I nostri Social

Europa League

Manchester Utd-Milan, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Andata degli ottavi di finale d’Europa League: nel dettaglio, presentazione del match e formazioni ufficiali diramate dai tecnici, poco fa.

Si alza il sipario sul teatro dei sogni: l’Old Trafford di Manchester. Uno stadio che rievoca ricordi celestiali al Diavolo, nel quale si sono scritte pagine indelebili di storia e inscenati i canovacci più esaltanti dell’avvincente romanzo rossonero.

La malefica urna di Nyon, ha messo a confronto le ambizioni di un Diavolo, quello rossonero, chiamato a riscattare l’eterna condanna europea degli ultimi anni, contrapposto ad una delle compagini più accreditate alla vittoria finale: I Red Devils d’Inghilterra.

Sfida con rintocchi d’inno della Champions, quella stessa coppa le cui grandi orecchie attirano entrambe le squadre in questo finale di stagione; l’Europa League, in questo senso, rappresenta un altro viatico per raggiungere le più importanti strade del Vecchio Continente nella stagione che verrà.

Due bande costrette a riorganizzare le proprie orchestre, considerando le tante defezioni di formazione alle quali entrambe dovranno far fronte, per decretare la supremazia degli inferi nei 180 minuti che precedono i quarti di finale della competizione.

Manchester Utd-Milan, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Ecco, nel dettaglio, le formazioni ufficiali diramate dai tecnici, poco fa:

Manchester Utd (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; McTominay, Matic; James, Bruno Fernandes, Greenwood; Martial. A disposizione: Grant, Bishop, Lindelof, Shaw, Tuanzebe, Williams, Fred, Amad, Shoretire. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer

Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Tomori, Kjaer, Dalot; Kessie, Meitè; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Leao. A disposizione: Tatarusanu, Gabbia, Kalulu, Tonali, Castillejo, Tonin. Allenatore: Stefano Pioli

Europa League

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ajax-Lazio

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore 21.00 all’Amsterdam Arena.

La Lazio capolista fa visita all’Ajax di Farioli in uno dei big match della sesta giornata di Europa League. Aquile col morale alle stelle dopo le due vittorie col Napoli in campionato e Coppa Italia. Insidia olandese per la Lazio. La squadra di Marco Baroni occupa la prima posizione in Europa League in coabitazione con Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte.

Di seguito le probabili formazioni e dove seguire il match

Ajax-Lazio, Baroni

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Ajax

Il club olandese ha esordito rifilando un sontuoso poker al Besiktas di Ciro Immobile, quindi il pareggio per 1-1 in Repubblica Ceca contro lo Slavia Praga. A seguire, il tris al Qarabag, la manita al Maccabi Tel Aviv e la prima sconfitta sul campo della Real Sociedad.  Francesco Farioli, allenatore di un Ajax che ha una voglia matta di riproporsi ad alti livelli in patria e pure in ambito internazionale. Il 35enne allenatore ex Nizza sta svolgendo un buon lavoro ad Amsterdam, tanto è vero che i lancieri sono terzi in Eredivisie e sesti nella maxi classifica dell’Europa League a quota 10 punti.

Qui Lazio

La Lazio arriva all’appuntamento europeo in grandissimo spolvero e col morale alle stelle grazie alla doppia vittoria ottenuta nell’arco di tre giorni contro il Napoli, ex capolista della Serie A. Il primo incontro si è giocato all’Olimpico e ha visto le aquile centrare la qualificazione ai quarti di Coppa Italia in assoluta scioltezza; il secondo, invece, era valevole per la 15esima giornata di campionato e i biancocelesti si sono imposti al Maradona con il gioiello di Isaksen nel finale.

Ajax-Lazio, le probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom. Allenatore: Farioli.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Dove seguire il match

La partita, in agenda per la sesta giornata di Europa League, si giocherà giovedì 12 dicembre con kick-off previsto alle 21:00. A detenere i diritti in esclusiva dell’edizione 2024/25 della competizione è Sky, che trasmetterà l’incontro della squadra di Baroni su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252). Per quanto riguarda lo streaming, Ajax-Lazio potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Braga, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Braga

Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore 18.45 allo stadio Olimpico.

La Roma ospita i portoghesi del Braga in un match cruciale. Claudio Ranieri non può permettersi passi falsi se vuole tenere vive le speranze di qualificazione al prossimo turno di Europa League. Dopo il primo successo dell’era Ranieri, la Roma cerca continuità. Il Braga, con un punto in più in classifica, punta a un risultato di prestigio che gli garantirebbe un posto tra le prime 24 squadre della competizione.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Roma-Braga, Ranieri

CLAUDIO RANIERI RICHIAMA L’ATTENZIONE DEI SUOI RAGAZZI CON IL FISCHIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Roma

Ranieri spera di capitalizzare questo momento positivo e avviare una striscia vincente che potrebbe rimettere in carreggiata una stagione finora complicata. Contro il Braga, i giallorossi devono ritrovare l’entusiasmo europeo che li ha contraddistinti negli ultimi anni.

Qui Braga

Il Braga si presenta all’Olimpico con un rendimento incostante. Capace di mettere in difficoltà avversari di livello, ha mostrato però vulnerabilità nei momenti chiave. Nell’ultima giornata di campionato è arrivato un pareggio per 2-2 contro l’Estoril, un risultato che lascia l’amaro in bocca.

Roma-Braga, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Paredes, Koné, Angeliño; Saelemaekers, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; Horta, El Ouazzani, Bruma. Allenatore: Carlos Carvalhal.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, con possibilità di visione in streaming sull’app Sky Go. Per accedere alla diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

Continua a leggere

Europa League

Viktoria Plzen-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Manchester United è il match valevole per la sesta giornata di Europa League. Calcio d’inizio Giovedì 12 Dicembre ore 18:45, arbitra Marian Barbu

Il fischietto romeno darà il calcio d’inizio alla sfida che si prospetta ricca di emozioni. Viktoria Plzen-Manchester United, difatti, mette a confronto due compagini che in questa competizione sono ancora imbattute. In classifica sono avanti gli inglesi, ma soltanto per differenza reti: entrambe le squadre hanno 9 punti.

Qui Viktoria Plzen

La squadra di Koubek sembra essere quella più in forma. In patria il Viktoria Plzen è secondo dietro lo Slavia Praga, a quota 40 punti e nelle ultime 5 uscite sono state messe a referto 4 vittorie e un solo pareggio.

L’undici ceco è così pronto ad ospitare i diavoli rossi nelle mura amiche, provando chissà… il sorpasso in classifica.

Qui Manchester United

Amorim, Viktoria Plzen-Manchester United

I diavoli rossi scenderanno in campo con voglia e determinazione, inferociti sportivamente parlando cercando di dare una svolta alla propria stagione. In campionato sono reduci da due sconfitte. L’ultima pesante in casa contro il Nottingham Forrest, arrivata dopo qualche giorno dalla disfatta all’Emirates Stadium con l’Arsenal di Arteta. Il subentrante Amorim, che ha preso il posto di Ten Hag, cerca la quadra: ripartendo magari dalla sfida di Europa League in Repubblica Ceca

Probabili formazioni di  Viktoria Plzen-Manchester United

Viktoria Plzen (3-4-1-2): Jedlicka; Markovic, Dweh, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Souaré; Sulc; Jirka, Vydra. Allenatore: Koubek.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Diallo, Casemiro, Mainoo, Dalot; Fernandes, Rashford; Zirkzee. Allenatore: Amorim.

Dove vedere Viktoria Plzen-Manchester United

La partita sarà trasmessa  poco prima delle 18:45 (calcio d’inizio) sui canali Sky sport e fruibile tramite le app Now e Sky go.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Amorim Amorim
Esteri7 mins fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 8 Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre l’unico assente resta...

Ajax-Lazio Ajax-Lazio
Europa League17 mins fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B27 mins fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Visualizzazioni: 5 Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League36 mins fa

Roma-Braga, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

mudryk chelsea mudryk chelsea
Conference League57 mins fa

Chelsea, Mudryk assente e non solo: tutti gli infortunati

Visualizzazioni: 5 Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di Conference League del...

Chelsea Chelsea
Conference League1 ora fa

Astana-Chelsea, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l’Astana e il Chelsea....

Juventus-Manchester City Juventus-Manchester City
Champions League2 ore fa

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 14 Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta...

Milan-Stella Rossa Milan-Stella Rossa
Champions League2 ore fa

Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 15 Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca...

Benfica-Bologna Benfica-Bologna
Champions League2 ore fa

Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge

Visualizzazioni: 18 Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Lage e Italiano...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A2 ore fa

Juventus, rientri Milik e Nico Gonzalez: gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 13 La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle date dei possibiili...

Le Squadre

le più cliccate