Serie A
Fiorentina senti Galli: “Difesa in confusione, meglio a quattro. Kokorin? Il vuoto assoluto…”
Giovanni Galli torna sul momento della Fiorentina, con una classifica che si fa preoccupante e con alcuni giocatori inesistenti, come Kokorin. Queste alcune parole a Lady Radio
Giovanni Galli storico portiere della Fiorentina si è espresso così sulla squadra vista ieri: “Se la Fiorentina avesse giocato con quest’intensità vista con la Roma a Udine avremmo parlato di un risultato diverso. Ieri si è visto qualcosa sul piano dell’intensità e dell’aggressività. Ci sono errori di reparto e di singoli che condizionano la gara. Il momento non permette di essere coraggiosi. Tantissimi errori nei passaggi che dimostrano il momento di difficoltà sia di Roma che Fiorentina“.
La difesa nelle ultime gare compie errori inspiegabili di posizione: “ I nostri difensori sono in confusione. Sul primo gol subito Spinazzola ha tagliato sul primo palo e Quarta e Milenkovic si sono ostacolati, il reparto si accorge sempre dopo di quello che accade. Sul secondo gol nessuno ha contrastato Karsdorp ed i difensori si sono di nuovo ostacolati. Il materiale a disposizione di Prandelli è mediocre e la squadra non ha la forza per sopportare una zona di classifica come questa. Forse sarebbe milgiore la difesa a 4 molto più semplice di quella a 3 in cui servono movimenti coordinati e serve comunicazione fra tutti i difensori. Non c’è comunicazione verbale fra i nostri difensori. Se due calciatori si scontrano questo è evidente“.
Poi una frecciata su Kokorin, che deve fare riflettere: “Kokorin? Il suo ingresso ha dato sensazione di vuoto assoluto“.
Serie A
Milan, Leao: “Qualcosa in noi è cambiato. Sicuramente…”
Il Milan si gode il primo trofeo della stagione e si tiene stretto Rafa Leao: l’attaccante portoghese ha parlato del futuro con Conceicao.
Il campione portoghese del Milan, Rafa Leao, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, esprimendo la sua determinazione e il suo impegno per il futuro della squadra. “Sicuramente non aspetteremo altri due anni e mezzo per vincere un trofeo,” ha affermato Leao, sottolineando il desiderio di riportare la squadra ai vertici del calcio europeo. Queste parole risuonano come una promessa ai tifosi, desiderosi di nuovi successi.
Leao ha inoltre ringraziato chi lo ha portato al Milan, evidenziando il suo attaccamento ai colori rossoneri e il desiderio di costruire un futuro vincente: “Fin da quando sono arrivato ho pensato che volevo star qui per anni e vincere trofei.”
Milan, ora è un altro Leao
Le dichiarazioni di Leao arrivano in un momento cruciale per il Milan, che sta cercando di consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio europeo. L’ottimismo del giocatore potrebbe influenzare positivamente l’intera squadra, creando un clima di fiducia e determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rafa #Leao a GdS: “Sicuramente non aspetteremo altri due anni e mezzo per vincere un trofeo. Qualcosa in noi è cambiato. Futuro? Fin da quando sono arrivato pensato che volevo star qui per anni e vincere trofei. Devo solo ringraziare chi mi ha portato al #Milan” pic.twitter.com/cSvt4LScyG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Serie A
Inter, Asllani o Zielinski al posto di Calhanoglu?
Inter, Hakan Calhanoglu non e’ ancora al meglio e con il Venezia partirà dalla panchina. Simone Inzaghi valuta due alternative.
Nonostante il miglioramento registrato negli ultimi giorni, Hakan Calhanoglu non sarà titolare in quel di Venezia.
La lieve elongazione muscolare patita a Riyadh, infatti, non e’ stata ancora del tutto assorbita e il numero 20 partirà dalla panchina al Penzo.
Per questo, nella trasferta in Laguna, Simone Inzaghi sarà chiamato a trovare una alternativa al turco, una soluzione per sostituirlo.
Kristian Asllani ha deluso nella finale di Supercoppa contro il Milan, e questo gli ha bruciato un’altra fetta di fiducia che il tecnico ripone in lui.
Con l’ingresso dell’albanese, l’Inter ha iniziato a soffrire a centrocampo, perdendo lucidità e lasciando ampi spazi a Fofana e Reijnders.
Dopo molte chance concesse, questa volta Inzaghi potrebbe varare un piano B, peraltro già visto nel corso di questa stagione.
In tutto questo, un ruolo chiave lo giocherebbe Piotr Zielinski, pronto ad adattarsi al ruolo di regista.
L’ex Napoli e’ un jolly adattabile ad altri ruoli della mediana e, per non rischiare, Inzaghi potrebbe appoggiarsi a lui.
Serie A
Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe
Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas guarda a un gennaio fatto di sfide per cuori forti.
Vacanze (per modo di dire) finite per il Como, che è rientrato da Marbella, dove si era trasferito per svolgere un mini ritiro sotto le feste.
Questa sera i lariani saranno impegnati all’Olimpico contro una Lazio ferita dalla sconfitta nel derby e desiderosa di rispondere con orgoglio e, soprattutto, con i tre punti.
Tutto gennaio, però, sarà un mese verità per gli uomini di Cesc Fabregas che affronteranno poi, nell’ordine, Milan, Udinese e Atalanta. A febbraio, invece, Bologna e Juventus saranno i “big match” in programma, a testimonianza di come sarà un inverno caldo e decisivo per la corsa salvezza in riva al Lario.
Ai microfoni di Sky, in merito alla sfida contro la Lazio, ha parlato Fabregas, il quale ha fatto il punto sulla preparazione in vista di questa sera.
“I ragazzi stanno bene, sono stati giorni di lavoro di qualità in un buon campo e con bel tempo”– ha detto il tecnico spagnolo – “Dobbiamo continuare a crescere, siamo in un momento importante della stagione, si vedono cose positive e dobbiamo continuare così”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli