Serie A
Fiorentina-Roma 1-2: altra beffa nel finale e la classifica ora fa paura
Altra sconfitta, altra beffa nel finale e la classifica comincia a farsi bruttissima per la Fiorentina. Un primo tempo bloccato, ad inizio ripresa la Roma passa in vantaggio con Spinazzola e la gara si apre. I giallorossi dirigono le danze ma la Viola risponde in contropiede e su uno di questi Spinazzola fa autogol. Nella mezz’ora finale lo Roma gioca, la Fiorentina punge con poca lucidità, fino a quando all’89’ la Roma con Diawara sul filo del fuorigioco trova il gol della vittoria. La notte e la classifica si fanno buie per i ragazz di Prandelli.
Le pagelle
DRAGOWSKI 5,5. Responsabilità sul gol di Spinazzola, compie però almeno di un paio di interventi salvifici.
MILENKOVIC 6. Difende bene per tutta la gara, anche lui si perde all’ultimo minuto in area Diawara.
PEZZELLA 6. Il Capitano torna a giocare bene, senza sbavature, quasi fino alla fine…
QUARTA 6,5 Il migliore della Fiorentina. Gioca d’anticipo e prova a ribaltare l’azione.
VENUTI 5 In avanti non si vede mai, in difesa soffre tantissimo Spinazzola.
AMBARAT 5,5 Prandelli gli chiede di oscurare Veretout, ma alla fine rende trasparente anche la propria prestazione.
PULGAR 5,5 Solita partita, di controllo e di regia corta. Mai un guizzo. Dal 78′ CACERES sv
CASTROVILLI 5,5 Si fa male all’inizio del secondo tempo, in una gara che fino ad allora non aveva dato alcuno sprazzo interessante. Dal 52′ KOKORIN 4 Entrata inutile, in un tempo non tocca un pallone: ma Callejon?
IGOR 6. Gioca a sorpresa a sinistra al posto di Biraghi. La sua missione è di non scoprire la corsia e lo fa bene. S’infortuna. Dal 41′ BIRAGHI 5 Il laterale sinistro si vede poco in avanti e alla fine dei conti gli assist giallorossi arrivano dalla sua parte.
RIBERY 6,5 Un’ottima gara. Avesse ancora lo spunto e tenesse il pallone un tocco in meno sarebbe ancora un Top assoluto. La sua assenza per squalifica contro il Parma sarà pesantissima. Dal 78′ B. VALERO s.v.
VLAHOVIC 6 Gladiatore dell’attacco viola, corre su tutti i palloni. Potrebbe trovare anche il gol ma è bravo Pau Lopez
Serie A
Juventus, Nico Gonzalez ancora out: fissato il rientro
La Juventus fa i conti con gli infortunati e in particolare preoccupa la situazione legata a Nico Gonzalez. L’argentino vede il rientro, c’è una possibile data.
Infortunatosi durante Lipsia–Juventus, l’ex Fiorentina non ha ancora trovato continuità nello scacchiere di Thiago Motta. La guarigione procede e a breve tornerà.
Juventus, Nico Gonzalez torna due mesi dopo l’infortunio
Secondo le ultime notizie che arrivano direttamente dalla Continassa, l’infermeria bianconera dovrebbe rapidamente svuotarsi. Uno dei lungodegenti è proprio l’ex giocatore della Fiorentina che è ai box da inizio ottobre.
Oltre a non aver potuto rispondere alla chiamata della nazionale argentina è stato costretto a saltare diverse partite in questo inizio di stagione. Ora però Nico Gonzalez sembra vedere la luce in fondo al tunnel, infatti il rientro si avvicina sempre di più.
Nei giorni scorsi si era parlato di un ritorno per inizio dicembre e le voci hanno trovato conferma. La data fissata per rivedere in campo il n°11 è quella dell’1 dicembre quando la Juventus affronterà il Lecce al Via del Mare. Con tutta probabilità non verrà impiegato dall’inizio ma figurerà nell’elenco dei convocati, con la speranza di vederlo per qualche decina di minuti nel finale di partita.
Per Milan–Juventus invece niente da fare, Thiago Motta dovrà fare ancora meno di uno dei suoi attaccanti e con l’infortunio di Vlahovic toccherà trovare una soluzione di fortuna.
Serie A
Genoa, Zangrillo: “Balotelli e Vieira si abbracceranno”
Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ci ha tenuto a rassicurare i tifosi rossoblù sulla convivenza fra Balotelli e il nuovo allenatore Vieira.
Dopo l’esonero di Alberto Gilardino, arrivato nella giornata di ieri, stamane è arrivata l’ufficialità di Patrick Vieira come nuovo allenatore. Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, è intervenuto sull’argomento.
Genoa, Zangrillo su Balotelli e Vieira
L’allenatore francese e Super Mario hanno condiviso lo spogliatoio tre volte. Prima da giocatori, con le maglie di Inter e Manchester City, e poi da giocatore-allenatore nella stagione 2018-2019: che Balotelli giocò sei mesi con la maglia del Nizza. In quel caso il centrocampista allenò l’attaccante, “costringendolo” a chiedere la cessione a Gennaio. Due sostituzioni consecutive e poi regolarmente escluso dai convocati sino all’addio.
Nessun litigio fra i due, solo qualche screzio. Vieira successivamente dichiarò: “Era un ragazzino quando l’ho conosciuto all’Inter, poi ho giocato di nuovo con lui nel City. È un ragazzo fantastico e lo adoro, ma è stato molto difficile allenarlo.” Anche Balo non ne ha mai parlato male, ma dalle sue parole si evince qualche differenza di vedute: “Con lui mi sono sempre trovato bene, ma il suo modo di giocare non mi si addiceva.”
Sulla questione è intervenuto Zangrillo, che ci ha tenuto a rassicurare i tifosi a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università San Raffaele a Milano. “Balotelli è un persona intelligente e anche il nuovo allenatore sono certo che sia una persona intelligente. Sono sicuro che convivranno benissimo.”
Serie A
Hellas Verona-Inter verso il sold out: la nota del club gialloblu
Il match che aprirà la prossima giornata di Serie A sarà Hellas Verona-Inter, il Bentegodi si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni.
La ripresa del campionato è imminente e i nerazzurri di Inzaghi vogliono riprendere la marcia nel migliore dei modi dopo il pareggio contro il Napoli. I tifosi rispondono presente all’appello del club.
Hellas Verona-Inter, situazione biglietti: esauriti diversi settori
Come comunicato dallo stesso club scaligero, in poche ore sono andati esauriti i settori Curva Sud, Poltrone est e Parterre est. Inoltre, facendo riferimento a Ticketone, anche il settore ospiti è sold out.
Restano a disposizione gli ultimi biglietti in Tribuna Superiore Ovest e altri sparsi tra Tribuna superiore est, Curva est Superiore, Poltronissime est e Poltrone ovest.
È chiaro che nelle prossime ore anche gli ultimi indecisi completeranno l’acquisto e presenzieranno al Bentegodi per un totale di circa 30mila spettatori. L’Hellas con i suoi oltre 15000 abbonati al seguito insieme a chi ha acquistato il biglietto intende offrire una prestazione all’altezza per tornare a fare punti dopo la sconfitta di Firenze.
🎟️ #VERONAINTER
☑️Esaurita #CurvaSud (tutti i livelli)
☑️Esaurite #PoltroneEst
☑️Esaurito #ParterreEst
#HVFC— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 20, 2024
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti