I nostri Social

Notizie

Roma-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 28 febbraio alle ore 20,45 andrà in scena il posticipo di Serie A tra Roma e Milan, big match della 24esima giornata di Seria A, partita che promette spettacolo.

Roma-Milan, una gara da tripla tra due squadre che fanno dell’aggressività e del pressing la loro arma vincente, da qui si può quindi sostenere sarà un match del tutto avvincente. Sono solamente 5 i punti che separano la squadra di Fonseca da quella di Pioli, in caso di vittoria i giallorossi andrebbero ad insinuare la Juventus al terzo posto e si addentrerebbero nelle posizioni che contano per la Champions League.

Dzeko out

Il tecnico della Roma Fonseca non potrà avvalersi delle giocate di Dzeko per un problema muscolare, al suo posto al centro dell’attacco giocherà Borja Mayoral con il supporto di Mkhitaryan e Pellegrini. Centrocampo composto da Karsdorp e Spinazzola sulle fasce con Veretout e Villar nella zona mediana. Difesa a tre composta da Mancini, Cristante e Fazio davanti all’estremo difensore Pau Lopez.

Rebic al posto di Leao

Il tecnico Stefano Pioli conferma l’undici titolare contro l’Inter con Ibrahimovic terminale offensivo supportato sulle fasce da Rebic che prende il posto di Leao e Saelemaekers sulla destra. In mediana Tonali con l’infaticabile Kessiè, mentre confermato sulla trequarti Hakan Calhanoglu. Difesa a quattro schierata con i centrali Kjaer e Romagnoli, sulle fasce Calabria e Theo Hernandez davanti a Donnarumma.

Le formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Cristante, Fazio, Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola, Pellegrini, Mkhitaryan, Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

I precedenti

I confronti tra Milan e Roma a Milano sono in totale 86, i rossoneri dominano con 47 successi contro i 19 dei capitolini, 20 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate é il Milan a dominare con 151 contro 94. La prima sfida a Milano tra le due compagini risale alla stagione 1929/1930, gara terminata con il risultato di 3-1. L’ultima sfida risale invece al 2019/2020 con il risultato di 2-0 per i rossoneri. La partita di andata terminò con un rocambolesco 3-3.

Dove vederla

Roma-Milan sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky a partire dalle ore 20,45 di domenica 28 febbraio. Per gli abbonati sarà possibile seguire la gara in streaming sulla piattaforma Sky Go tramite pc, smartphone e tablet. Come di consueto, per coloro che volessero seguire la diretta su Facebook, segnalo le nostre pagine Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero.

 

Notizie

Benfica, Di Maria: “Voglio ancora vincere”

Pubblicato

il

Benfica, Di Maria

Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha intenzione di ritirarsi e con il suo Benfica vuole vincere ancora molto.

Di Maria insaziabile: “Non mi sono ancora ritirato. A 36 anni voglio vincere di più”

Con l’Argentina è diventato campione del mondo in Qatar 2022, la scorsa estate in Copa Sudamericana, mentre l’ultimo trofeo da lui sollevato è stata la Supercoppa portoghese vinta con il Benfica. Questi sono solo alcuni dei numerosi premi vinti da Angel Di Maria, ma l’ex Juventus ancora non ha intenzione di ritirarsi e sta vivendo una seconda primavera nella squadra portoghese.

L’argentino, in occasione del secondo anniversario del Mondiale vinto in Qatar, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Mi riempie di orgoglio che tra qualche anno il mio nome apparirà in queste enciclopedie dei migliori giocatori della storia. Ma non mi sono ancora ritirato. Voglio vincere di più. A 36 anni, sento ancora che ogni allenamento mi insegna qualcosa. O, almeno, questo è l’obiettivo. Sono felice di essere arrivato a questo punto».

Juventus, Di Maria

Angel Di Maria of Paris Saint-Germain celebrates after scoring PSG’s fourth goal against Monaco during Trophee des Champions 2018 in Shenzhen city, south China’s Guangdong province, 4 August 2018.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale sulla cessione di Tonali:”Non lo abbiamo venduto perché ne avevamo bisogno”

Pubblicato

il

Milan

Milan, intervenuto alla Business School di Harvard, il patron di Redbird Gerry Cardinale ha voluto dire la sua in merito a diversi argomenti, tra i quali la cessione di Sandro Tonali.

La cessione di Sandro Tonali ha creato diverso malcontento tra la tifoseria rossonera la quale da tempo spera in un clamoroso ritorno. Una speranza, poco di più, sebbene qualche contatto ci sia stato con l’agente Beppe Riso.

Per la prima volta ha parlato dell’argomento Gerry Cardinale. Le sue parole:” Non lo abbiamo venduto al Newcastle perché ne avevamo bisogno, ma perché abbiamo ricevuto un’ottima offerta e abbiamo fatto una valutazione rischio-rendimento. Abbiamo incassato 70 milioni di euro più un earn-out di 10 milioni. Grazie a questa vendita abbiamo acquistato sei nuovi giocatori. Non vendiamo per necessità, ma per opportunismo”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, le richieste di Allegri: pronto a tornare ad allenare | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, nonostante le smentite di rito, anche da parte di molti giornalisti, sappiamo che la situazione è un’altra e i contatti col tecnico sono pressoché costanti.

Proseguono i contatti tra il Milan Massimiliano Allegri. Noi di Calcio Style raccontiamo di dialoghi aperti dall’estate, tuttavia, per dovere di informazione, la dirigenza rossonera vuole proseguire con Fonseca, salvo clamorosi scivoloni, fino al termine della stagione.

Il futuro del portoghese ovviamente è legato ai risultati, se andrà a inanellare un filotto di vittorie, il fantasma Allegri verrà un attimo allontanato, se perderà le prossime due o tre partite sarà esonero.

Massimiliano Allegri ha chiesto di partire con la nuova stagione, pur tenendosi a disposizione anche a campionato in corso, salvo acquistare due rinforzi giusti a gennaio. Il livornese è infatti convinto che il Milan attuale sia già competitivo e serva poco per poterlo migliorare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Monza-Juventus Thiago Motta, Monza-Juventus
Serie A9 mins fa

Monza-Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo meritato la vittoria, ma l’obiettivo è crescere”

Visualizzazioni: 73 Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore bianconero, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Schick Schick
Calciomercato19 mins fa

Schick, possibile ritorno in Serie A

Visualizzazioni: 81 L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di un top club...

Serie A, Friedkin della Roma Serie A, Friedkin della Roma
Calciomercato29 mins fa

Calciomercato Roma: si avvicina il vice Dovbyk

Visualizzazioni: 76 Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora anche a nuovi...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato49 mins fa

Calciomercato Juventus, altro affare in casa Fiorentina?

Visualizzazioni: 32 Calciomercato Juventus, l’emergenza difensiva spingerà Cristiano Giuntoli a intervenire sul mercato a gennaio. Torna di moda un vecchio...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Empoli 3-2, la Dea si regala il Natale in vetta con un favoloso De Ketelaere I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 20 Atalanta-Empoli 3-2, sotto grazie a un gol di colombo, la Dea la ribalta con De Ketelaere e Lookman,ma...

Esteri1 ora fa

Super Lig, Galatasaray con la cinquina: il Fenerbahce sprofonda a -8

Visualizzazioni: 16 Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene una larga vittoria....

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, i tre punti e un grande Nico Gonzalez: la Signora va a -3 dal quarto posto

Visualizzazioni: 45 Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez. Il gioco continua...

Monza-Juventus Monza-Juventus
Video10 ore fa

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen
Calciomercato11 ore fa

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Visualizzazioni: 47 Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist in 15 partite...

Roma Roma
Calciomercato11 ore fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

Visualizzazioni: 62 L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127 gol in Serie...

Le Squadre

le più cliccate