Calciomercato
Calciomercato Juventus, dalla Spagna: bianconeri sul giocatore del Totthenam
Giungono rumors piuttosto insistenti di un interessamento da parte della Juventus per un centrocampista in forze agli Spurs di Mourinho, con lo stesso portoghese che avrebbe acconsentito all’eventuale cessione. Il calciatore in questione è l’argentino Lo Celso.
I dettagli dell’operazione
Sempre stando ai rumors iberici, il centrocampista argentino del Totthenam (peraltro fermo per infortunio muscolare alla coscia da dicembre), sarebbe ormai ai margini del progetto tecnico di Mourinho, che quindi gli avrebbe dato il benservito. La società però non vuole assolutamente fare sconti, e vorrebbe ottenere non meno di 25 milioni di euro per il regista, che nonostante non abbia dato seguito alle splendide prestazioni offerte quando era al Betis. Una delle colonne che regge in piedi questa opzione di mercato è il passaporto italiano che Lo Celso ha già ottenuto, il che lo rende comunitario, un dettaglio non da poco.
Il “Sì” di Ronaldo
Uno dei maggiori estimatori di Lo Celso, e quindi capo regia di questa trattativa di mercato sarebbe proprio Cristiano Ronaldo, che avrebbe fatto apprezzamenti piuttosto plateali proprio nei confronti dello stile di gioco offerto nell’esperienza iberica del centrocampista, attualmente agli Spurs. Una pubblicità, quella di Ronaldo, che potrebbe quindi convincere i bianconeri a osare sul mercato per andare a rinforzare un reparto altrimenti scarso di alternative davvero di qualità.
Calciomercato
Milan, il Galatasaray torna a bussare in Via Aldo Rossi: ultima chiamata per Davide Calabria
Milan, la abbiamo definita ultima chiamata per Calabria in quanto dalla prossima estate il terzino destro sarà prelevabile a costo zero. Vediamo i dettagli.
Il Galatasaray torna all’assalto per Davide Calabria. Alcuni contatti c’erano stati diversi mesi fa e la soluzione turca sembrava non scaldare troppo il cuore del difensore rossonero.
Tuttavia le cose possono cambiare e la certezza è che il contratto di Calabria non verrà rinnovato.
Il Milan, per non perderlo a zero in estate, potrebbe trovare giovamento a cederlo in questa sessione di mercato per andare a recuperare all’incirca 2 milioni di euro che ovviamente rappresenterebbero una plusvalenza pura. Si attendono sviluppi conspevoli che il ragazzo avrebbe espresso il desiderio di continuare a giocare in Italia.
Calciomercato
Empoli, il Brescia chiede 3M€ per Borrelli
Il Brescia mette Gennaro Borrelli sul mercato per 3 milioni di euro, suscitando l’interesse di Empoli, Genoa e Sampdoria.
Il futuro di Gennaro Borrelli: un affare in divenire
Il Brescia ha ufficialmente stabilito il prezzo per la cessione di Gennaro Borrelli, fissandolo a 3 milioni di euro. Questa decisione ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A, tra cui Empoli, Genoa e Sampdoria, che ora seguono da vicino l’evolversi della situazione. Il presidente Massimo Cellino ha manifestato apertura a una possibile cessione in prestito del giovane attaccante, a patto che venga inserita una clausola di obbligo di riscatto, garantendo così una vendita certa a fine stagione.
Cellino: apertura al prestito con obbligo di riscatto
La strategia di Cellino sembra chiara: massimizzare il ritorno economico, garantendo al contempo una soluzione vantaggiosa per il club bresciano. La possibilità di un prestito con obbligo di riscatto potrebbe risultare allettante per i club interessati, offrendo loro l’opportunità di testare il giocatore prima di un investimento definitivo. Lo scenario è in continua evoluzione e le trattative potrebbero subire una svolta decisiva nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Brescia chiede €3M per vendere Gennaro #Borrelli, seguito da #Empoli, #Genoa e #Sampodoria. Cellino ha aperto anche al prestito purché ci sia un obbligo di riscatto garantito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Manchester City, Christian McFarlane in dirittura d’arrivo
Christian McFarlane, giovane talento nato nel 2007, si unirà ufficialmente al Manchester City nella finestra di mercato di gennaio.
Il Manchester City ha messo a segno un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane terzino sinistro Christian McFarlane. Nato nel 2007, McFarlane è considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano che ha annunciato che tutti i documenti sono stati firmati e l’ufficializzazione avverrà durante la finestra di mercato di gennaio.
L’Importanza del Calciomercato per il Manchester City
L’acquisizione di Christian McFarlane rappresenta una strategia ben delineata dal Manchester City per rinforzare la propria rosa con giovani talenti. Questo approccio non solo garantisce un futuro luminoso al club, ma permette anche di mantenere un alto livello di competitività a livello internazionale. McFarlane, con le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, promette di essere un elemento chiave per la difesa del City nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔐 All documents are signed for 2007 born talented LB Christian McFarlane to join Manchester City.
It will be formally announced during the January window. https://t.co/qaMsmEN00S
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli