Calciomercato
Calciomercato Lazio, Strakosha tra rilancio e cessione: spunta un nuovo portiere
Strakosha in questa stagione è stato scavalcato nelle gerarchie da Reina, che ha dato affidabilità al reparto difensivo e anche maggior facilità di costruzione della manovra vista la sua abilità nel gioco con i piedi. Il portiere albanese è stato anche vittima di infortuni, ora che è rientrato vuole giocarsi le sue carte.
Inzaghi contro il Crotone potrebbe far riposare qualcuno dei titolarissimi, tra cui Reina che nelle ultime partite ha accusato anche lui un po’ di stanchezza risultando meno lucido in alcuni frangenti. Dunque Strakosha sarà pronto a sfruttare questa opportunità per rilanciarsi e per riprendersi il posto che è stato suo per quattro anni. Questa mossa infatti non è solo negli interessi di del portiere biancoceleste che ha voglia di giocare e dimostrare quanto vale, ma anche della società per non svalutarlo ulteriormente.
Infatti se fino alla scorsa stagione club di Premier e Bundesliga erano disposte a sborsare cifre intorno ai 25 milioni di euro per l’ex Salernitana, ora dopo una stagione a fare il secondo di Reina il valore economico del giocatore è sicuramente diminuito. Vero anche che in ogni caso si tratterebbe di una plusvalenza, essendo un prodotto del vivaio, per questo motivo anche se dovesse fornire prestazioni convincenti, non sarebbe esclusa una sua eventuale cessione al termine della stagione.
Calciomercato Lazio, spunta un nuovo portiere
La cessione di Strakosha ha cominciato a prendere corpo dopo una sua intervista in Germania dove spendeva parole al miele per il Borussia Dortmund, che sembra essere interessato ad assicurarsi le sue prestazioni. Infatti la Lazio si guarda intorno e tra i nomi più insistenti c’è quello di Lorenzo Montipò, portiere del Benevento di Filippo Inzaghi alla sua prima stagione in Serie A. Montipò, dopo l’ottima stagione in Serie B nella passata stagione, è stato riconfermato come portiere titolare delle Streghe anche in Serie A dove ha collezionato 26 presenze subendo 48 gol, complice una difesa non impeccabile.
Calciomercato
Roma: trattativa avanzata per Gourna-Douath
Il DS della Roma Florent Ghisolfi starebbe in dirittura d’arrivo per l’acquisto del mediano francese attualmente in forza al Salisburgo.
Ultimissime ore di calciomercato, e la Roma è sicuramente una delle squadre più attive. Dopo aver chiuso nella serata di ieri per Nellson e per Salah-Eddine nella mattinata di oggi, le operazioni sembrano ancora non essere finite qui.
Un rinforzo per il centrocampo della Roma
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi sarebbe molto vicino a portare a Trigoria un altro acquisto. Si tratta di Lucas Gourna-Douath, mediano francese classe 2003, attualmente in forza al Salisburgo.
Il giocatore in questa stagione è sceso in campo per 23 volte, contribuendo con un gol e due assist a campionato e coppe.
I contatti si sono intensificati nelle ultime ore tra la dirigenza romanista e quella della società austriaca, e la percezione è quella che si possa chiudere in tempi relativamente brevi. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.
Dopo Gollini, Rensch, Salah-Eddine e Nellson, Ghisolfi è pronto a regalare un ulteriore rinforzo a Claudio Ranieri per la seconda parte di stagione.
Calciomercato
Fiorentina, Biraghi ha firmato col Toro: atteso l’annuncio
Fiorentina, Cristiano Biraghi firma con il Torino fino al 2027: un colpo di mercato che promette di rafforzare la difesa granata.
Fiorentina, Addio al Capitano
Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Cristiano Biraghi, un nome ben noto nel panorama calcistico italiano. L’ex capitano della Fiorentina ha firmato un contratto che lo legherà ai granata fino al 2027, con un accordo iniziale di sei mesi e un’estensione di due anni. Questa mossa strategica punta a consolidare la linea difensiva del Torino, offrendo esperienza e qualità al reparto arretrato.
Le Ambizioni del Torino
Con l’arrivo di Biraghi, il Torino dimostra la sua volontà di competere ad alti livelli nel campionato. Il nuovo acquisto porta con sé un bagaglio di esperienza internazionale e una leadership significativa, qualità che potrebbero rivelarsi cruciali nel percorso del club. L’innesto di Biraghi è un chiaro segnale delle ambizioni del Torino di scalare la classifica e puntare a obiettivi sempre più ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cristiano #Biraghi has just signed the contract until 2027 (6-months + 2-years) with #Torino. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Juventus, tutto fatto per Kelly: attesa l’ufficialità
La Juventus mette a segno un altro colpo per provare a risollevare la stagione, soprattutto in Champions League. Arriva Lloyd Kelly dal Newcastle.
Giuntoli è riuscito a superare tutti gli ostacoli, comprese le modalità di pagamento, ed è arrivato all’accordo finale col club inglese per il difensore.
Juventus, ecco Kelly: a breve l’annuncio
Il giocatore è sbarcato a Torino nella giornata di ieri e ha già svolto le visite mediche al JMedical. Tutti i dettagli burocratici sono stati superati e nelle casse del Newcastle finiranno 20 milioni di euro di cui 4 per il prestito oneroso e 16 per il riscatto che saranno versati nel prossimo esercizio.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare