Fantazone
Juve verso Verona con tante assenze

Juve verso Verona con gli uomini contati. Mancheranno infatti diversi elementi per infortunio. A questi si aggiungerà Danilo, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Infortuni invece per Cuadrado, Arthur, Bonucci, Chiellini e Dybala. Rientrerà dalla squalifica Adrien Rabiot, che quindi tornerà a disposizione di Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero dovrà reinventare la difesa. Dovrebbe giocare il giovane rumeno Dragusin, che potrà mettersi in mostra. Per continuare la rincorsa all’Inter, la Vecchia Signora non potrà permettersi passi falsi. Gli scaligeri però sono un osso duro, e Juric vorrà provare a fare l’ennesimo capolavoro. La Juve è avvisata.
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 26° giornata di Serie A

Torna la rubrica settimanale sui consigli del Fantacalcio. Nessun big match ma diverse partite che possono smuovere la classifica.
Lecce – Udinese (venerdì alle 21:00)
Krstovic terzo slot, in queste partite si schiera. Pierotti meglio di Morente, Helgason sempre il più pericoloso a centrocampo. Dietro convince Gallo, meno gli altri tre.
Lucca e Thauvin si mettono entrambi, Lovric intriga, Ekkelenkamp è in fiducia e va schierato. Kamara più di Ehizibue, Solet sempre da sufficienza abbondante.
Venezia – Lazio (sabato alle 15:00)
Oristanio resta l’uomo più schierabile tra i lagunari, seguito da Nicolussi e Ellertson. Zerbin scommessa, Busio si può tentare se non avete grandi alternative. Difesa out.
Noslin dovrebbe agire da prima punta, se lo avete schieratelo. Si mettono anche i tre trequartisti senza esitazioni, occhio a Dele-Bashiru che può portare bonus in questo turno. Tavares meglio di Lazzari, i centrali convincono poco, se avete di meglio evitateli.
Parma – Bologna (sabato alle 15:00)
Bonny si mette questo turno, il Parma ha bisogno del suo ritorno al bonus. Man si deve provare in queste gare, Cancellieri può essere una scommessa sensata. Sohm buon terzo slot a centrocampo, dietro intriga Valeri.
Castro è il solito terzo slot che ispira, occhio al rientro di Orsolini, difficile tenere fuori Ndoye. Pobega potrebbe giocare sulla trequarti, acquisisce appetibilità, Freuler da 6. Miranda il più interessante in difesa, eviterei i centrali.
Torino – Milan (sabato alle 18:00)
Adams poco prolifico in queste gare, mettetelo solo se siete corti. Vlasic meglio di Karamoh che non entusiasma, Lazaro si può tentare essendo listato difensore, Ricci più affidabile di Casadei al momento. Occhio ad Elmas dalla panchina, la difesa non convince.
Gimenez ha dimostrato di saper portare +3 con continuità, schieratelo. Joao Felix sempre pericoloso, Leao e Pulisic (aldilà del minutaggio) vanno messi. Reijnders da bonus, Theo per riscattarsi, Walker da 6.5.
Inter – Genoa (sabato alle 20:45)
Dubbio Thuram, a meno di novità schieratelo con una riserva sicura. Lautaro inamovibile, Dimarco e Dumfries imprescindibili, occhio a Zielinski. Bastoni per la solita sufficienza abbondante, schierabilissimi anche Acerbi e Pavard.
Pinamonti è in fiducia ed è l’ex della partita, comunque non più di un terzo slot. Cornet scommessa, Frendrup da sufficienza. Martin il più convincente in difesa, out il resto della difesa.
Como – Napoli (domenica alle 12:30)
Cutrone dovrebbe tornare titolare, classico terzo slot, Diao immancabile a prescindere dal match, da mettere anche i soliti Paz e Strefezza. Perrone e Da Cunha solo da ultimo slot di centrocampo. Eviterei i difensori.
Lukaku sempre da bonus, Raspadori merita la conferma. Politano si può mettere McTominay e Anguissa restano intoccabili. Dietro Di Lorenzo e Buongiorno intrigano più di Rrahmani.

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Verona – Fiorentina (domenica alle 15:00)
Sarr si può tentare da ultimo slot, Suslov spesso inconsistente, solo se non avete alternative, Kastanos se sperate in una conclusione dalla distanza. Lazovic e Tchatchoua si possono mettere, Duda a rischio giallo. Fuori la difesa, concede troppo.
Torna Kean dalla squalifica, imprescindibile. Occhio a Fagioli, Beltran si può mettere in questo turno, così come Folorunsho. Mandragora meglio di Cataldi, Dodó da preferire a Parisi. Ranieri leggermente sopra a Pongracic che ancora fatica ad ingranare.
Empoli – Atalanta (domenica alle 18:00)
Colombo ed Esposito possono far male viste le mancanze in difesa dell’Atalanta, da considerare comunque come terzi slot. Cacace meglio di Gyasi, Henderson da sufficienza, out Grassi. Fuori anche i tre difensori, meglio evitare rischi.
Retegui si mette sempre e comunque, De Ketelaere il più classico dei terzi slot, Lookman, a meno di news dell’ultimo minuto, mettetelo con una copertura. Ederson da schierare, Bellanova e Zappacosta intrigano sempre. In difesa rientra Kolasinac, il più affidabile tra i tre.
Cagliari – Juventus (domenica alle 20:45)
Piccoli si può tentare, Viola se credete nei suoi piazzati, Felici scommessa. Convincono poco le mezz’ali così come i centrali di difesa, giusto Augello si può mettere se siete corti ma eviterei anche lui.
Kolo Muani inamovibile, Yildiz e Conceicao da bonus in questo turno, Koopmeiners deve necessariamente alzare il livello. Mckennie jolly da schierare, occhio a Thuram. In difesa Cambiaso se sta bene gioca e si schiera, Gatti meglio di Kelly che ancora deve entrare nei meccanismi.
Roma – Monza (lunedì alle 20:45)
Da valutare Dovbyk, se la situazione resta questa mettetelo con una riserva sicura. Dybala impossibile tenerlo fuori, Soulè con copertura, consigliati anche Saelemaekers e Angelino sulle corsie. Konè si mette, così come Pellegrini in questo turno. Pacchetto arretrato che è schierabile in toto viste le difficoltà offensive del Monza.
Ganvoula azzardo, Mota resta il più interessante, Ciurria da ultimi slot di centrocampo. Kyriakopoulos è visibilmente calato, Urbanski se ci credete, out la difesa.
Che cos’è il fantacalcio “Fanta Week!”
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 25° giornata di Serie A

Torna la consueta rubrica con i consigli del fantacalcio. La partita di cartello è senza dubbio Juventus-Inter, all’andata ci aveva regalato tantissimi bonus.
Fantacalcio, i consigli di CS per la 25esima di A
Bologna – Torino (venerdì alle 20:45)
Castro è un terzo slot valido, Dominguez merita fiducia soprattutto in queste gare, occhio al rientro di Orsolini. Pobega meglio di Freuler, sempre in ballottaggio Miranda che però resta il più schierabile tra i difensori. Beukema più di Lucumi, ma anche lui evitabile.
Adams poco prolifico ma si può tentare, Vlasic meglio di Karamoh, Elmas potrebbe ritagliarsi almeno uno spezzone. Lazaro è il più schierabile tra gli esterni, Casadei si può considerare ancora una scommessa. Out la difesa che concede sempre più di qualcosa.
Atalanta – Cagliari (sabato alle 15:00)
Retegui imprescindibile, occhio a Brescianini che potrebbe partire titolare ed è spesso decisivo, De Ketalaere è il più classico dei terzi slot. Ederson si mette sempre e comunque, Bellanova può tornare al bonus. In difesa, Hien ogni tanto vacilla, ma in questa gara si può schierare, così come Djimsiti.
Piccoli ex della partita, si può rischiare ma non consideratelo più di un terzo slot. Felici per l’imprevedibilità, Zortea si è chiaramente placato, partita ostica ma resta un’idea sensata. Viola solo per i piazzati, Augello meglio di Zappa, out i centrali.
Lazio – Napoli (sabato alle 18:00)
Castellanos si mette, Zaccagni è il faro della Lazio, Dele-Bashiru per ripetersi dal +3 dell’andata. Rovella meglio di Guendouzi, Marusic continua a portare bonus, se lo avete si può mettere, così come Tavares nonostante non sia più quello di inizio stagione. Escluderei i centrali di difesa.
Lukaku certezza, lanciate Raspadori se lo avete, McTominay si mette sempre. Lobotka per la valutazione, Anguissa se sperate in un altro bonus. Di Lorenzo è schierabile, torna Buongiorno, si può mettere ma valutate le alternative.
Milan – Hellas Verona (sabato alle 20:45)
Gimenez e Joao Felix è difficile tenerli fuori dato l’hype del momento, Leao, Pulisic e Reijnders restano inamovibili. Theo Hernandez può portare bonus, i due centrali sono schierabili vista la partita, stesso discorso per Walker che può portare un 6,5.
Sarr convince più di Mosquera, ma considerateli solo se siete privi di alternative in attacco. Suslov continua a steccare, Duda si può mettere solo per i piazzati, Tchatchoua può essere l’azzardo più intrigante. Escludete i 4 difensori senza esitazioni.
Fiorentina – Como (domenica alle 12:30)
Kean out per squalifica, attacco sulle spalle di Beltran che acquisisce quotazione per questo turno. Zaniolo si può lanciare, Gudmundsson si mette, Folorunsho può portare il primo bonus in viola. Mandragora più di Richardson, Dodò e Gosens si possono mettere entrambi.
Cutrone terzo slot, Paz e Diao intrigano sempre e comunque. Perrone e Da Cunha da ultimi slot di centrocampo. Convince poco il reparto arretrato, giusto Dossena se siete corti, escluderei il resto.
Monza – Lecce (domenica alle 15:00)
Partita delicatissima per il Monza che ha grande bisogno di punti. Ganvoula se lo avete preso all’asta di riparazione si può lanciare, Mota da terzo slot, Ciurria intriga in questo turno. Urbanski per le giocate, Kyriakopoulos deve tornare quello di inizio stagione, Bianco da sufficienza.
Krstovic consigliato, Pierotti meglio di Morente ma entrambi schierabili. A centrocampo Helgason è il profilo più interessante, Gallo il più da bonus tra i difensori.
Udinese – Empoli (domenica alle 15:00)
Lucca e Thauvin si schierano entrambi in questa giornata, non sottovalutate Ekkelenkamp che si è sbloccato. Lovric certezza, Payero si può rischiare. Kamara meglio di Kristensen, Solet continua a sfornare grandi prestazioni, difficile da togliere.
Esposito e Colombo sono sempre due buone idee per l’attacco, Cacace meglio di Gyasi, Maleh di Henderson. Out la difesa che presenta molte mancanze e sta vacillando nelle ultime gare.
Parma – Roma (domenica alle 18:00)
Bonny non più di un terzo slot, Man sottotono da mesi, si può continuare a tentare se non avete un centrocampo con altre 4 soluzioni migliori. Sohm e Cancellieri si possono mettere, Hernani solo per i piazzati, tra i difensori il più valido è Valeri.
Dovbyk da bonus in questo turno, Dybala si mette aldilà del minutaggio, occhio anche a Soulè che sta acquisendo sempre più spazio. Konè da sufficienza abbondante, Angelino e N’Dicka possono proseguire sulla lunghezza d’onda delle ultime partite.
Juventus – Inter (domenica alle 20:45)
Il derby d’Italia regala sempre grandi emozioni e sorprese, sopratutto in ottica Fantacalcio. Kolo Muani è ormai intoccabile, Vlahovic solo se siete coperti, Koopmeiners stenta ma è difficile non metterlo, sopratutto in questi big match. Conceicao e Yildiz si mettono senza patemi, Thuram anche. Dietro la situazione è più ostica, Mckennie resta il più affidabile nonostante sia adattato.
Thuram e Lautaro inamovibili, Dimarco da bonus, Dumfries merita spazio. Tra le mezz’ali Barella più di Mkhitaryan in questo momento, Calhanoglu immancabile per i piazzati. In difesa Bastoni resta il più intrigante.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa – Venezia (lunedì alle 20:45)
Pinamonti per confermare il +3 della scorsa giornata, Vitinha scommessa, Zanoli ottima idea per la propensione offensiva. Miretti si può mettere in questo turno, Frendrup per un 6,5. Martin convince, De Winter e Vasquez pericolosi dai piazzati.
Yeboah sempre attivo ma poco incline al bonus, Oristanio si mette, Nicolussi è l’uomo più pericoloso tra i lagunari. Busio sottotono nelle ultime apparizioni, Ellertson e Zerbin per sperare nel +1. Il pacchetto arretrato continua a concedere troppo.
Che cos’è il fantacalcio “Fanta Week!”
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 24° giornata di Serie A

Torna la rubrica settimanale sui consigli del Fantacalcio, per un campionato che sta entrando sempre di più nella fase calda e delicata.
Fantacalcio, i consigli di CS per la 24esima di A
Como – Juventus (venerdì alle 20:45)
Cutrone buon terzo slot. Paz, Diao e Strefezza sono difficili da tener fuori, ma occhio alle sorprese di formazione, basatevi sulle ufficiali. Caqueret intriga più di Perrone, eviterei difesa e porta, la gara può riservare diverse reti.
Ballottaggio Kolo Muani – Vlahovic, anche qui basatevi sulle ufficiali, se siete coperti schierate ovviamente entrambi aldilà del minutaggio. Koopmeiners si deve mettere, Yildiz continua ad illuminare, spazio anche a Coincecao e Nico Gonzalez (sempre con copertura). Mckennie duttile e si può mettere anche in questa gara, dietro si può lanciare Veiga anche se ad oggi è una scommessa.
Verona – Atalanta (sabato alle 15:00)
Sarr meglio di Mosquera ma solo se non avete alternative, Suslov è la solita scommessa che per ora non sta pagando. Kastanos per leghe numerose, Tchatchoua può essere un azzardo sensato. Out il pacchetto arretrato.
Retegui necessita di bonus dopo l’errore dal dischetto contro il Torino, aria di bonus anche per Samardzic, De Ketelaere terzo slot fisso. Ederson ispira, sulle fasce Bellanova merita un posto, Ruggeri si può tentare. In difesa Posch potrebbe subito debuttare, se lo avete tentate, Hien e la garanzia.
Empoli – Milan (sabato alle 18:00)
Fiducia alla coppia Colombo – Esposito, il primo da ex ed il secondo sempre positivo. Cacace intriga, Henderson da 6, fuori Gyasi e Pezzella, gara ostica sulle corsie. Difesa che scricchiola quella dei toscani, meglio non prendersi rischi.
Gimenez per prendersi subito il Milan, Reijnders imprescindibile, Leao e Pulisic d’obbligo. Attenzione a Joao Felix, da capire se verra lanciato subito nella mischia da Coincecao, nel dubbio se siete coperti mettetelo. Fofana si può tentare, Theo convince in questo turno, occhio anche a Walker che ha già dimostrato di poter dare ancora tanto.
Torino – Genoa (sabato alle 20:45)
Partita valida per lanciare Adams, da capire l’impiego di Elmas, schieratelo con copertura. Vlasic si mette, così come Lazaro. Ricci meglio di Tameze, in difesa Sosa più di Pedersen. Coco e Maripan si possono tentare.
Pinamonti cerca il gol che manca da un po’, mettetelo. Cornet si è reso pericoloso fin dalla prima apparizione, gli si può dar fiducia. Miretti si puo mettere, Frendrup per la classica sufficienza. Tra i difensori Martin è il profilo più interessante.
Venezia – Roma (domenica alle 12:30)
Ballottaggio Fila-Gytkjaer, ispira di più il danese. Oristanio sempre il migliore tra i lagunari, occhio anche a Nicolussi che sta sfornando bonus e ottime prestazioni. Si può tentare Zerbin, out sicuramente i tre centrali di difesa.
Dovbyk va messo, così come Dybala che aldilà del minutaggio può essere sempre decisivo. Spazio anche a Soulè che potrebbe ritagliarsi sempre più fiducia e minutaggio. Pellegrini non esalta ma si può mettere, Paredes da sufficienza abbondante, Angelino intoccabile. N’dicka si mette, Rensch si può lanciare.
Cagliari – Parma (domenica alle 15:00)
Piccoli può essere in fiducia dopo la rete contro la Lazio, la partita è interessante, schieratelo. Occhio ai piazzati di Viola, Felici sempre attivo e pericoloso, si mette, cosi come Zortea. Centrocampo poco da fantacalcio quello dei sardi. In difesa Zappa è piu schierabile di Augello, Luperto di Mina.
Djuric deve ancora entrare nei meccanismi della squadra ma si mette, Mihaila e Cancellieri ispirano, soprattutto il secondo. Sohm opzione valida per questa giornata, Valeri per i piazzati, Delprato da ultimi slot.
Lazio – Monza (domenica alle 15:00)
Attacco della Lazio che si schiera in blocco, Castellanos, Zaccagni e Dia su tutti. Guendouzi in questo turno si può mettere, anche Rovella da ex può regalare sorprese. Nuno Tavares può tornare al bonus.
Difficile trovare note positive nel Monza, Dany Mota è il più interessante e se siete corti si può mettere. Ciurria da ultimi slot di centrocampo, Urbanski è una scommessa. Out la difesa.
Lecce – Bologna (domenica alle 18:00)
Krstovic merita spazio, Pierotti convince più di Tete Morente. Occhio anche a Karlsson. Helgason il più interessante a centrocampo, eviterei la difesa, giusto Gallo si può rischiare se siete scoperti.
Castro può incanalare un’altra prestazione positiva condita da bonus, Dominguez si mette senza esitazioni, così come Ndoye che deve ritrovare continuità. Fabbian è tornato al gol e potrebbe avere più minuti, Pobega meglio di Freuler, Miranda il migliore nel pacchetto arretrato.
Napoli – Udinese (domenica alle 20:45)
Lukaku può far bene come sempre, classico primo slot. Neres può tornare al bonus, McTominay tra i top a centrocampo per questo turno. Anguissa quest’anno si mette sempre, fiducia a Spinazzola dopo la rete con la Roma. Rrahmani meglio di Juan Jesus.
Lucca da terzo slot, Thauvin idem, Sanchez da ex è una scommessa e nulla più. Lovric si può tentare, Payero convince meno, Karlstrom per leghe numerose. Solet il più interessante tra i difensori.
Inter – Fiorentina (lunedì alle 20:45)
Dopo la sorprendente sconfitta nel recupero l’Inter cerca il riscatto, Lautaro e Thuram come sempre primi slot fissi. Dimarco si mette senza dubbio(nonostante il grave errore della scorsa), occhio anche a Darmian. Chalanoglu per i piazzati, Mkhitaryan per gli inserimenti. Bastoni meglio di Pavard.
Kean è on fire, Gudmundsson si può tentare, così come Folorunsho che si è preso la titolarità. Adli più di Mandragora, Dodó di Gosens.
Che cos’è il fantacalcio “Fanta Week!”
-
Notizie7 giorni fa
Milan, il gioco del toto allenatore: con Tare potrebbe arrivare lui
-
Notizie4 giorni fa
Ultim’ora Milan, l’ira di Furlani: Conceicao a rischio esonero
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao fa fuori tutti: rivoluzione contro il Lecce
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la farsa Maignan. Ma Lautaro?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, retroscena sull’incontro Furlani-Cardinale. Tutti i dettagli
-
Notizie22 ore fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, arrivano conferme per Tonali: la chiave può essere…
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Tare, chiusura vicina. Spunta la data per la firma