I nostri Social

Serie A

Inter-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Genoa

Domenica 28 febbraio per il ventiquattresimo turno di Serie A va di scena Inter-Genoa. Allo Stadio Meazza la gara avrà il fischio d’inizio alle ore 15. La capolista nerazzurra reduce dalla trionfale vittoria nel Derby ospita il Genoa, una delle squadre più in forma della massima serie, che ha visto il rendimento alzarsi ad un “passo Champions” con l’arrivo di Ballardini.

Qui Inter

Conte ha deciso di affidarsi alla squadra che ha fatto suo il Derby domenica scorsa: unico cambio Darmian per Hakimi, vista la squalifica dell’ex Dortumnd. In attacco la formidabile coppia Lukaku-Lautaro Martinez, difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Eriksen troverà ancora una maglia da titolare con Brozovic e Barella.

Qui Genoa

Unica assenza per Ballardini è quella del laterale sinistro Pellegrini, per il resto tutti a disposizione. Nel 3-5-2 speculare a quello dell’Inter difesa con Masiello, Radovanovic e Criscito. Esterni Zappacosta e Czyborra. Badelj in regia con Zajc e Strootman a supporto. In attacco ballottaggio tra Pandev e Shomurodov per affiancare Destro.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore, Conte.

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Pandev, Destro. Allenatore, Ballardini.

Precedenti

In Serie A sono 107 gli scontri totali tra le due formazioni: le vittorie nerazzurre sono state 56, quelle rossoblu 22, i pareggi 29. All’andata a Marassi Lukaku e D’Ambrosio regalarono a Conte i tre punti.

Dove vederla

Inter-Genoa è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Matri: “Il mio derby più bello è stato il primo. Conte? ci tiene a tutte le partite!

Pubblicato

il

Chelsea

“Mitra” Matri è stato intervistato in esclusiva a La Gazzetta dello Sport, dove ha discusso a lungo della Juventus e del prossimo derby di sabato 11 gennaio.

A seguire un estratto dell’intervista di Alessandro Matri.

Matri: “Sabato sera punto su Yildiz”

TORO-JUVE
«Quello della Mole è particolare, diverso da tutti. Ai tempi della Juventus vivevo in centro. Le grandi notti contro Inter e Milan sono sempre le più attese, ma la rivalità cittadina c’è e a fartela sentire sono soprattutto i tifosi granata».

I SUOI DERBY
«Il più bello è stato il primo, quello della vittoria allo Stadium grazie ai gol di Giovinco e Marchisio. Per molti di noi era il debutto nel derby della Mole, mentre Sebastian e Claudio erano abituati alle sfide con i granata fin da quando erano bambini. Entrambi di Torino e cresciuti nel vivaio della Juventus: ci tenevano in modo particolare e in quel 3-0 del secondo anno di Conte lo hanno dimostrato pure con i gol».

CONTE CI TENEVA MOLTO
«Esiste una partita a cui non tiene? Conte è un martello sempre!».

CHI DECIDE LA SFIDA DI SABATO
«Siccome il mio amico Locatelli è squalificato, punto su Yildiz. Ho un debole per il turco, mi piace il suo modo di vivere le partite. É giovane, ma alle qualità tecniche abbina una bella personalità. E poi mi sembra un ragazzo con gli atteggiamenti sempre giusti, da Juve e da top club. Yildiz non si lamenta e non fa polemica se non gioca, però quando entra in campo è decisivo. Penso ai due gol partendo dalla panchina nel derby d’Italia o alla rete in Supercoppa contro il Milan, quando è stato titolare soltanto per l’infortunio nel riscaldamento di Francisco Conceiçao».

Matri

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

IL PIU’ PERICOLOSO DEI GRANATA
«Adams, un attaccante con colpi importanti. Il brutto infortunio di Zapata ha aumentato le responsabilità dello scozzese. Zapata, però, resta unico per caratteristiche: è impossibile non risentire della sua assenza».

LA JUVE PUO’ RIENTRARE NELLA LOTTA SCUDETTO
«Ormai mi sembra quasi impossibile. Vediamo come andrà questo mese di fuoco, decisivo soprattutto per la corsa Champions. Alla fine, salvo sorprese, credo che Juventus e Milan si giocheranno il quarto posto. Ma speriamo di avere ancora il quinto slot per la Champions grazie al ranking».

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Vlahovic e Conceicao in dubbio per il derby: decisione nelle prossime ore

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus di Thiago Motta si avvicina al derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 11 gennaio alle ore 18, ma lo fa con qualche preoccupazione legata alle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao.

Entrambi i giocatori citati non hanno preso parte alla sessione completa di allenamento mattutina e hanno continuato a lavorare a parte, come accaduto ieri.

Il loro recupero resta in dubbio, con una valutazione decisiva attesa per la giornata di domani. Per il momento, però, la possibilità di vederli in campo contro i granata appare sempre più incerta.

Juventus, le situazioni dei due attaccanti

Francisco Conceicao era stato il primo a fermarsi. L’esterno portoghese aveva avvertito un fastidio durante il riscaldamento della semifinale di Supercoppa contro il Milan, disputata a Riyadh venerdì scorso. Nonostante gli esami abbiano escluso lesioni, il giocatore non si è ancora ristabilito completamente.

Per Dusan Vlahovic, invece, il problema è emerso martedì, quando il centravanti serbo si è recato al J-Medical dopo aver avvertito un affaticamento muscolare. Anche in questo caso non si tratta di nulla di grave, ma lo staff medico preferisce non forzare i tempi per evitare ricadute. Seguiranno aggiornamenti.

Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan e Inter anticipano i tempi: pronta l’offerta per il Meazza e San Siro

Pubblicato

il

San Siro ,Serie A femminile

Milan e Inter sono pronte a giocare d’anticipo sul futuro dello stadio Meazza e delle aree limitrofe del quartiere San Siro. Ecco tutte le valutazioni e le cifre del progetto

Secondo quanto riportato da Repubblica , i due club milanesi stanno finalizzando la documentazione necessaria per presentare la loro proposta di acquisto entro la fine di febbraio, anticipando di un mese la scadenza fissata dal sindaco Giuseppe Sala per marzo.

Milan e Inter pronte a valorizzare San Siro

La proposta d’acquisto si basa sulla valutazione dell’Agenzia delle Entrate, che ha stimato un valore di 197 milioni di euro per l’intera area, cifra a cui saranno sottratti i costi di bonifica come previsto dalla legge stadi. L’offerta includerà anche un Documento di fattibilità delle alternative progettuali, un documento più snello rispetto ai masterplan sviluppati dal 2019, per garantire una rapida valutazione da parte del Comune.

L’area interessata copre circa 280mila metri quadrati e prevede non solo un nuovo stadio, ma anche la realizzazione di spazi commerciali, uffici e hotel, per un totale di poco meno di 100mila metri quadrati edificabili. Non sarà invece possibile costruire nuove residenze, come chiarito dalle normative comunali.

Milan e Inter

L’eventuale approvazione da parte del Comune rappresenterebbe un punto di svolta per le società milanesi, che abbandonerebbero definitivamente i rispettivi piani alternativi di costruzione di uno stadio in solitaria a San Donato (per il Milan) e a Rozzano (per l’Inter).

La strategia comune di Milan e Inter punta a valorizzare il quartiere San Siro come un polo di eccellenza sportiva e commerciale, garantendo al tempo stesso una riqualificazione significativa dell’area. Ora la palla passa al Comune di Milano, chiamato a valutare un progetto che potrebbe cambiare radicalmente il volto della città e del calcio meneghino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Serie A7 mins fa

Matri: “Il mio derby più bello è stato il primo. Conte? ci tiene a tutte le partite!

Visualizzazioni: 28 “Mitra” Matri è stato intervistato in esclusiva a La Gazzetta dello Sport, dove ha discusso a lungo della...

Südtirol Südtirol
Serie B18 mins fa

Sudtirol, UFFICIALE l’arrivo di Adamonis dal Catania

Visualizzazioni: 27 Il FC Sudtirol si rafforza con l’arrivo ufficiale di Marius Adamonis dal Catania, un acquisto strategico per la...

Karius Karius
Calciomercato19 mins fa

Empoli, il Brescia chiede 3M€ per Borrelli

Visualizzazioni: 22 Il Brescia mette Gennaro Borrelli sul mercato per 3 milioni di euro, suscitando l’interesse di Empoli, Genoa e...

Juventus Juventus
Serie A27 mins fa

Juventus, Vlahovic e Conceicao in dubbio per il derby: decisione nelle prossime ore

Visualizzazioni: 28 La Juventus di Thiago Motta si avvicina al derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 11...

Manchester City Manchester City
Calciomercato38 mins fa

Manchester City, Christian McFarlane in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 48 Christian McFarlane, giovane talento nato nel 2007, si unirà ufficialmente al Manchester City nella finestra di mercato di...

San Siro ,Serie A femminile San Siro ,Serie A femminile
Serie A48 mins fa

Milan e Inter anticipano i tempi: pronta l’offerta per il Meazza e San Siro

Visualizzazioni: 104 Milan e Inter sono pronte a giocare d’anticipo sul futuro dello stadio Meazza e delle aree limitrofe del...

Salernitana Salernitana
Calciomercato52 mins fa

Salernitana, vicinissimo un accordo con la Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 48 La Salernitana è vicina a concludere l’acquisto di Stefano Girelli dalla Sampdoria, un colpo di mercato che potrebbe...

Modric Modric
Esteri57 mins fa

Real Madrid, Modrić salta la Supercoppa: il motivo

Visualizzazioni: 49 Luka Modrić assente nel match di oggi, come comunicato dal Real Madrid stesso. Ecco il motivo Luka Modrić...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Cies, pubblicati i Top 100 del calcio mondiale. Ecco quelli di Serie A

Visualizzazioni: 56 È stata resa nota la classifica Cies dei 100 giocatori più preziosi al mondo, tutti under 29: ecco...

Matri Matri
Calciomercato1 ora fa

Napoli, a Milano per discutere il futuro di Ngonge

Visualizzazioni: 62 Napoli, sul tavolo il futuro di Cyril Ngonge: l’agente del talento belga è a Milano per discutere il...

Le Squadre

le più cliccate