Serie A
Sassuolo Napoli, punti per l’Europa: De Zerbi contro (forse) il suo futuro
Sassuolo Napoli è una sfida molto interessante non solo perché si tratta di squadre che esprimono un bel calcio, ma soprattutto per le motivazioni e le ambizioni delle due compagini.
Il Napoli dopo essere uscito da tutte le coppe ha come unico obiettivo l’ingresso nell’Europa che conta. E anche il Sassuolo punta ad entrare in Europa, quella che conta un po’ meno, ma a Reggio Emilia avrebbe comunque un valore importante, la Conference League. Per i Neroverdi sarà dura centrare l’obiettivo, perché davanti hanno quelle che possiamo chiamare le nuove “sette sorelle”, dunque agguantare il settimo posto con uno svantaggio di 8 punti è una sfida ardua ma motivante per De Zerbi e i suoi giocatori.
Inoltre è un match che mette di fronte il presente e forse il futuro del Napoli. Perché La vittoria Contro il Benevento non è bastata a cancellare i malumori nell’ambiente partenopeo, soprattutto verso Gattuso, infatti il suo esonero a fine stagione sembra ancora la strada più percorribile. Tra gli indiziati a prendere il suo posto c’è proprio, un allenatore che si è distinto positivamente negli ultimi anni grazie al bel gioco e alla valorizzazione di calciatori giovani.
Perciò si prospetta una partita bellissima almeno sul piano delle emozioni, perché da una parte Gattuso non ascolta le voci su di lui e cercherà di dare il massimo fino alla fine del campionato per salvare questa stagione, e dall’altra De Zerbi che oltre al voler raggiungere un obiettivo importantissimo per i Neroverdi, vorrà dimostrare di essere tra i migliori allenatori del campionato di Serie A pronto al salto di qualità in una big.
Serie A
Conceiçao: “Rashford al Milan? Ci provate in tutti i modi. E’ un bel giocatore, vediamo quello che succede”
Milan, Conceiçao parla di Rashford
“Ci provate in tutti i modi (ride). In Portogallo è anche peggio. Qua si parla di calcio, poi ogni tanto qualcuno ci prova… Rashford è un bel giocatore come tanti altri, vediamo quello che succede”.
Serie A
Lazio-Como, le ultimissime dall’Olimpico
Lazio-Como, è questo il primo anticipo della 20esima giornata, con la squadra di Baroni che deve rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby. Non sarà facile per tanti motivo, per le squalifiche di Castellanos, Gila e Zaccagni ma anche per l’entusiasmo del Como, che ha già fermato la Roma e che vuole salvarsi il prima possibile. Diversi i cambi per le due squadre, da Tchaouna e Dia fino ad arrivare a Fadera e Castellanos.
Lazio-Como, le probabili formazioni:
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni
Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas
Serie A
Empoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11 gennaio alle 15.00.
Sfida salvezza tra Empoli–Lecce, in programma alle 15:00 di sabato 11 gennaio e valevole per la 20esima giornata di Serie A. Il match mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento delicato: i padroni di casa guidati dall’ex salentino D’Aversa hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare, un dato in controtendenza rispetto al superlativo avvio di stagione.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Empoli
Il recente pareggio in casa del Venezia è arrivato dopo tre sconfitte consecutive. In più, l’Empoli deve fare i conti anche con un’infermeria che si fa sempre più affollata: ai soliti Haas e Pellegri (stagione finita per loro), bisogna infatti aggiungere elementi importanti come Giuseppe Pezzella, Fazzini (sempre più uomo mercato), Zurkowski e Sazonov.
Qui Lecce
Nonostante l’arrivo di Karlsson, il tecnico Marco Giampaolo sembra intenzionato a confermare il tridente visto ultimamente. Il centravanti sarà ancora il montenegrino Krstovic, in cerca del sesto gol stagionale; al suo fianco l’uomo mercato Dorgu e lo spagnolo Tete Morente, con Pierotti e lo stesso Karlsson pronti a subentrare dalla panchina.
Empoli-Lecce, le probabili formazioni
EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Cacace; Seb. Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Kaba, Pierret, L. Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
Dove vedere Empoli-Lecce
La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli