I nostri Social

Champions League

Juventus-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Porto

Juventus-Porto è la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Si parte dal 2-1 ottenuto dai lusitani allo stadio Dragao. Allo Stadium i bianconeri hanno necessità di segnare almeno un gol, senza subirne. Andrea Pirlo recupera alcuni elementi importanti, per provare a superare il turno e portare la Vecchia Signora tra le prime otto squadre più forti d’Europa. Il Porto dovrebbe invece presentarsi praticamente al completo.

Juventus

I bianconeri potranno schierare Cuadrado, De Ligt e Bonucci. Recuperi importanti. Dovrebbero invece partire dalla panchina Chiellini e Arthur, che potrebbero essere impiegati a gara in corso. Dybala non c’è la farà e starà fuori, cosi come Rodrigo Betancurt. Cristiano Ronaldo torna invece dal primo minuto, per far coppia con Morata.

Porto

I lusitani giocheranno una partita intelligente, cercando di puntare sul palleggio. In avanti Marega e Taremi tenteranno di fare breccia nella retroguardia bianconera.

Juventus-Porto: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Diogo Leite, Sarr, Zaidu; Otavio, Oliveira, Uribe, Diaz; Marega, Taremi.

Dove vederla

La partita sarà visibile, a partire dalle ore 20.45, in chiaro su canale 5. Possibile seguirla anche su Sky Sport, sua sup digitale terrestre che sul satellite. In streaming invece il match sarà visibile sull’app SkyGo e sulla piattaforma NowTv.

 

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bundesliga Bundesliga
Calciomercato17 minuti fa

Lipsia, Sesko obiettivo di molti top club per l’estate

Visualizzazioni: 69 Benjamin Sesko, è diventato l’oggetto del desiderio di molti top club europei. Arrivato in Germania la scorsa stagione,...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Notizie27 minuti fa

Monza, annunciato il nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 130 Novità in casa Monza. Cambia l’organigramma del club, che annuncia il nuovo direttore sportivo. Scopriamo di chi si...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato37 minuti fa

Torino, obiettivo in casa Ajax

Visualizzazioni: 180 Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell’Ajax. Come scrive la...

Atalanta Atalanta
Serie A46 minuti fa

Atalanta, Lookman piace al PSG. Si lavora per il rinnovo

Visualizzazioni: 114 Torna forte l’interesse del Paris Saint-Germain per Ademola Lookman, i francesi ci hanno già provato in estate. L’Atalanta...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League57 minuti fa

Galles-Islanda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Galles-Islanda è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League, ed è in programma martedì...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Hellas Verona – Inter, una poltrona… per tre | Inzaghi cerca il vice-Calhanoglu

Visualizzazioni: 177 Calhanoglu out contro l’Hellas Verona? I dubbi di formazione per l’Inter e per Inzaghi sono tanti e sostituire...

Calafiori Calafiori
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo

Visualizzazioni: 125 L’Arsenal cerca un’alternativa a Bukayo Saka sulla destra. Spunta l’idea Antoine Semenyo del Bournemouth: giocatore “tifoso” dei Gunners....

duda hellas verona duda hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, tegola Duda I Parla Calzona: “Gli esami…”

Visualizzazioni: 130 Il C.T. della Slovacchia Calzona ha parlato delle condizioni di Ondrej Duda, centrocampista dell’Hellas Verona. Il giocatore è...

Fantacalcio, Dybala Fantacalcio, Dybala
Serie A2 ore fa

Roma, le condizioni di Dybala e Dovbyk verso il Napoli

Visualizzazioni: 191 Domani la Roma riprenderà gli allenamenti alla guida del nuovo tecnico Claudio Ranieri che dovrà preparare la sfida...

Italia Italia
Nations League2 ore fa

Svezia-Azerbaijan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 156 Svezia-Azerbaijan è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Le Squadre

le più cliccate