I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, il punto sui prestiti: ne rimarrà soltanto uno

Pubblicato

il

Il Milan è alle prese con la definizione delle mosse future in merito al mercato estivo, decisioni che giocoforza saranno influenzate anche dai riscatti dei prestiti attualmente in corso, la dirigenza avrebbe le idee già piuttosto chiare.

Calciomercato Milan, Paolo Maldini starebbe attentamente valutando la situazione dei quattro giocatori attualmente in prestito, impensabile ragionare sul mercato estivo se prima non si decideranno le sorti di Dalot, Meité, Brahim Diaz e Tomori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan: riscatto Tomori e doppio colpo da Champions

La dirigenza avrebbe già preso una decisione di massima, sicuramente ancora suscettibile di variazioni da qui a fine stagione, ma considerando lo stato attuale delle cose possiamo sostenere che ne rimarrà soltanto uno.

Sono due le quasi certezze, Dalot e Brahim Diaz difficilmente saranno riscattati, entrambi hanno una cifra assolutamente elevata e non stanno facendo vedere cose eccezionali, da inizio stagione troppi alti e bassi che possano giustificare il riscatto rispettivamente di 20 25 milioni, a maggior ragione che il Milan avrebbe già in Kalulu la riserva di Calabria sulla corsia di destra e starebbe seguendo con estrema attenzione Nikola Vlasic, trequartista del CSKA Mosca.

Da valutare attentamente Meité la cui cifra per il riscatto è decisamente più bassa e potrebbe risultare un prezioso rinforzo per il centrocampo rossonero una volta definitivamente entrato negli schemi di Pioli. La decisione in merito al suo riscatto dal Torino sarà presa più avanti, rimangono però alcuni seri dubbi.

Quasi certo invece il rinnovo di Fikayo Tomori, il difensore centrale di proprietà del Chelsea sta dimostrando di valere tutti – ed anche qualcosa in più – i 28 milioni del riscatto. Maldini non avrebbe intenzione di farsi scappare un profilo del genere e starebbe valutando la cessione del capitano Romagnoli qualora vi fossero difficoltà a reperire la cifra per il riscatto.

Calciomercato

Empoli, nuovo affare con il Napoli? Idea Cheddira per il futuro

Pubblicato

il

Empoli-Genoa

Presto Empoli e Napoli potrebbero concludere un nuovo affare. Non solo le idee Zerbin e Ngonge per gennaio: ai toscani piace Cheddira per giugno.

L’Empoli arriva al Natale come una delle più liete sorprese di questo campionato. Con l’undicesimo posto in classifica e un margine rassicurante sulla zona retrocessione, i toscani possono guardare con serenità al percorso fatto finora. Tuttavia, la società non intende rimanere ferma a gennaio e vuole sfruttare il mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Roberto D’Aversa.

Sebbene l’infortunio di Pellegri abbia creato un vuoto nel reparto offensivo, l’Empoli sembra più interessato a puntellare l’attacco con un esterno più che con una prima punta. 

È ancora vivo l’interesse per Alessio Zerbin del Napoli, una trattativa che sembrava a un passo dalla chiusura fino a pochi giorni fa ma che ora è rallentata dalle richieste d’ingaggio del giocatore. Un altro tentativo è stato fatto per Ngonge, ma l’ingaggio elevato e le preferenze del giocatore verso squadre in corsa per l’Europa hanno complicato la pista.

Nonostante queste difficoltà, il legame tra Empoli e Napoli resta solido e le due società potrebbero già lavorare a un affare per la prossima stagione.

Cheddira, Empoli

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Empoli, Cheddira per la prossima stagione?

Dopo l’infortunio di Pellegri, era tornato in orbita Empoli il nome di Walid Cheddira, attaccante di proprietà del Napoli e attualmente in prestito all’Espanyol. Tuttavia, il marocchino ha già giocato sia con i catalani sia con il Napoli in questa stagione, il che lo rende non tesserabile per un terzo club. Nonostante ciò, l’Empoli continua a considerare Cheddira un obiettivo per la prossima annata.

Con il probabile ritorno di Pellegri al Torino al termine del prestito, i toscani potranno concentrare le proprie risorse sull’acquisto di Cheddira. Nel frattempo, sono sempre epiù insistenti le voci di un interesse del Napoli per Jacopo Fazzini, gioiello del vivaio empolese. Non è escluso che a fine stagione le due operazioni possano essere legate, dando vita a un nuovo affare tra le due società azzurre.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, una sessione di mercato all’insegna della cautela

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano

Bologna, con l’addio alle coppe, Sartori e Di Vaio puntano sulla riduzione della rosa e sulla fiducia ai talenti in ombra

Bologna si prepara a una sessione di mercato invernale che promette di essere più tranquilla rispetto agli ultimi anni. Con la virtuale certezza di non poter più accedere alle coppe europee dopo l’uscita dalla Champions League – dove neppure due vittorie nelle gare rimanenti garantirebbero la qualificazione – il club felsineo si trova a riorganizzare le proprie strategie. L’obiettivo principale per il tandem Sartori-Di Vaio sarà accorciare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, considerando che mancherà una delle due competizioni stagionali.

Bologna

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, l’approccio al prossimo mercato

L’approccio del Bologna al mercato di riparazione dovrebbe essere orientato alla stabilità. La società non sembra intenzionata a stravolgere il gruppo, puntando piuttosto a trattenere i big e a dare una seconda chance a quei giocatori che, finora, hanno trovato poco spazio. Tuttavia, non si escludono interventi mirati in caso di offerte di scambio particolarmente vantaggiose, ma senza compromettere l’equilibrio raggiunto dal team.

Con la consapevolezza di poter concentrare le proprie energie esclusivamente sul campionato, la dirigenza punta a costruire un gruppo solido e coeso, capace di affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Sarà dunque una finestra di mercato prudente, ma che potrebbe comunque riservare qualche sorpresa qualora si presentassero opportunità in linea con la filosofia del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray, è finito l’amore con Icardi? L’argentino pronto a salutare

Pubblicato

il

galatasaray

Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray a fine stagione.

Arrivato al Galatasaray nel 2022, Mauro Icardi si è subito imposto come una delle stelle più luminose del calcio turco. In due stagioni, il bomber argentino ha dimostrato di possedere ancora quell’innato fiuto per il gol che lo aveva contraddistinto in Serie A, conquistando per due volte consecutive la classifica marcatori. 

Tuttavia, questa stagione rappresenta un brusco stop per Maurito: la rottura del legamento crociato lo terrà lontano dai campi per il prosieguo della stagione, e il suo trono potrebbe passare nelle mani di Victor Osimhen, arrivato dal Napoli sul gong del mercato estivo.

L’ingaggio dell’attaccante nigeriano sembrava già aver incrinato il rapporto tra Icardi e il club turco. L’ex Inter, mai del tutto convinto della mossa della società, starebbe ora valutando la possibilità di un addio definitivo al Galatasaray a fine stagione.

Ipotesi Serie A

Nonostante il lungo stop, un attaccante del suo calibro farebbe comodo a praticamente qualsiasi squadra.

Ovviamente l’opzione più intrigante per gli amanti del nostro campionato, sarebbe quella di vederlo nuovamente in Italia. La Roma, ma anche la Juventus, ancora alla ricerca di un vice Vlahovic, potrebbero lasciarsi tentare dall’idea di ingaggiare un attaccante con la sua esperienza.

Galatasaray, icardi

Depositphotos_52290565_S

Galatasaray, Icardi verso il ritorno in Argentina?

Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, l’opzione più probabili sembra l’addio all’ Europa. L’argentino starebbe prendendo in considerazione un ritorno alle origini, trasferendosi per la prima volta nella sua carriera in un club argentino. Tra le opzioni sul tavolo ci sono i due principali club di Rosario: il Newell’s Old Boys e il Rosario Central.

Giocare in Argentina rappresenterebbe per Icardi non solo una nuova sfida calcistica ma anche l’opportunità di allontanarsi dai riflettori mediatici che spesso si concentrano sulla sua vita personale, specialmente dopo la fine del matrimonio con Wanda Nara. L’ex moglie continua a essere al centro dell’attenzione, e un trasferimento nella sua terra natale potrebbe offrirgli maggiore serenità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli-Genoa Empoli-Genoa
Calciomercato1 min fa

Empoli, nuovo affare con il Napoli? Idea Cheddira per il futuro

Visualizzazioni: 0 Presto Empoli e Napoli potrebbero concludere un nuovo affare. Non solo le idee Zerbin e Ngonge per gennaio:...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Calciomercato21 mins fa

Bologna, una sessione di mercato all’insegna della cautela

Visualizzazioni: 32 Bologna, con l’addio alle coppe, Sartori e Di Vaio puntano sulla riduzione della rosa e sulla fiducia ai...

Arabia Saudita, Roberto Mancini Arabia Saudita, Roberto Mancini
Notizie31 mins fa

Arabia Saudita, Mancini: “Nessuna interferenza nella scelta dei giocatori”

Visualizzazioni: 35 Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle interferenze al momento...

galatasaray galatasaray
Calciomercato41 mins fa

Galatasaray, è finito l’amore con Icardi? L’argentino pronto a salutare

Visualizzazioni: 27 Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray...

venezia-lecce venezia-lecce
Calciomercato51 mins fa

Venezia, interesse concreto per Zerbin: ipotesi prestito

Visualizzazioni: 28 Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in proiezione offensiva, visto l’ultimo posto in classifica. Si...

Palmer Palmer
Premier League55 mins fa

Palmer, 51 contributi in 51 partite di Premier con i Blues

Visualizzazioni: 20 Chelsea, impressionante record per Cole Palmer: che ha messo a referto 51 gol e altrettanti assist in altrettante...

Serie B1 ora fa

Serie B, Palermo-Bari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 29 Palermo-Bari è uno dei match validi per la 19^ giornata del girone d’andata di Serie B: le scelte...

Arsenal Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, al lavoro per un rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 74 L’Arsenal in pressing su Ayden Heaven, talentuoso diciottenne, mentre Ajax e Borussia Dortmund restano alla finestra per un’eventuale...

Calciomercato1 ora fa

Lecce, innesti in difesa e attacco: le ultime di mercato

Visualizzazioni: 70 Il Lecce potrebbe  fare alcuni movimenti a gennaio, in  difesa, con un centrale e un terzino e un...

Serie B2 ore fa

Pisa, Filippo Inzaghi: “Partita storica, Sassuolo grande squadra”

Visualizzazioni: 55 L’allenatore del Pisa Filippo Inzaghi non nasconde la gioia dopo la vittoria per 3-1 contro una grande squadra...

Le Squadre

le più cliccate