Calciomercato
Calciomercato Juventus: cento milioni dalle cessioni per rifare la rosa
Calciomercato Juventus, i bianconeri verso una triplice cessione per rinnovare la rosa della prossima stagione.
Dai rumors che arrivano dalla Spagna, pare che tra la Juventus e Cristiano Ronaldo l’idillio stia per volgere al termini. Quando Agnelli nell’estate del 2018 scommise sul cinque volte Pallone d’Oro per riportare la Champions League a Torino non pensava sarebbe stata un’impresa così ardua bissare l’ultima vittoria del 1996.
Domani ci sarà all’Allianz Stadium il ritorno con il Porto, all’andata in Portogallo gli uomini allenati da Sergio Conceicao si sono imposti per 2-1 e sarà un primo importante obiettivo per il finale di stagione che mai come negli ultimi anni mette i bianconeri in seconda fila per il raggiungimento dello scudetto.
La stagione che sta per volgere verso la sua fase finale avrà delle valutazioni anche sulla rosa, ci saranno tanti cambiamenti: Adrien Rabiot, Aaron Ramsey e Cristiano Ronaldo paiono sulla lista di partenza. I primi hanno il contratto in scadenza nel 2023 e le loro quotazioni sono sui 30 milioni nel caso del francese e 20 milioni per il nazionale gallese.
CR7 ha un contratto con i bianconeri fino all’estate del 2022 , quindi la sua cessione sarebbe meno vantaggiosa, visto tra un anno si libererebbe a parametro zero, tenendo conto che il portoghese ha già 36 primavere. Da ciò che trapela da casa Juventus il valore del cartellino potrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro, viste le prestazioni comunque sempre di altissimo livello.
Cento milioni è la cifra che la Juventus spera di ricavare per dare linfa al prossimo mercato: una ricerca impostata tra giovani di ottime speranza e qualche giocatore esperto. Su CR7 aleggia il rischio, salvo un finale di stagione memorabile di non riuscire a centrare con la Juventus quell’obiettivo raggiunto con Manchester United e Real Madrid.
Calciomercato
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
Milan, in continua evoluzione la situazione Samuele Ricci. Vediamo qui di seguito come si sta evolvendo e le possibili contropartite tecniche.
Il Milan sta facendo passi avanti per Samuele Ricci individuato dalla dirigenza come l’acquisto perfetto per il centrocampo. Impossibile a gennaio, le parti stanno trattando per farlo arrivare sotto l’ombra del Duomo in estate.
Il recente rinnovo contrattuale non cambia di una virgola, se non a favore del Torino, la situazione. Il classe 2001 chiede di fare il grande salto e il Milan è naturalmente tra i suoi sogni, considerato anche il fatto che la sua compagna vive e lavora a Milano.
Detto questo, resta da trovare l’intesa economica con Urbano Cairo che spinge verso i 40 milioni di euro. Ad oggi tale cifra non è contemplata dai rossoneri, ma ragionevolmente si pensa che un accordo potrebbe essere trovato sulla base di 30 milioni più bonus.
Il Torino valuterebbe eventualmente una contropartita tecnica individuata in Kevin Zeroli, come riferito dal collega Nicolò Schira. Tuttavia, la risposta della dirigenza è negativa in quanto il classe 2005 è considerato un patrimonio da inserire gradatamente in rosa.
Tutta da valutare la situazione Lorenzo Colombo il quale, non venisse riscattato dall’Empoli, potrebbe divenire una pedina di scambio piuttosto importante essendo egli da tempo nei desiderata del club granata.
Calciomercato
Newcastle, Isak non si ferma più: 7 gol nelle ultime 5 partite
Alexander Isak continua a sorprendere: 7 gol nelle ultime 5 partite con il Newcastle e gli occhi di tutta Europa puntati sul suo incredibile talento.
Alexander Isak, l’attaccante svedese del Newcastle, sta vivendo un periodo di forma eccezionale. Nelle ultime 5 partite, Isak ha segnato ben 7 gol, portando il suo totale a 10 gol e 2 assist nelle ultime 9 partite. Questa incredibile performance non solo dimostra le sue capacità, ma sottolinea anche il suo ruolo cruciale all’interno della squadra inglese. Le sue prestazioni sono state fondamentali per il successo del Newcastle, che ora può contare su un attaccante capace di fare la differenza in ogni partita.
L’importanza di Isak nel gioco del Newcastle
L’impatto di Alexander Isak sul Newcastle va oltre i numeri. La sua capacità di leggere il gioco, la velocità e la precisione sotto porta lo rendono un giocatore di altissimo livello. Il suo rendimento attuale fa ben sperare per il futuro del club, che potrebbe puntare a traguardi ambiziosi anche grazie al contributo dello svedese. Le sue performance attirano l’attenzione di molti esperti e tifosi, che vedono in lui un potenziale protagonista del calcio europeo nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️ Alexander Isak has scored in all his last 5 games for Newcastle, scoring 7 goals.
10 goals, 2 assists in the last 9 games.
What a player. ✨🇸🇪 pic.twitter.com/61ZuLs0gBU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Como: occhi su Yeremay, esterno del Deportivo La Coruña
Il Como punta Yeremay del Deportivo La Coruña, un talento che potrebbe rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione.
Il Como sta cercando di rinforzare il suo organico per il prosieguo della stagione e ha messo gli occhi su Yeremay, promettente esterno del Deportivo La Coruña. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il club lombardo, che mira a migliorare le sue prestazioni in campionato.
Yeremay è noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, caratteristiche che potrebbero risultare fondamentali per il gioco del Como.
Como, altro rinforzo in attacco?
L’interesse del Como per Yeremay evidenzia la strategia del club di puntare su giovani talenti in grado di fare la differenza in campo. L’esterno del Deportivo La Coruña ha dimostrato di avere il potenziale per crescere ulteriormente e diventare un giocatore chiave. La trattativa è ancora in fase iniziale, ma se dovesse concretizzarsi, potrebbe rappresentare un importante investimento per il futuro del Como.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @Como_1907, nel mirino #Yeremay, esterno del @RCDeportivo https://t.co/pnowfNZLDq
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli