Serie A
Atalanta-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
Venerdì 12 Marzo, alle ore 20:45, va in scena uno dei match più affascinanti del turno di campionato: Atalanta e Spezia, difatti, si affronteranno al Gewiss Stadium di Bergamo. La Dea vuole continuare a lottare per il quarto posto, che le permetterebbe di conquistare la terza qualificazione consecutiva alla Champions League, mentre i liguri sono affamati di punti in ottica salvezza.
Qui Atalanta
Mister Gasperini dovrà rinunciare solo ad Hateboer e Sutalo. In porta partirà Gollini, difeso dal trio Palomino-Toloi-Djimsiti. A centrocampo partiranno De Roon e Freuler come centrali, con Maehle e Gosens esterni. Sulla trequarti dovrebbe giocare Pasalic, che darà man forte alla coppia offensiva composta da Ilicic e Muriel.
Qui Spezia
Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Provedel, Saponara, Mattiello e Krapikas. Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico, Zoet difenderà la porta, con Vignali, Ismajli, Erlic e Marchizza a comporre la linea difensiva. Maggiore affiancherà Sena ed Estevez per il centrocampo, mentre Gyasi e Verde saranno gli esterni del tridente completato da Nzola.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic; Ilicic, Muriel. Allenatore, Gasperini.
Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Erlic,Marchizza; Maggiore, Sena, Estevez; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore, Italiano.
Precedenti
L’unico precedente tra le due squadre in Serie A è la gara di andata di questo campionato, terminata a reti bianche.
Dove vederla
La partita sarà un’esclusiva Sky che la trasmetterà sul canale 202 e 252 del satellite. Inoltre, sarà visibile sull’applicazione SkyGo e su NowTv per gli amanti dello streaming. Buona visione!
Serie A
Inter, da Riyadh un nuovo Taremi? L’Iraniano è pronto a tornare ai livelli di Oporto
Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L’iraniano si è sbloccato su azione in gare ufficiale e ora punta a diventare un’affidabile alternative.
L’assenza di Marcus Thuram si è sentita tutta in quel di Riyadh, dove l’attacco dell’ Inter ha perso quella fisicità e quella rapidità che lo ha condizionato, lasciando armi di difesa importantissime al Milan capace, invece, di saper fare molto male.
Non fosse altro che, rinunciando al francese, Simone Inzaghi ha potuto godere del primo gol stagionale (su azione) di Mehdi Taremi.
Sempre puntuale per impegno e gioco di squadra, il numero 99 aveva visto sempre sfocata la porta fino a lunedì sera, tranne che nel 4-0 alla Stella Rossa, dove comunque il risultato era già indirizzato da tempo.
Pur risultando ininfluente nell’economia dell’esito finale, la rete infilata a Maignan ha sbloccato, anche mentalmente, Taremi, e ora si è tolto quell’ossessione che gli era fedele compagna da mesi.
Sta a lui, ora, concedere la replica ogni qual volta che, per turnover o necessità, il tecnico piacentino lo chiamerà in causa.
Serie A
Roma, trattativa per il rinnovo di Dybala: stavolta niente clausola
Paulo Dybala verso il rinnovo contrattuale con la Roma: trattative in corso per estendere l’accordo fino al 2027 senza clausola di rescissione.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala con la Roma. L’obiettivo è estendere il legame con il club fino al 2027, senza inserire alcuna clausola di rescissione. Questo dettaglio sottolinea la volontà di entrambe le parti di consolidare il rapporto per un lungo periodo, garantendo stabilità e continuità alla carriera del talentuoso attaccante.
Roma, Dybala dall’addio al rinnovo
Il possibile rinnovo di Dybala rappresenta un segnale forte per il club, che intende puntare sul giocatore argentino come pilastro del progetto sportivo. La mancanza di una clausola di rescissione indica la fiducia reciproca e la determinazione di Dybala a restare, evitando possibili distrazioni da parte di altre squadre interessate. Questo accordo potrebbe anche influenzare le strategie di mercato del club, focalizzandosi su un assetto di squadra costruito intorno alle qualità di Dybala.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Talks in progress for Paulo #Dybala’s contract extension until 2027 without release clause. #transfers https://t.co/7O0xmqIZVC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Serie A
Roma, Paredes fondamentale: adesso può rinnovare
La Roma si prepara a discutere il rinnovo del contratto di Leandro Paredes, fondamentale per il futuro del centrocampo giallorosso.
Leandro Paredes: una pedina chiave per la Roma
La notizia del possibile rinnovo di Leandro Paredes con la Roma ha suscitato grande interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Il centrocampista argentino, tornato a giocare con continuità, ha dimostrato di essere una pedina chiave nello schema tattico di Ranieri. La società capitolina è pronta ad aprire le trattative per prolungare il suo contratto, segno dell’importanza che Paredes riveste nel progetto tecnico.
Roma, Paredes ha cambiato il centrocampo
L’estensione del contratto di Paredes potrebbe rappresentare un punto di svolta per il futuro della Roma. Con la sua esperienza e la sua visione di gioco, Paredes ha contribuito a migliorare le prestazioni del centrocampo, fornendo equilibrio e qualità. La dirigenza è consapevole che trattenere un giocatore del suo calibro è essenziale per competere ai massimi livelli in Serie A e nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma are ready to open talks to extend Leandro #Paredes’ contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato19 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli