Notizie
Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla
Sabato 27 febbraio alle ore 18 andrà in scena la gara valevole per la ventiquattresima giornata di campionato, che vedrà come avversarie Bologna e Lazio. La squadra di casa ha raccolto un bottino di 5 punti, nelle 5 gare disputate, raccolto che permette al team di Sinisa di viaggiare piuttosto lontano dalla zona retrocessione. Lazio che invece ha raccolto 12 dei 15 punti disponibili negli ultimi 5 incontri disputati, con l’unica sconfitta subita contro l’Inter di Conte.
Qui Bologna
Il pareggio ottenuto nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo (giocando peraltro in 10) è un risultato importante, che aiuterà sicuramente i rossoblu a giocare con questa Lazio nel pieno della sua forma, nonostante la sconfitta subita proprio dai biancocelesti in Champions. Il tecnico bolognese dovrà fare a meno di Hickey, squalificato poichè espulso nell’ultima gara, ma anche di Santander. In dubbio anche la presenza di Faragò, Dijks e Medel. Non una vera e propria emergenza ma quasi. In porta c’è Skorupski, che avrà come partner difensivi Danilo e Soumaoro, con De Silvestri a destra e Tomiyasu a sinistra. Il centrocampo parla di tanti ballottaggi, il primo è quello che vede “affrontarsi” Schouten e Dominguez, l’altro prevede invece il confronto fra Svanberg e Poli. In vantaggio sembrano essere sia l’olandese che lo svedese. Orsolini e Sansone infine agiranno alle spalle della coppia Soriano-Barrow.
Qui Lazio
Biancocelesti, reduci dal 4 a 1 subito contro un Bayern Monaco assolutamente stellare, arrivano alla gara col Bologna con la voglia di rialzare immediatamente la testa. Nell’11 di Inzaghi si rivede Hoedt titolare, che andrà a sostituire un Musacchio apparso poco in forma già nella gara contro i tedeschi. Con Reina tra i pali e come compagni di reparto, ci saranno di nuovo Patric (altro giocatore che ha dato prova di un rendimento assolutamente insufficiente) e Acerbi. Luis Alberto, Leiva e Milnkovic si approprieranno del centro del campo, con Lazzari e Lulic ad occupare le fasce destra e sinistra. Immobile avrà come compagno d’attacco, con ogni probabilità, l’argentino Correa.
I precedenti
Sono 130 le gare disputate nel complesso tra Bologna e Lazio, con 44 vittorie per gli emiliani e 50 vittorie biancocelesti. Vanno a completare il quadro infine i 36 pareggi fra le due. Il bilancio però delle ultime 5 volte che le due squadre si sono affrontate parla abbastanza chiaro, con i padroni di casa che non hanno mai vinto: 3 le vittorie degli ospiti e due i pareggi.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Tomiyasu; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore. Mihajlovic
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. Allenatore: S.Inzaghi.
Dove vederla
Il match valido per la ventiquattresima giornata di campionato, che vedrà affrontarsi Bologna e Lazio, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky (canali 202 e 251 del satellite). E’ possibile inoltre prendere visione della partita tramite le applicazioni streaming Sky Go e Now Tv.
Notizie
Scarpa d’Oro, l’allungo di Salah: la classifica aggiornata
La classifica della Scarpa d’Oro cambia: ecco chi sale, chi scende e chi conserva la propria posizione in classifica alla luce delle ultime partite.
Mohamed Salah continua a segnare e consolida la sua leadership nella corsa alla Scarpa d’Oro.
L’attaccante egiziano aumenta il distacco su Erling Haaland, che trova la rete nella pesante sconfitta del Manchester City contro l’Arsenal, ma viene raggiunto da Harry Kane.
Più indietro, Robert Lewandowski si mantiene in lizza, mentre Chris Wood, in grande forma, sorpassa Gyokeres e sale al quinto posto, affiancato da Alexander Isak.
A seguire, Mateo Retegui continua a precedere Kylian Mbappé e Marcus Thuram.
Scarpa d’Oro, la classifica aggiornata
Di seguito la classifica aggiornata:
Mohamed Salah (Liverpool) 42 punti
Erling Haaland (Manchester City) 38
Harry Kane (Bayern Monaco) 38
Robert Lewandowski (Barcellona) 36
Chris Wood (Nottingham Forest) 34
Alexander Isak (Newcastle) 34
Victor Gyokeres (Sporting) 33 (coefficiente 1,5)
Mateo Retegui (Atalanta) 32
Kylian Mbappé (Real Madrid) 30
Omar Marmoush (Eintracht Francoforte/Manchester City) 30
Cole Palmer (Chelsea) 28
Bryan Mbeumo (Brentford) 28
Patrik Schick (Bayer Leverkusen) 28
Ousmane Dembélé (PSG) 28
Krzysztof Piatek (Basaksehir) 27 (coefficiente 1,5)
Marcus Thuram (Inter) 26
Mason Greenwood (Marsiglia) 26
Moise Kean (Fiorentina) 26
Jonathan Burkardt (Magonza) 24
Raphinha (Barcellona) 24
Ante Budimir (Osasuna) 24
Tim Kliendienst (Borussia M’Gladbach) 24
Jonathan David (Lilla) 24
Joane Wissa (Brentford) 22
Hugo Ekitike (Eintracht) 22
Matheus Cunha (Wolverhampton) 22
Justin Kluivert (Bournemouth) 22
Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 22
Jean-Philippe Mateta (Crystal Palace) 20
Ollie Watkins (Aston Villa) 20
Jamal Musiala (Bayern Monaco) 20
Ademola Lookman (Atalanta) 20
Samu Aghehowa (Porto) 19,5 (coefficiente 1,5)
Notizie
Milan, UFFICIALI gli arrivi di Sottil e Bondo
A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di Sottil dalla Fiorentina e Bondo dal Monza.
