I nostri Social

Calciomercato

Addio Ibrahimovic, il Milan si guarda intorno: due attaccanti nel mirino

Pubblicato

il

Arrivano notizie importanti, uno dei beniamini della tifoseria rossonera starebbe seriamente riflettendo in merito al suo futuro, così anche la dirigenza che non vuole di certo farsi trovare impreparata.

Addio Ibrahimovic, la notizia arriva forse inaspettata, sicuramente mai voluta da parte della tifoseria, ma lo svedese potrebbe lasciare il Milan a fine stagione. La scelta potrebbe essere ricondotta a due motivi principali, il primo sicuramente dovuto alla lontananza con la famiglia, moglie e figli vivono in Svezia e già in occasione dell’ultimo rinnovo la dirigenza aveva attuato un’opera di convincimento importante, Stefano Pioli si era esposto in prima persona convincendo l’attaccante a rimanere ancora per un anno.

In secondo luogo la condizione fisica, Ibra ha dimostrato di sapere ancora fare la differenza nella nostra Serie A, ma di certo non in maniera continua, a 40 anni la situazione non può che peggiorare ed in caso di qualificazione alla Champions al Milan servirebbe una punta senz’altro più affidabile dal punto di vista fisico. Lo stesso giocatore ha sempre detto di non volere fare la mascotte, se si sentirà ancora importante e soprattutto integro rimarrà, ma su questo punto serviranno attente valutazioni.

Di contro la dirigenza non avrebbe le capacità economiche di sopportare l’ingaggio di Ibra oltre a quello di un’altra punta di qualità, pertanto a partire dal prossimo mese andranno fatte scelte ben specifiche, ora qui di seguito andremo a valutare le idee della dirigenza per il prossimo futuro.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo >>> Milan, dura tegola: le condizioni di Ibrahimovic

Il nome a sorpresa

Se Zlatan Ibrahimovic dovesse decidere di non rimanere al Milan ancora per una stagione, stando ad indiscrezioni pervenute in redazione nelle ultime ore, il Milan si fionderà su Mauro Icardi. Il futuro del forte attaccante potrebbe essere lontano da Parigi nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2024 ed una media reti di tutto rispetto. I francesi hanno altri obiettivi pertanto sarebbero disposti a lasciare partire il giocatore che ha mai nascosto di preferire l’Italia.

Un ruolo assolutamente determinante potrebbe essere svolto dalla moglie e procuratore dell’attaccante Wanda Nara che gradirebbe tornare in Italia per motivi di lavoro, ben sappiamo quanto ami la città di Milano. Possiamo anche ipotizzare un certo senso di rivalsa di Icardi che – come ben sappiamo – non si è lasciato bene con l’Inter, pertanto accetterebbe di venire a giocare nella sponda rossonera del Naviglio per dimostrare tutto il suo valore.

Addirittura si parlerebbe già di una proposta di contratto da parte della dirigenza rossonera, in cantiere ci sarebbe infatti un prestito con diritto di riscatto intorno ai 40-45 milioni di euro che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni come ad esempio la qualificazione in Champions o le reti segnate.

Un eccellente piano B

Sempre nell’ipotesi Ibrahimovic dovesse lasciare il Milan e non si addivenisse ad una soluzione per Icardi, il Milan potrebbe spingere forte sull’acceleratore per Andrea Belotti. La situazione intorno al classe 1993 nato a Calcinate è decisamente meno complessa, l’attaccante potrebbe cambiare aria deluso da una mancanza di progetti ambiziosi da parte del proprio club e non ha mai nascosto di essere tifoso rossonero.

Il contratto scadrà al 30 giugno 2022 e lo stesso presidente granata Urbano Cairo dovrà giocoforza abbassare le richieste che potrebbero quindi aggirarsi intorno ai 20-25 milioni di euro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Pubblicato

il

Calciomercato Live

Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più importanti di oggi e le ufficialità.

Tutte le principali news di calciomercato live di Serie A, B e calcio internazionale minuto per minuto.

Calciomercato Live

Calciomercato Live, le trattative e le ufficialità del 9 gennaio

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Vista l’emergenza nel ventaglio dei portieri bianconeri la dirigenza ha ritenuto prioritario l’acquisto di un nuovo estremo difensore. Per questo motivo è stata velocizzata l’operazione, già in corso, per Egil Selvik portiere 27 enne norvegese.

Milan, Dwaine Maynard, agente di Marcus Rashford apre ai rossoneri

La trattativa per Marcus Rashford al Milan sta prendendo piede. Dwaine Maynard, agente del giocatore, ha dato segnali positivi, aprendo la possibilità per il club rossonero di proseguire nella negoziazione.

Clamoroso Napoli, Kvaratskhelia via a gennaio? Il PSG torna alla carica

Il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a puntare su Kvaratskhelia già a gennaio. Dopo l’assalto fallito in estate, che aveva irritato non poco il presidente De Laurentiis, il club parigino sarebbe tornato alla carica con un’offerta vicina ai 90 milioni di euro.

Bologna, UFFICIALE: Corazza in prestito alla Salernitana 

L’accordo tra Bologna e Salernitana per il prestito di Tommaso Corazza è ora ufficiale. La notizia, che era nell’aria da inizio anno, è stata confermata nelle ultime ore e rappresenta un’importante mossa di mercato per entrambe le squadre.

Calciomercato estero

Telenovela Skriniar, accordo raggiunto ma niente Serie A

Dopo diverse settimane di trattative, finalmente l’ex difensore dell’Inter ha scelto quale sarà la prossima destinazione. L’operazione si farà in prestito secco fino a giugno 2025 e parte dell’ingaggio sarà coperto proprio dai parigini. Il Galatasaray lo attende e il giocatore è molto convinto della destinazione, dove ritroverà alcuni ex giocatori di Serie A quali IcardiMertens Osimhen.

Everton, UFFICIALE: esonerato Dyche

L’Everton ha deciso di esonerare Sean Dyche, una notizia che ha catturato di sorpresa molti appassionati di calcio.

Sunderland, Le Fee atteso in Inghilterra per visite mediche 

Enzo Le Fee, giovane talento del calcio francese, si dirige verso nuove avventure. Oggi è atteso in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche con il Sunderland. Il club inglese ha deciso di coprire l’intero stipendio del giocatore fino a giugno.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e giocatore già a Villa Stuart.

Il club friulano non ha perso tempo e ha tappato subito il buco lasciato momentaneamente dal portiere titolare. Operazione a titolo definitivo e contratto fino al 2028.

Udinese, preso Selvik: farà il vice di Sava

Per il momento, vista l’emergenza nel ventaglio dei portieri bianconeri la dirigenza ha ritenuto prioritario l’acquisto di un nuovo estremo difensore. Per questo motivo è stata velocizzata l’operazione, già in corso, per Egil Selvik portiere 27 enne norvegese.

Serie A procura federale udinese

Italian Seria A TIM banner during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

Il trasferimento sarà definitivo dato che si era appena liberato dall’Haugesund, si trattava infatti di uno degli svincolati appena entrati in questa speciale lista.

Per sopperire all’assenza di Okoye, prevista per almeno 1 mese, il club ha deciso di affondare il colpo col portiere già nel giro della nazionale norvegese che ha svolto da poco le visite mediche a Villa Stuart e a breve porrà la firma sul contratto.

Continua a leggere

Calciomercato

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Pubblicato

il

Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda e va all’Utrecht.

Haller

Il ritorno di Haller all’FC Utrecht

Sebastien Haller, attaccante del Borussia Dortmund, fa il suo ritorno all’Utrecht con un trasferimento in prestito. Questa mossa sorprendente annulla il precedente accordo di prestito con il Leganes, aprendo nuove prospettive per il giocatore e il club olandese.

L’annuncio è stato confermato dal noto giornalista Fabrizio Romano sul suo account X, sottolineando l’importanza di questa operazione per entrambe le squadre coinvolte. La scelta di tornare all’Utrecht, dove ha già giocato in passato, potrebbe rappresentare un’opportunità per ritrovare continuità e forma fisica. Il club olandese accoglie con entusiasmo il ritorno di un attaccante che ha già dimostrato il suo valore in Eredivisie, sperando di beneficiare delle sue abilità realizzative e della sua esperienza internazionale.

Implicazioni del trasferimento

Con l’annullamento del prestito al Leganes, l’Utrecht si prepara a integrare Haller nella rosa per la stagione in corso. Questo trasferimento potrebbe avere ripercussioni significative sulla strategia offensiva del club, offrendo nuove soluzioni tattiche all’allenatore e aumentando le aspettative dei tifosi.

L’accordo con il Borussia Dortmund sottolinea l’importanza di mantenere buone relazioni tra club per facilitare operazioni di mercato utili per tutti gli attori coinvolti. Per Haller questa potrebbe essere l’occasione ideale per rilanciarsi e dimostrare il suo valore in un campionato che già conosce bene.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A16 mins fa

Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe

Visualizzazioni: 33 Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas...

Serie A46 mins fa

Inter, Frattesi da Conte? Perché l’ipotesi Napoli non e’ tecnicamente praticabile

Visualizzazioni: 70 Inter, tra le pretendenti a Davide Frattesi ci sarebbe anche il Napoli. Il centrocampista vuole andare a giocare,...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Visualizzazioni: 68 Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più...

Catanzaro Catanzaro
Serie B10 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, ...

Serie A10 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Visualizzazioni: 39 L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato11 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Visualizzazioni: 33 L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e...

Rennes Rennes
Ligue 111 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Visualizzazioni: 72 Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto...

Calciomercato11 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Visualizzazioni: 56 Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato11 ore fa

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Visualizzazioni: 91 La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle...

Serie A Serie A
Serie A11 ore fa

Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado

Visualizzazioni: 95 Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di...

Le Squadre

le più cliccate