I nostri Social

Serie A

Verso Fiorentina-Parma: crocevia della stagione e clima pesante

Pubblicato

il

Fiorentina-Parma alle ore 15 è una sfida delicatissima in chiave salvezza, per entrambe le formazioni. La Viola in crisi di risultati potrebbe vedere saltare la panchina di Prandelli nel caso non portasse a casa i tre punti, per i Ducali, forse, l’ultima occasione per accorciare la classifica. Le due squadre si presentano decimate con tanti infortuni.

Quello di oggi pomeriggio è un crocevia definitivo per la Fiorentina e Prandelli, un passo falso, nonostante tutto il supporto della società potrebbe non garantire il finale di stagione sulla panchina gigliata a Cesare Prandelli. Il mister nella conferenza stampa pre gara di ieri è stato chiaro: “Se sono un peso per qualcuno posso togliere il disturbo. Sto mettendo anima e cuore“. Oggi e col Benevento la prossima settimana servono punti, tanti punti.

La società ha ribadito più volte la fiducia al tecnico ma è evidente che i risultati sul campo, al momento assolutamente negativi, iniziano a pesare non poco sulle riflessioni della dirigenza.

La contestazione dei tifosi

Nel frattempo ieri per dare una svegliata ai giocatori viola, fuori dal centro sportivo si sono presentati almeno un centinaio di tifosi chiedendo a gran voce una dimostrazione di attaccamento alla maglia. Fuori dal cancello è stato esposto anche uno striscione significativo: “Oggi le bombe… Domani non si sa! Occhio!”

foto da Firenzeviola.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Napoli, Stellini: “15 anni con Conte? Si sta molto bene insieme a lui, ma mai comodi”

Pubblicato

il

Matri

Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, in intervista a Radio Crc ha parlato della sua esperienza come allenatore in seconda di Antonio Conte.

Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, in un intervista a Radio Crc ha parlato della sua esperienza come allenatore in seconda di Antonio Conte, raccontando numerosi aneddoti.

 Napoli, il vice allenatore Stellini ha parlato oggi a Radio Crc della sua esperienza come allenatore in seconda di Antonio Conte

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Stellini: “Ho iniziato a lavorare con Conte come collaboratore tecnico: analizzare le nostre partite e gli allenamenti è l’aspetto che mi è più caro e sul quale mi concentro tanto”

Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, oggi è intervenuto a Radio Crc raccontando la sua esperienza come allenatore in seconda di Antonio Conte. Il vice del tecnico dei partenopei ha raccontato numerosi aneddoti ed anche chi tra i giocatori azzurri un giorno potrebbe diventare allenatore.

Sulla sua esperienza come vice di Conte, Stellini si è particolarmente soffermato: “15 anni con Conte? Si sta molto bene insieme a lui, ma mai comodi. Bisogna sempre farsi trovare pronti, lavorare sodo ed avere grande rispetto di tutti. Quest’ultimo è l’aspetto più importante che tendo a guardare. Il ruolo del secondo allenatore si è molto evoluto negli anni. Ho smesso di giocare nel 2010 e da quel momento gli staff sono molto cambiati: sono più numerosi ed ogni componente ha una funzione. Il secondo è diventato un po’ il tramite tra l’allenatore e lo staff. Il tecnico oggi ha molte più cose a cui pensare, tra cui anche gli aspetti mediatici.”

Poi ha parlato di come con il tecnico organizzano le sedute di allenamento: “In ogni allenamento c’è una parte a cui il mister è molto legato, relativa alla tattica e ad esercitazioni che lui ama seguire. Oggi alcune parti dell’allenamento sono delegate allo staff, quindi noi dobbiamo inserirci, sapendo che lui ha una sua parte che è il core di tutta la sessione. Noi facciamo dei meeting e ci confrontiamo e coordiniamo per definire l’allenamento. Più ci si avvicina alla partita più il mister entra in gioco in modo determinante, perché è la chiave di tutto.”

Infine, una sua considerazione su chi tra i giocatori azzurri potrebbe un giorno diventare tecnico: ” I giocatori che abbiamo avuto in passato e che poi sono diventati allenatori sono stati quelli che hanno manifestato più interesse in ciò che facevamo: quelli che prendono appunti, chiedono. Oggi questi giocatori sono sempre di più, perché il calcio è cambiato ed i calciatori sono sempre più interessati. Nel Napoli, Di Lorenzo è un ragazzo che conosce il calcio ed è molto interessato. Simeone, anche è molto attento alle dinamiche del gioco e non solo relative alla fase offensiva e all’attacco. Per intelligenza e comunicazione, secondo me anche Zerbin potrà diventare un allenatore”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Maifredi: “Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun’altra”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, ha parlato oggi a TMW Radio derby che attende i bianconeri sabato con il Torino, ma non solo.

L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, intervenendo a TMW Radio, ha parlato del derby che attende i bianconeri sabato contro il Torino, ma anche di Dusan Vlahovic e del Milan di Sergio Conceicao.

Juventus, l'ex tecnico Gigi Maifredi ha parlato del derby che attende i bianconeri con il Torino ma non solo

Juventus, Maifredi: “Motta deve fare una squadra con i giocatori che ha e se non cambia è un allenatore limitato”

L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, oggi è intervenuto a TMW Radio sul derby che attende sabato i bianconeri contro il Torino, ma anche di Dusan Vlahovic e del nuovo Milan targato Sergio Conceicao.

Sul derby, l’ex tecnico bianconero giudica una partita importante nell’ambiente bianconero: “Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun’altra. Le aspettative sono alte, si affrontano due squadre con problemi ma il Toro ha l’animus pugnandi che si ha di solito quando si affronta la Juve. I bianconeri partono sempre favoriti, anche stavolta ma sono molti i problemi. E non so se verranno risolti un un attimo.”.

Poi, Maifredi si è soffermato sulla Supercoppa italiana e sul tecnico dei bianconeri Thiago Motta: “La Supercoppa è stata una brutta botta. Perdere contro quel Milan per degli episodi sfortunati non è andato giù. Serve la felicità, che non te la dà Motta, che non è un galvanizzatore. Vedi anche la gestione di uno come Vlahovic…”.

In seguito, un appunto su Dusan  Vlahovic: “Sì, ma quando hai uno come lui devi avere delle ali che ti danno palloni in continuità. Io vedo che lui tocca 15-20 palloni a partita e non è giusto. Se non lo stimoli, perde l’abitudine. Per me andrà via, i segnali sono quelli, ma non so se è un bene liberarsene. Magari scoppia fuori dalla Juve”.

Infine, una considerazione sul nuovo Milan targato Sergio Conceicao: “Fonseca è entrato in una squadra che era un caos, ha cercato di mettere delle regole, ha fatto battaglie importanti con Leao e Theo Hernandez e ora sono diversi. Poi è arrivato Conceicao, che in tre giorni si è giocato molto. E’ un personaggio stimolante, ma do dei meriti a Fonseca che ha fatto il lavoro sporco” ha concluso.

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gallo si infortuna di nuovo: il comunicato

Pubblicato

il

juventus

Nuovo infortunio per Gallo del Lecce: il difensore costretto a fermarsi di nuovo, un duro colpo per la squadra salentina nella corsa alla salvezza.

La situazione attuale del Lecce

Il Lecce si trova ad affrontare una nuova sfida con l’infortunio di Antonino Gallo. Il difensore, già reduce da precedenti problemi fisici, ha subito un ulteriore stop che complica i piani del tecnico per le prossime partite di campionato. L’assenza di Gallo rappresenta un problema significativo, poiché il giocatore è un elemento chiave nella difesa salentina.

L’infortunio è stato comunicato ufficialmente dal club tramite un comunicato sul sito ufficiale, confermando che il giocatore sarà sottoposto a ulteriori esami per determinare l’entità del problema e i tempi di recupero. La squadra dovrà ora cercare alternative valide per coprire il vuoto lasciato da Gallo, in un momento cruciale della stagione.

Le reazioni e le prospettive future

Il tecnico del Lecce dovrà trovare soluzioni rapide per mantenere la solidità difensiva della squadra, magari puntando su giovani promettenti o adattando giocatori in ruoli diversi. La dirigenza potrebbe anche valutare la possibilità di intervenire sul mercato, sebbene le risorse economiche siano limitate.

I tifosi del Lecce hanno espresso il loro sostegno a Gallo sui social media, sperando in un rapido recupero. La squadra sa di dover contare sulla forza del gruppo per superare questa difficoltà e continuare a lottare per la salvezza in Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Matri Matri
Serie A4 mins fa

Napoli, Stellini: “15 anni con Conte? Si sta molto bene insieme a lui, ma mai comodi”

Visualizzazioni: 20 Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, in intervista a Radio Crc ha parlato della sua esperienza come allenatore...

Lazio-Como, Fabregas Lazio-Como, Fabregas
Calciomercato14 mins fa

Como, Fabregas: “Diao e Butez disponibili, Sergi Roberto assente”

Visualizzazioni: 70 Il Como si prepara alla sfida di Serie A con Diao e Butez disponibili, mentre Sergi Roberto resterà...

Venezia Venezia
Calciomercato19 mins fa

Venezia, Andersen va allo Sparta Praga: le cifre

Visualizzazioni: 23 È fatta per il trasferimento del centrocampista Magnus Kofod Andersen allo Sparta Praga. I cechi verseranno 600 mila...

Serie A, Napoli Serie A, Napoli
Calciomercato24 mins fa

Napoli, Manna sorprende tutti: colpo dal Bournemouth

Visualizzazioni: 39 Mentre tutti parlano del futuro di Kvaratskhelia, il Napoli si concentra sui colpi in entrata e chiude per...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato34 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Corazza in prestito alla Salernitana

Visualizzazioni: 18 Tommaso Corazza si trasferisce ufficialmente alla Salernitana in prestito dal Bologna, confermando le indiscrezioni già note da gennaio....

Reggiana-Juve Stabia Reggiana-Juve Stabia
Serie B54 mins fa

Spezia-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Il 21° turno della Serie B mette di fronte Spezia-Juve Stabia. Gli spezzini sono al 3° posto in...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli rifiuta Skriniar: ostacolo ingaggio troppo elevato

Visualizzazioni: 29 Milan Skriniar proposto al Napoli nel possibile affare Kvaratskhelia, ma il suo ingaggio frena il club partenopeo. Lo...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Maifredi: “Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun’altra”

Visualizzazioni: 28 L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, ha parlato oggi a TMW Radio derby che attende i bianconeri sabato...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

PSG e Kvaratkhelia: accordo da 11M annui

Visualizzazioni: 32 Il Paris Saint-Germain ha trovato un accordo con Khvicha Kvaratkhélia per un contratto da 9 milioni di euro...

Calciomercato1 ora fa

Juventus: nuovi contatti per Kolo Muani

Visualizzazioni: 40 Nuovi sviluppi nel calciomercato: la Juventus intensifica i contatti per Randal Kolo Muani, attaccante di talento che sta...

Le Squadre

le più cliccate