Riccardo Sottil e Warren Bondo sono due nuovi giocatori del Milan. A pochi minuti dal gong di fine calciomercato sono arrivate le firme dell’esterno, che arriva dalla Fiorentina in prestito oneroso (meno di un milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a circa 11 milioni di euro, e del centrocampista francese, arrivato a titolo definitivo dal Monza per 10 milioni di euro più 2 di bonus.
Notizie
Donnarumma: “Ora va meglio qui al PSG. Sinisa era come un secondo papà. Kolo Muani? dico questo”
Gigio Donnarumma è stato intervistato in esclusiva a Viva el Futbol dove ha discusso di varie tematiche degli ultimi tempi tra PSG e il suoi esordio.
A seguire l‘intervista completa
Le parole di Donnarumma
SITUAZIONE AL PSG
“Ora al PSG va bene, siamo passati in Champions, i playoff erano il primo obiettivo dato che c’era un po’ di pressione. La vittoria con il City ci ha dato una bella carica. Non ho mai visto il pubblico spingere così”.
CRITICHE
“Ho tanto fastidio quando fai un errore e la gente sta lì a pizzicare proprio sul singolo errore. Quando giochi tanto con i piedi, l’errore lo metti in preventivo. Bisogna capire il rischio, quando fai una partita di Champions, devi capire quando il rischio vale la pena di metterlo in conto, perché la giocata ti può dare un vantaggio”.
FINALE EUROPEI
“Avevo troppa fiducia nel fatto che Jorginho avrebbe segnato. Il suo errore mi ha fregato, da lì in poi ho proprio perso il conto e poi ero troppo concentrato, per quello non mi ero accorto che avessimo vinto fino a quando non sono arrivati tutti ad abbracciarmi”.
SPINELLI, PREPARATORE INTER
“Se è fortissimo? Sì, assolutamente. Ha fatto due anni con me. Adesso è all’Inter”.
LUIS ENRIQUE
“Ho avuto la fortuna di conoscere il mister l’anno scorso, è proprio bello lavorare con lui, come persona, come ti aiuta, come ti fa crescere. E’ troppo facile rimanere nella comfort-zone, lui cerca sempre di stimolarti. Lui ti stuzzica e poi capisci che aveva ragione lui. Siamo una squadra giovane, ma forte forte. Abbiamo tanti giovani forti”.
ESORDIO
“Sinisa è stato come un secondo papà per me, era troppo importante per me. Avevo finito le fasi finali con la Primavera, mi chiamano a fare il ritiro con la prima squadra. Comincio ad allenarmi, c’era Alfredo Magni, oggi al Monza, come preparatore dei portieri. Avevo visto che il mister voleva calciare, mi metteva in porta, avevo capito che avesse fiducia in me. Si era parlato troppo dei portieri nelle prime partite, mi aveva fatto scaldare con il Genoa. Prima del Sassuolo avevo capito che qualcosa poteva succedere. Mi chiede: “Come stai? Te la senti?”. E io: “Sì!”. Non ho dormito un c***o, ma proprio per niente. E poi ho chiamato tutta la famiglia a vedermi. Diego Lopez era un portiere importante, essere lì con lui per me era già tanto. Ma sentivo che potesse succedere qualcosa. Poi prendo il gol sul mio palo. Vado al campo il giorno dopo e Sinisa mi chiama in spogliatoio e io penso: ‘Porca t***a cosa ho combinato?’. Mi fece vedere un gol subito sul primo palo da Toldo dicendomi: “Vedi, anche i migliori possono sbagliare”. Mi ha dato una carica incredibile, una bella botta”.
KOLO MUANI
“E’ un bravissimo ragazzo, sono troppo suo amico. Quando c’erano voci sulla Juve scherzavo con lui, gli mettevo la canzone sotto, gli attaccavo le figurine della Juve sull’armadietto. Sono contentissimo di come ha iniziato. Per me può fare molto bene, è un attaccante forte”.
KVARATSKHELIA
“Ragazzo stupendo, l’ho sentito prima che arrivasse a Parigi. Gli ho detto un po’ di cose, dicendogli di scrivermi qualora gli servisse qualcosa. E lui: “Ma sei napoletano” (ride, n.d.r.), abbiamo questa nomea qua. Può fare molto comodo al nostro gioco, ha una qualità superiore. Con l’arrivo di Kvara, cambia modulo? Per me continuerà con il 4-3-3, poi non so cosa deciderà il mister”.
QUEL FALLO DI BENZEMA
“Se era fallo? Lascia stare, ma probabilmente ho sbagliato anche io: dovevo rimanere a terra. Non fischi fallo, fanno gol, non lo toglierà mai il gol al Bernabeu con quel pubblico lì. Magari rimanendo a terra, mi è rimasta ancora qua”.
COMPETIZIONE
“Pochettino ti metteva in competizione con Keylor Navas, quest’anno sei ancora in discussione, perché al PSG sei sempre insieme ad un secondo con il quale sei in competizione, ti è servito? Io lavoro sempre uguale, non ho bisogno di competizione per rendere al meglio, poi sono scelte loro. Sia che io abbia uno dietro o meno, vado sempre al 100%. E’ il mio lavoro, vado al campo prima, faccio il mio lavoro. Se qualcuno mi irrita cosa faccio? Io rispondo, il gruppo portieri deve essere sempre sano, si scherza, si ride, poi si lavora, sennò non si lavora bene”.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo