccante da fuori

Pubblicato

il

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

Napoli, Antonio Conte vuole un rinforzo in attacco: e punta un ex della Serie A che all’estero non sta trovando tanto spazio. In coda c’è anche la Juve.

Dopo quindici giornate, la corsa allo scudetto non sembra più essere una questione esclusiva tra Napoli, Juventus e Inter.

A rimescolare le carte ci hanno pensato prima Juventus e Napoli, con rivoluzioni estive capaci di dare subito un nuovo slancio rispetto alla scorsa stagione, e poi alcune sorprendenti conferme: la Fiorentina di Palladino, la Lazio di Baroni e, soprattutto, l’Atalanta di Gasperini, ormai consolidata come una delle principali protagoniste del campionato.

Le necessità di Juventus e Napoli

L’incompatibilità tecnico-tattica tra Dusan Vlahovic e Thiago Motta, ormai nota e confermata dallo stesso attaccante serbo in una controversa intervista, obbliga Cristiano Giuntoli a muoversi sul mercato.

A gennaio sarà necessario portare a Vinovo un centravanti di livello, a meno che Motta non decida di puntare tutto sul recupero completo di Arkadiusz Milik, giocatore di indubbio talento ma caratterizzato da una fragilità fisica che non offre garanzie.

Anche il Napoli, con Antonio Conte in panchina, sta pianificando rinforzi per il reparto offensivo. Nonostante la presenza di Romelu Lukaku, Conte avrebbe richiesto un attaccante in grado di permettere nuove soluzioni tattiche, come un possibile ritorno al suo amato 3-5-2.

Il nome di Joshua Zirkzee spicca tra i possibili obiettivi, indicato dal tecnico come una priorità per il mercato invernale, secondo quanto riportato da Il Mattino. Un’alternativa, come da noi riportato, potrebbe essere Rashford.

Lo scenario Osimhen-Zirkzee

L’ipotesi di un affare che coinvolga Victor Osimhen rende ancora più interessante questa prospettiva. Il nigeriano potrebbe essere protagonista di uno scambio vantaggioso con il Manchester United, scenario che, tuttavia, rischierebbe di penalizzare la Juventus di Motta.

La Vecchia Signora si ritroverebbe infatti non solo priva di Zirkzee, ma anche del possibile colpo estivo rappresentato proprio da Osimhen, lasciando un vuoto importante nelle ambizioni di rimonta per il titolo.

Continua a leggere

Notizie

Salone d’Onore CONI: Premio Giovani Giornalisti a Daniele Bartocci

Pubblicato

il

Successo al Salone d’Onore CONI per la XV Edizione del Premio Andrea Fortunato, che ha celebrato le eccellenze dello sport italiano e della medicina. Tra i protagonisti, oltre a illustri personaggi come l’ex CT Nazionale Italiana di Calcio Roberto Mancini e il campione del mondo 2006 Andrea Barzagli, il giovane giornalista e amico Daniele Bartocci, grande esperto food&sport.

Salone d'Onore CONI

Ieri mattina, lunedì 9 dicembre, presso il prestigioso Salone d’Onore CONI a Roma, si è tenuta la XV Edizione del Premio Andrea Fortunato – Lo Sport è Vita, uno dei riconoscimenti più ambiti e significativi del panorama sportivo nazionale, che ogni anno premia i più grandi personaggi del calcio italiano e della medicina. Organizzato dalla Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), il premio non è solo un’occasione per celebrare i protagonisti dello sport, ma rappresenta anche un’importante iniziativa per sensibilizzare sul tema della prevenzione medica nello sport. Il cuore del messaggio promosso dalla Fondazione è il Passaporto Ematico, uno strumento volto a rendere obbligatori esami ematici e cardiaci per gli atleti. Questo progetto è intitolato a quattro compianti calciatori: Andrea Fortunato, Piermario Morosini, Flavio Falzetti e Carmelo Imbriani, le cui tragiche scomparse hanno evidenziato l’importanza della prevenzione nella pratica sportiva.

Tra i giovani talenti emergenti, tra l’altro sempre molto sensibili a queste fondamentali tematiche sociali, grande attenzione al Premio Giovani Giornalisti, vinto da Daniele Bartocci, una figura brillante e già affermata nel panorama giornalistico sportivo e del food italiano. Daniele Bartocci rappresenta l’essenza del giornalismo sportivo moderno: innovazione, competenza e passione. 

Salone d'Onore CONI

Un estratto della motivazione: Un riconoscimento al lavoro svolto con professionalità, sensibilità e una visione innovativa da Daniele Bartocci,  già vincitore del Myllennium Award e di tanti altri premi nazionali, esempio di dedizione e qualità, e di ispirazione per le nuove generazioni”.  

Insomma, oltre a premiare le eccellenze del Bel Paese e Daniele Bartocci come miglior giornalista italiano giovane 2024, il Premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore CONI è una celebrazione dei valori dello sport come resilienza, solidarietà e impegno sociale. La manifestazione riafferma il suo ruolo centrale nel promuovere iniziative di grande rilevanza sociale, rendendo omaggio a chi si distingue non solo per risultati sportivi, ma anche per il contributo umano e professionale. “Sono particolarmente felice di questo riconoscimento, in un’iniziativa di assoluto valore per lo sport italiano” ha commentato Daniele Bartocci presente al Salone d’Onore CONI.

Salone d'Onore CONI

Continua a leggere

Ultime Notizie

Amorim Amorim
Esteri7 mins fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 8 Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre l’unico assente resta...

Ajax-Lazio Ajax-Lazio
Europa League17 mins fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B27 mins fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Visualizzazioni: 5 Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League36 mins fa

Roma-Braga, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

mudryk chelsea mudryk chelsea
Conference League57 mins fa

Chelsea, Mudryk assente e non solo: tutti gli infortunati

Visualizzazioni: 5 Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di Conference League del...

Chelsea Chelsea
Conference League1 ora fa

Astana-Chelsea, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l’Astana e il Chelsea....

Juventus-Manchester City Juventus-Manchester City
Champions League2 ore fa

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 14 Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta...

Milan-Stella Rossa Milan-Stella Rossa
Champions League2 ore fa

Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 15 Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca...

Benfica-Bologna Benfica-Bologna
Champions League2 ore fa

Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge

Visualizzazioni: 18 Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Lage e Italiano...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A2 ore fa

Juventus, rientri Milik e Nico Gonzalez: gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 13 La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle date dei possibiili...

Le Squadre

le più cliccate