Serie A
Osimhen, il Napoli si aspetta la svolta

L’infortunio di Petagna, richiede un utilizzo dall’inizio di Osimhen da parte di Gattuso, tutto il Napoli si aspetta anche un rendimento maggiore.
Dopo le prime apparizioni part time a causa di una condizione non ottimale, infortuni e Covid hanno fermato Osimhen a lungo, il nigeriano domani sarà in campo a Granada dal primo minuto nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La condizione della punta non sarà ottimale, ma saranno sicuramente importanti le sue doti di contropiedista contro la squadra spagnola che detterà i tempi di gioco.
La presenza di Osimhen cambia la tattica
La presenza del nigeriano consentirà a Gattuso di ritornare all’idea tattica d’inizio stagione il 4-2-3-1. Osimhen permetterà di dare verticalizzazione e profondità al gioco che gli altri attaccanti azzurri non potevano dare. Vediamo se in questa seconda parte di stagione Osimhen risuscirà ad avere continuità, fino adesso ha sommato appena 14 presenze di cui solo 9 in campionato e soltanto 6 dall’inizio. Di reti realizzate solo due che non giusticano al momento i settanta milioni di investimento per averlo dal Lilla. Ora con le assenze di Lozano e Petagna, è tempo di finire il rodaggio e far partire il motore a pieni giri.
Serie A
Serie A, ecco il nuovo calendario dopo i rinvii

Le partite di Serie A previste per sabato 26 aprile sono state rinviate in segno di rispetto per il lutto nazionale conseguente alla morte di Papa Francesco.
Il mondo del calcio si ferma per rispettare il lutto nazionale proclamato in seguito alla morte di Papa Francesco. Il Consiglio dei Ministri ha deciso di rinviare tutte le partite che erano in programma per sabato 26 aprile, giorno dei funerali del Pontefice.
A confermare la decisione è stato il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci: “Sabato il campionato di calcio sarà sospeso, mentre domenica le partite si giocheranno”.
Serie A, ecco come cambia il calendario
Il problema principale era relativo al recupero della partita tra Inter e Roma. I nerazzurri, impegnati su più fronti, avevano disponibile la prima data intorno al 22 maggio. Tuttavia, la Lega Serie A ha deciso, per mantenere la regolarità del campionato, di far giocare il match di domenica 27 aprile alle ore 15:00.
La Lega Serie A ha pubblicato il comunicato con il nuovo programma delle gare originariamente previste per sabato 26 aprile. Tra le partite rinviate e riprogrammate, oltre Inter-Roma, ci sono anche Como-Genoa, che si giocherà domenica alle 12:30 e Lazio-Parma, spostata a lunedì alle ore 20:45.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Nessun rinvio per Genoa-Lazio, i biancocelesti: “Grande delusione per la scelta della Lega”

La Lazio esprime il suo dissenso nei confronti della Lega Serie A per la decisione di non spostare la partita contro il Genoa.
La società biancoceleste, attraverso una nota ufficiale, ha manifestato il proprio disappunto per come la Lega Serie A ha gestito lo spostamento della partita contro il Genoa, prevista per mercoledì 23 aprile alle ore 18.30, a seguito della morte di Papa Francesco. Secondo quanto riportato da Adkronos, il club ha definito le modalità di comunicazione e gestione della decisione come approssimative e poco rispettose.

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La nota della Lazio
Nella nota si legge: “Esprimiamo proprio profondo rammarico in merito alle modalità con cui la Lega Serie A ha gestito la decisione di spostare la gara biancoceleste a Genova. La Società considera approssimative e poco rispettose le modalità di comunicazione e gestione di tale decisione, la cui inefficienza è risultata evidente e ampiamente riscontrabile, non soltanto dal punto di vista logistico, ma soprattutto alla luce della portata emotiva e spirituale che l’evento straordinario riveste per la nostra città e per ciò che il Club rappresenta”.
Nonostante le polemiche, la Lazio ha annunciato che la squadra si recherà in Vaticano giovedì 24 aprile alle ore 15:00 per rendere omaggio al Santo Padre. Un gesto che ribadisce i valori di rispetto e unità che da sempre contraddistinguono il club, e che rinnova il legame storico tra la Lazio e la figura del Papa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Serie A
Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 33^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 35^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 21 aprile 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato oggi, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A, DAZN
Serie A, i match di oggi
Torino-Udinese, mercoledì 23 aprile 18:30 – Dazn, Now e Sky
Cagliari-Fiorentina, mercoledì 23 aprile 18:30 – Dazn
Genoa-Lazio, mercoledì 23 aprile 18:30 – Dazn
Parma-Juventus, mercoledì 23 aprile 18:30- Dazn
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A19 ore fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, ecco il format 2025/2026: dal girone unico alla nuova competizione…
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 33° giornata