I nostri Social

Europa League

Sorteggi di Europa League: per le italiane sfide dal sapore Champions

Pubblicato

il

Nella giornata odierna alle 13 a Nyon si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League che vedono ancora in corsa il Milan, che ieri ha eliminato la Stella Rossa, e la Roma, che nella serata di ieri sera all’Olimpico ha messo fuori causa i portoghesi del Braga.

La Roma affronterà lo Shakhtar Donetsk, ex squadra del tecnico portoghese Fonseca. Per il Milan invece l’affascinante sfida con il Manchester United, che rievoca belllissimi ricordi Champions…

Ecco il tabellone:

AJAX-YOUNG BOYS

ROMA-SHAKHTAR DONETSK

OLYMPIACOS-ARSENAL

DINAMO ZAGABRIA-TOTTENHAM

MANCHESTER UNITED-MILAN

SLAVIA PRAGA-RANGERS FC

GRANADA-MOLDE

DINAMO KIEV-VILLAREAL

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A11 mins fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Serie A20 mins fa

Cagliari, Nicola: “Ogni partita è uno scontro diretto. A Gaetano serve una scintilla”

Visualizzazioni: 10 Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi le parole di...

San Siro San Siro
Serie A20 mins fa

Milan-Juventus, annullata la coreografia: la situazione

Visualizzazioni: 319 Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice di pubblico impressionante...

Argentina Argentina
Serie A29 mins fa

Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione

Visualizzazioni: 178 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida di campionato contro...

Serie A30 mins fa

Serie A, il 16 dicembre ci sarà per l’elezione del presidente

Visualizzazioni: 294 In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il...

Calciomercato40 mins fa

Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo

Visualizzazioni: 311 Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel...

Serie A50 mins fa

Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?

Visualizzazioni: 222 Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, potrebbe diventare un’opzione per la Nazionale di Spalletti? La situazione. Il Corriere dello...

juventus Marchisio juventus Marchisio
Serie A1 ora fa

Juventus, Yildiz e Koopmeiners ‘nella terra di nessuno’ per far male al Milan.

Visualizzazioni: 322 Milan-Juventus, i rossoneri nelle prime 12 giornate di Serie A, hanno mostrato una vulnerabilità evidente nella zona di...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Visualizzazioni: 440 L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro

Visualizzazioni: 210 La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro. Il club bianconero...

Le Squadre

le più cliccate