Calciomercato
“Gattuso fino a fine stagione”, parola di Giuntoli
“Gattuso fino a fine stagione resterà al Napoli”. Questo è ciò che ha detto il direttore sportivo degli azzurri Giuntoli. Il Napoli sta vivendo un periodo davvero particolare, con risultati altalenanti ed un feeling incrinato tra tecnico e presidente. Aurelio De Laurentiis ha infatti fatto alcune dichiarazioni che hanno irretito Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese ha detto chiaramente di non aver digerito la questione, e quindi di continuare il suo lavoro, riservandosi di valutare nel prossimo futuro la sua posizione. Insomma una vera e propria polveriera.
Calciomercato
UFFICIALE Fiorentina, Michael Folorunsho è viola
Dopo settimane di trattative, arriva l’ufficialità: Michael Folorunsho è un nuovo giocatore della Fiorentina. Accordo totale col Napoli e contratto firmato.
Palladino può dirsi soddisfatto del nuovo acquisto, che va di fatto a rimpiazzare Edoardo Bove all’interno della rosa viola. Innesto di livello che arricchisce il comparto tecnico del centrocampo gigliato.
FIORENTINA, UFFICIALE FOLORUNSHO DAL NAPOLI
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sugli account social, il club viola ha dato il benvenuto al giocatore:
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dall’ SSC Napoli.
Folorunsho, nato a Roma il 7 febbraio del 1998, in carriera ha indossato anche le maglie della Reggina, del Pordenone e del Bari. Nella stagione scorsa, con la maglia dell’Hellas Verona, ha collezionato 34 presenze in Serie A mettendo a segno 5 reti ed è stato convocato dalla Nazionale italiana per gli Europei in Germania.
Il nuovo calciatore viola indosserà la maglia numero 90.
Calciomercato
Milan, obiettivo Goglichidze per la difesa: il piano per bruciare la concorrenza
Milan, arrivano conferme direttamente dalla Georgia in merito ad un’operazione che i rossoneri potrebbero chiudere nel breve. Vediamo i dettagli.
Altri contatti tra Milan ed Empoli, due club che negli anni hanno fatto diverse operazioni incrociate. Sotto la lente d’ingrandimento di Geoffrey Moncada è infatti finito Saba Goglichidze, talentuoso difensore il quale sta attirando le attenzioni dei principali club europei.
Classe 2004, è un difensore centrale dalle lunghe leve, particolarmente aggressivo e bravo nel gioco aereo. Possiede già una spiccata personalità e una buona dimestichezza col pallone tra i piedi. Negli ambienti di chi se ne intende, il giocatore viene già considerato pronto per il grande salto.
Il Milan proverà a bruciare la concorrenza bloccando adesso il giocatore il quale rimarrà in Toscana fino all’estate. Seguiamo gli sviluppi.
Calciomercato
Manchester City, ecco Khusanov: primo uzbeko in Premier League
Il Manchester City e il RC Lens hanno trovato l’accordo per il trasferimento di quello che sarà il primo giocatore uzbeko a giocare in Premier League.
Un nuovo capitolo per Khusanov
Ieri, il Manchester City ha ufficialmente chiuso l’accordo per portare Abdukodir Khusanov in Premier League, segnando un momento storico per il calcio uzbeko.
Le trattative con il Lens sono iniziate a fine dicembre, come riportato da diverse fonti, e si sono concluse con successo, garantendo al giovane talento una nuova avventura nel campionato inglese.
Un accordo storico
Per Khusanov si tratta di un’opportunità senza precedenti, che lo vedrà protagonista in una delle leghe più competitive al mondo. Questo trasferimento non solo rappresenta un passo significativo per la carriera del giocatore, ma anche per la visibilità del calcio uzbeko a livello internazionale.
Il Manchester City, noto per il suo interesse verso giovani talenti, ha quindi puntato su Khusanov per arricchire ulteriormente la sua rosa.
Chi è Khusanov?
Classe 2004, è un prospetto di buona fisicità – 186 centimetri di statura e una stazza importante – ed è un difensore centrale veloce e abile a giocare sia da centrale a due che a tre.
Piace molto a Thiago Motta e aveva su di sé l’interesse di svariati club europei: oltre alla Juventus, Napoli, Newcastle, Tottenham, Leicester e tanti altri.
Alla fine, però, ad avere la meglio è stato il blasonatissimo City.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔵🇺🇿 Khusanov will be the first Uzbek player to play in the Premier League. 🤝🏻
Manchester City started talks with RC Lens at the end of December, as revealed… and got the deal done today.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata