Calciomercato
Calciomercato Juventus: dalla Dea il rinforzo ideale per Pirlo
Calciomercato Juventus, per la prossima stagione per quel che riguarda la difesa si punta a Robin Gosens per la fascia sinistra.
Come riporta la Gazzetta dello Sport stamane in edicola, in un focus per la prossima stagione per quel che sarà la difesa, nello specifico per il ruolo di portieri la Rosea non prevede mutamenti tra i bianconeri. Gigi Buffon vorrebbe rinnovare per un altro anno il contratto in scadenza a giugno, e la società è d’accordo. SuperGigi ha dato dimostrazione di essere molto affidabile come secondo portiere, così come Pinsoglio, terza scelta, non si tocca. Pinsoglio è una figura preziosa nello spogliatoio. Su Szczesny la società non ha dubbi. Tutto sembra destinato a rimanere invariato, quindi, a meno che non arrivi un’offerta importante per il polacco, che potrebbe essere presa in considerazione. Pagato 15 milioni nel 2017, potrebbe diventare un’interessante plusvalenza (è valutato tra i 40 e i 50). Ecco perché la Juventus non perde di vista Gigio Donnarumma, che non ha ancora rinnovato con il Milan.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus: c’è l’offerta dalla Premier per Chiesa
Calciomercato Juventus, Pirlo vuole Robin Gosens
Si fa sempre più concreta la pista che porta a Robin Gosens, terzino sinistro dell’Atalanta. La Juventus deve rinforzare la corsia mancina, a destra con Danilo e Cuadrado il ruolo è coperto. A sinistra di ruolo c’è solo Alex Sandro, che ha avuto una stagione altalenante tra prestazioni e infortuni. Paratici potrebbe anche cedere il brasiliano arrivato nel 2015 per 26 milioni di euro.
Gli occhi e i desideri di Andrea Pirlo si sono rivolti sul terzino tedesco dell’Atalanta, che sta vivendo l’ennesima stagione esaltante, il costo è di quelli top, 40 milioni, ma ci sono sicuramente ottimi rapporti tra bianconeri e orobici. Gosens sbarcherebbe a Torino per fare il titolare e il suo vice potrebbe essere Bernardeschi, che Pirlo vede bene nella veste di terzino.
Calciomercato
UFFICIALE Chelsea, Mathis Amougou firma fino al 2033
Mathis Amougou si unisce al Chelsea: il giovane centrocampista arriva dal St Etienne per 15 milioni di euro. Contratto di otto anni.
L’Arrivo di Amougou al Chelsea
Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Mathis Amougou dal St Etienne, un promettente centrocampista di 19 anni. L’operazione, che ha visto la società inglese investire un pacchetto di 15 milioni di euro, si inserisce nella strategia del club londinese di puntare sui giovani talenti. Amougou ha firmato un contratto di otto anni con il Chelsea, garantendo così stabilità al suo futuro nel club.
Il Prestito a Strasburgo e il Ritorno nel 2026
Mathis Amougou sarà inizialmente parte della squadra del Chelsea, ma è già programmato un prestito allo Strasburgo per la prossima stagione. Questa mossa è pensata per permettere al giovane talento di maturare esperienza e minuti di gioco ad alto livello, prima del suo ritorno a Stamford Bridge previsto per il 2026. L’operazione è stata confermata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ne ha dato notizia su Twitter.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Official, confirmed. Mathis Amougou joins Chelsea as talented 19 year old midfielder from St Etienne costs €15m package.
Contract valid for the next 8 years.
Amougou will be part of Chelsea team then set to go on loan to Strasbourg next season and back in 2026. ✨ pic.twitter.com/8m1Bc9st5T
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 4, 2025
Calciomercato
Benevento, a breve la firma di Michele Pazienza
Michele Pazienza è il nuovo allenatore del Benevento: contratto firmato fino al 2026 per guidare i giallorossi verso nuove sfide.
Un nuovo capitolo per il Benevento
Il Benevento Calcio ha ufficializzato la nomina di Michele Pazienza come nuovo allenatore della squadra. L’annuncio arriva dopo settimane di speculazioni, con il club che era alla ricerca di una guida capace di risollevare le sorti della stagione. Pazienza, noto per la sua esperienza e visione tattica, ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2026.
Le ambizioni del nuovo allenatore
Con l’arrivo di Pazienza, il Benevento punta a un rinforzo strategico del proprio gioco, mirando a posizionarsi tra le squadre di vertice del campionato. Il nuovo tecnico, che ha già iniziato a delineare il suo staff, avrà l’importante compito di lavorare su una squadra giovane e determinata, cercando di sfruttare al meglio il mercato di gennaio per rinforzare la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account [X di Schira]
🔜✍️Tra pochi minuti la firma di Michele #Pazienza col #Benevento. Contratto fino al 2026. Sarà lui il nuovo allenatore giallorosso. #calciomercato https://t.co/cQRmzps4Sc
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Calciomercato
Como, un mercato faraonico per una neopromossa
I proprietari del Como spendono, adesso tocca a Fabregas dimostrare sul campo e conquistare gli obiettivi con la rosa a disposizione
C’era da aspettarselo, ma non era certo. La proprietà indonesiana ha deciso di mettere sul piatto tutta la propria potenza economica ed ha regalato a Fabregas più di qualche chicca. Gli acquisti top sono Diao e Cacqueret, rispettivamente arrivati da Betis e Lione, che apportano al club lariano la propria esperienza internazionale.
Il francese soprattutto, dopo aver vestito per anni la maglia del club transalpino si è già preso le chiavi del centrocampo ed insieme a Sergi Roberto formerà una delle coppie più intriganti di questa seconda parte di stagione.
L’attaccante spagnolo invece nel suo anno e mezzo di Liga ha stupito per doti atletiche e fisicità, due caratteristiche che mancavano lì davanti e che si sposano al meglio con la concretezza ed istinto del gol di capitan Cutrone.
Esperienza che verrà apportata anche da altre due pedine come Ikonè arrivato in prestito dalla Viola e da Vojvoda in arrivo dal Torino. Il francese, come evidenziato dallo stesso Fabregas, tornerà utile con la propria dinamicità e fantasia per la trequarti lariana.
Mentre il kosovaro sarà un utile rincalzo per la retroguardia, da schierare in occasioni di emergenza, difficilmente lo vedremo titolare sin da subito. Gli altri due acquisti arrivati dalla Spagna, ossia Douvikas dal Celta Vigo e Azon dal Saragozza garantiscono alternative in zona offensive, da affiancare ai titolari.
Il Como ha l’ambizione per il 10° posto, ma con uno sguardo a chi insegue
Con un mercato di questo tipo il Como punta necessariamente ad una salvezza tranquilla, senza però precludersi la possibilità di puntare più in alto. Un piazzamento nella parte sinistra della classifica appare complicato, ma non impossibile anche in virtù degli acquisti adoperati.
Fabregas ha confermato recentemente la volontà di portare avanti le proprie idee ed il proprio stile di gioco, anche a costo di non conseguire risultati. La propositività è la chiave per l’allenatore spagnolo, occhio però a chi rincorre dietro. Necessario guardarsi anche le spalle prima di puntare in alto.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo